8ª Tappa 2023: Dénia > Xorret de Catí. Costa Blanca Interior 165 km - Mountain

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
401
486
24
verona
Visita sito
Bici
due
Oggi Remco ne aveva, tanta. Dopo Kuss nessuno degli altri Jumbo era in grado di scattare.
Non si capisce se Vinge è un pò al limite o come al solito centellina le energie per la terza settimana
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Bene i JV che prendono tappa e maglia (partivano con l'uomo più forte in volata e il secondo della generale).
Bene RE che ha tenuto le pendenze estreme, i JV non hanno osato attaccarlo, probabilmente il ritmo era al limite anche per loro.
Bene anche Ayuso, ha retto bene e arrivato terzo allo sprint.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Dopo oggi penso sia abbastanza chiaro chi vincerà la vuelta: Roglic.

Kuss non è un capitano, Vinge è in difficoltà ed è in calando, Remco non è all'altezza, però se corre in maniera furba arriva secondo.

Mi aspettavo qualcosina di più dalla copia UAE/Movistar.
Concordo su Kuss.
Per il resto non capisco su cosa basi il "Remco non è all'altezza", occhio a Vinge che ha un ottimo recupero e sappiamo che lui sta li in sordina e quando piazza il colpo è devastante.
E occhio pure ad Ayuso.

Per adesso mi sento di escludere solo Kuss.
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and Masao1

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
a me è sembrato che remco sia arrivato lungo all'ultima curva e sia finito un po' largo dovendo correggere, seppur di poco
Contro roglic su questi arrivi non si può sbagliare un centimetro. Magari gli giravano per l'errore fatto
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
In cronaca hanno detto che pensava ci fosse un gruppetto davanti e quindi non ha preparato lo sprint per vincerlo (voci raccolte da cronisti che hanno ascoltato la conversazione con il team all'arrivo).
Boh, sono voci, prendiamole con le pinze.
Se ha detto veramente così fa un po' il paio con l'intervista dopo l'arrivo in cui ha detto che dopo lo scatto di Kuss ha visto che Rogla e Jonas non avevano le gambe :shock: e ha fatto il ritmo lui.
Ogni tanto ha una visione un po' Remcocentrica ma tant'è.
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Concordo su Kuss.
Per il resto non capisco su cosa basi il "Remco non è all'altezza", occhio a Vinge che ha un ottimo recupero e sappiamo che lui sta li in sordina e quando piazza il colpo è devastante.
E occhio pure ad Ayuso.

Per adesso mi sento di escludere solo Kuss.

Vinge si stava staccando da Roglic già due giorni fa, e anche oggi sul traguardo ha preso dei secondi. Per me chiude la vuelta in calando, resterei molto sorpreso(e avrei anche da storcere il naso) nel vederlo in crescendo.

Remco, al netto della squadra, corre su un percorso non adatto a lui e alla lunga la cosa verrà fuori.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
In cronaca hanno detto che pensava ci fosse un gruppetto davanti e quindi non ha preparato lo sprint per vincerlo (voci raccolte da cronisti che hanno ascoltato la conversazione con il team all'arrivo).
Boh, sono voci, prendiamole con le pinze.
Mah, riguardando le immagini dall'arrivo al rallentatore in effetti dall'espressione di remco che vede roglic esultare potrebbe starci
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Se ha detto veramente così fa un po' il paio con l'intervista dopo l'arrivo in cui ha detto che dopo lo scatto di Kuss ha visto che Rogla e Jonas non avevano le gambe :shock: e ha fatto il ritmo lui.
Ogni tanto ha una visione un po' Remcocentrica ma tant'è.
Si tratta di voci riportate da una conversazione all'interno del team. Ci potrebbe anche stare che nella concitazione del momento, stritolato tra gli uomini JV non si siano preoccupati di comunicare le posizioni.
Sul fatto che non avessero le gambe per attaccarlo concordo, una volta visto che Kuss non andava da nessuna parte non ci hanno provato. Probabile che fossero tutti abbastanza al limite.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si tratta di voci riportate da una conversazione all'interno del team. Ci potrebbe anche stare che nella concitazione del momento, stritolato tra gli uomini JV non si siano preoccupati di comunicare le posizioni.
Sul fatto che non avessero le gambe per attaccarlo concordo, una volta visto che Kuss non andava da nessuna parte non ci hanno provato. Probabile che fossero tutti abbastanza al limite.
Anche avendo magine on avrebbe avuto alcun senso scattare a un km dalla cima, con poi la discesa, per prendere quanto? 10"?
Hanno mandato avanti kuss solo per tastare Remco, a me pare abbastanza lineare
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Si tratta di voci riportate da una conversazione all'interno del team. Ci potrebbe anche stare che nella concitazione del momento, stritolato tra gli uomini JV non si siano preoccupati di comunicare le posizioni.
Sul fatto che non avessero le gambe per attaccarlo concordo, una volta visto che Kuss non andava da nessuna parte non ci hanno provato. Probabile che fossero tutti abbastanza al limite.
Ha dichiarato proprio così. Boh
 

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
Magari hanno dato per scontato dall'ammiraglia che fosse chiaro che tutti erano stati ripresi.
In effetti va bene fare la volata da davanti, ma così l'ha trenata proprio, e cmq Roglic mica è fermo.

Roglic che vince trasmette allegria. E' un mattacchione.

BEne ha fatto TJV a lanciare kuss: se Remco non avesse preso in mano la situazione avrebbe rifilato altri 30 secondi a tutti.
Abbastanza triste vedere un solo contro tutti che non può che finire male (dovrebbe essere nettamente superiore e al momento non lo sembra) cmq oggi gli va dato merito di avere mostrato dei cuscinetti a sfera in titanio.
Paradossalmente avere Vingo è ottimo sulla carta, ma mi godrei di più un Remco vs Roglic 2.0 (dove cmq il vantaggio squadra sarebbe per lo sloveno ma così è davvero troppo)

Se l'arrivo fosse stato in vetta ci saremmo divertiti davvero.
L'unico che poteva avere interesse a fare un buco e la discesa alla morte era Remco, ma sarebbe stata una mossa un po' disperata per la prima settimana ed è poprio il primo che rischia di più... anche tenendo conto che Remco non scende proprio come Nibali anche se è migliorato molto.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dopo oggi penso sia abbastanza chiaro chi vincerà la vuelta: Roglic.

Kuss non è un capitano, Vinge è in difficoltà ed è in calando, Remco non è all'altezza, però se corre in maniera furba arriva secondo.

Mi aspettavo qualcosina di più dalla copia UAE/Movistar.
Io invece dico che vince Remco.
Sta recuperando ... E da martedì la musica cambia