6ª Tappa 2023: La Vall d'Uixó > Pico del Buitre. Observatorio Astrofísico de Javalambre 183,5 km - Mountain

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito

La Vall d'Uixó > Pico del Buitre. Observatorio Astrofísico de Javalambre​

08/31/2023 - Stage 6 - 183,5 km - Mountain​


0dc5f
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Arrivo in salita secco vero. Ma non capiremo comunque nulla di questa vuelta anche qualcuno di cladsifica dovesse arrivare leggermente attardato. Favorito per oggi Evenepoel.
Sono d'accordo, anche se oggi è un po' più "rampa di garage" e non stradone di montagna, la velocità darà ben più bassa e potrebbero cambiare le dinamiche. (riguardati l'arrivo del 2019 per capire cosa intendo).
Tra i GC guys oggi secondo me salta uno tra i 2 Bora.
Dark Horse della giornata: Lenny Martinez
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Possiamo dire che non capiremo chi vincerà la Vuelta ma ...... suvvia, diciamolo tutti assieme:==
Capiremo chi non la vincerà gandalf

Ripetiamo insieme:
capiremo chi non la vincerà, chi non la vincerà, chi non la vincerà...nei secoli dei secoli...AMEN
:)))::)))::))):
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono d'accordo, anche se oggi è un po' più "rampa di garage" e non stradone di montagna, la velocità darà ben più bassa e potrebbero cambiare le dinamiche. (riguardati l'arrivo del 2019 per capire cosa intendo).
Tra i GC guys oggi secondo me salta uno tra i 2 Bora.
Dark Horse della giornata: Lenny Martinez
Rampe di garage di 10 km con quelle pendenze,dovrebbero darti tanti soldi per prendere un garage...ci vorrebbe un'ora e mezza per uscire in bici dal box.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Rampe di garage di 10 km con quelle pendenze,dovrebbero darti tanti soldi per prendere un garage...ci vorrebbe un'ora e mezza per uscire in bici dal box.
Nel gergo ciclistico che conosco, si dice "rampa di garage" di una salita molto stretta e ripida, a prescindere dalla lunghezza.
Lo zoncolan è una rampa di garage, per come sono abituato a parlare con gli amici, magari è un modo di dire che usiamo solo noi boh.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nel gergo ciclistico che conosco, si dice "rampa di garage" di una salita molto stretta e ripida, a prescindere dalla lunghezza.
Lo zoncolan è una rampa di garage, per come sono abituato a parlare con gli amici, magari è un modo di dire che usiamo solo noi boh.
Per me lo Zoncolan è una mulattiera vera con sopra l'asfalto.
Rampa di garage è una salita dura ma molto breve.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per me lo Zoncolan è una mulattiera vera con sopra l'asfalto.
Rampa di garage è una salita dura ma molto breve.
Prendo atto, allora parliamo della stessa cosa in due modi diversi.
Detta come dici tu, la salita di oggi è una mulattiera ecco... era per dire che è molto diversa rispetto al Col d'Ordino dell'altro giorno che invece era uno stradone, anche se le pendenze erano simili.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sono d'accordo, anche se oggi è un po' più "rampa di garage" e non stradone di montagna, la velocità darà ben più bassa e potrebbero cambiare le dinamiche. (riguardati l'arrivo del 2019 per capire cosa intendo).
Tra i GC guys oggi secondo me salta uno tra i 2 Bora.
Dark Horse della giornata: Lenny Martinez

Vlasov che mi ricordi io, di solito non e' uno che salta, o fa benissimo o fa schifo dall'inizio quindi secondo me resiste :mrgreen:

Oggi e' una tappa "alla Jumbo", di quelle da fare a tutta, con Jonas che attacca se e solo se sono tutti morti alle pendici dell'ultima salita. Se poi invece fanno la scampagnata e arriva la fuga, mi giuoco tutto sul compare di Martinez, Gregoire, che e' gia' fuori dalla GC.

Da ultratifoso di Bernal, sara' interessante vedere se gli sara' data un po' di liberta'. Alla terza tappa e' arrivato con Thomas, *credo* per supportarlo, ma forse ne aveva di piu'. Ma so che questi sono miei sogni bagnati.

Ci risentiamo stasera quando avro' sbagliato tutti i pronostici
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel