3° Fondo del Capitano

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
L'anno scorso ho fatto un paio di raid sulle strade di questa gran fondo,
e mi sono innamorato delle sue salite..

Quest'anno ho intenzione di partecipare sul lungo,
altimetria molto impegnativa per me,
ma l'obbiettivo è di arrivare sulle mie gambe..
 

valbo

Novellino
3 Febbraio 2012
4
0
Visita sito
Bici
specialized ht carbon
L'altimetria è sicuramente importante ma si sviluppa su salite lunghe ( Mandrioli 11 km; Calla 15 km; Carnaio10 km; Acquapartita 8 Km )con pendenze non tropppo elevate fatta eccezione l'ultima salita che arriva dopo 115 Km e ha pendenze in brevi tratti superiori al 10%.
E' stato medificato anche il percorso medio ( allungato ) il quale raggiunge in soli 90 km un altimetria veramente impegnativa, superiore ai 2200 mt
Potenziati come da vostro suggerimento i ristori sul percorso, la sicurezza in gara ed il pacco gara ( ad ogni iscritto un braccialetto LIFECODE del valore commerciale di 39,90 euro, oltre ad integratori Enervit e omaggio WD40)
Vi aspettiamo numerosi !
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
grandi!!!!

dopo aver chiuso la nove colli lunga non potrò certo mancare alla gf fondo del capitano!!!

ovviamente al percorso lungo....me ne hanno parlato benissimo, e poi a vedere i posti in cui transita non posso certo dubitarne!!!

e poi obiettivo Giordana!!!

ci sto prendendo gusto :mrgreen:!!!

o-o
 

FabrizioM

Novellino
23 Agosto 2010
31
0
Maresca (PT)
Visita sito
Bici
Wilier centouno slr
Salve, io vorrei fare questa GF, sapete dirmi se vale la pena, visto che passerei lì il fine settimana con la famiglia?
Se qualcuno può anche darmi sommarie informazioni sul percorso.
Grazie
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Salve, io vorrei fare questa GF, sapete dirmi se vale la pena, visto che passerei lì il fine settimana con la famiglia?
Se qualcuno può anche darmi sommarie informazioni sul percorso.
Grazie

Sono del posto ma non l'ho mai fatta...quest'anno non mancherò però!!!!
Me ne hanno parlato tutti benissimo, e i posti che attraversano meritano tantissimo!!! Salite lunghe e stupende!!!! Difficile come gf e quest'anno l'hanno resa ancora più dura, si parte in salita e si arriva in salita!!!
Se trovi un agriturismo nella zona (ce ne sono tanti e molti dei quali bellissimi, e si mangia benissimo) e il tempo ci è amico credo che anche la tua famiglia possa trascorrere un bel week end!!!
A detta di tutti prenderà sempre più piede questa gf!!!!
Ripeto, è la mia prima volta ma mi sento di consigliartela...

Ciao ciao!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Salve, io vorrei fare questa GF, sapete dirmi se vale la pena, visto che passerei lì il fine settimana con la famiglia?
Se qualcuno può anche darmi sommarie informazioni sul percorso.
Grazie

Io L'ho fatta lo scorso anno bella manifestazione e buona organizzazione , non te ne pentirai , se trovi posto vai all'hotel di paolo teverini mi sono trovato benissimo in più è convenzionato con la manifestazione , io anche quest'anno ho prenotato lì
 

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
Fatto oggi il l percorso lungo,
che dire, posti stupendi....
solo quell'ultima salita mi ha messo in crisi non poco,
sicuramente una gf in cui bisogna dosare bene le forze se si vuole arrivare in fondo
senza invocare i frati di Camaldoli...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie a Whitewidow e Tonytpb delle info, anche io avevo pensato di prenotare da Teverini, se il meteo è buone ci sarò senz'altro.
vai tranquillo prenota che è bello , se aspetti troppo non trovi più posto al teverini l'anno scorso tutto esaurito, al max se è brutto ci si ritrova tutti in terrazzo nella piscina termale all'aperto
 

baluta

Novellino
9 Gennaio 2012
1
0
Visita sito
Bici
no
te la consiglio !! percorsi da favola e una grande accoglienza alberghiera per tutti i prezzi!
per un week end di relax e sport non puoi trovare di meglio!!