8 Aprile: Giretto nelle Valli del Natisone, Friuli

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Niente di meglio che questo giretto nelle valli del Natisone per togliersi le ragantele dalle gambe:

S. Pietro, Loch, salita al passo del Glevizza, Montemaggiore, Ieronizza, salita a Masseris per Dus, Cepletischis, forra del Rieka, salita al passo di S. Martino, Clodig, salita al Kolovrat(per Drenchia o Lombai), rientro a S.Pietro per la panoramica di Tribil.
Sono circa 95 Km per 2300 m di dislivello.
Per sapene di piu' visitate il 3D: http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=52990&idd=2031
Alla fine pasta in compagnia.
Scrivete su questo 3d se volete saperne di piu'.
 

Zipfer

Pignone
5 Novembre 2005
244
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Look
Hard_climber ha scritto:
Niente di meglio che questo giretto nelle valli del Natisone per togliersi le ragantele dalle gambe:

S. Pietro, Loch, salita al passo del Glevizza, Montemaggiore, Ieronizza, salita a Masseris per Dus, Cepletischis, forra del Rieka, salita al passo di S. Martino, Clodig, salita al Kolovrat(per Drenchia o Lombai), rientro a S.Pietro per la panoramica di Tribil.
Sono circa 95 Km per 2300 m di dislivello.
Per sapene di piu' visitate il 3D: http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=52990&idd=2031
Alla fine pasta in compagnia.
Scrivete su questo 3d se volete saperne di piu'.

Se dividi il percorso in tre tappe forse ce la posso fare.... alla faccia del giretto!!!
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Pavidi!

Io ho il privilegio di conoscerlo Hard Climber e il suo nick è tutto un programma.

Non so se ci sarò, magari per una parte del percorso (diciamo massimo fino al San Martino, poi sono da tenda a ossigeno), però devi anche dirci se sono tutti assatanati come te oppure se c'è anche gente normale.

Per la cronaca quando siamo usciti lui era in mtb, io con il Look nuovo, e gli ho visto solo la schiena... ma looontanaaaaaa :-) :))):

La pasta è l'aspetto più interessante di una cosa che sembra più un cilicio che un'uscita in bici. Certo che la terza via al Matajur mi invoglia non poco.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
S&P ha scritto:
Pavidi!


Non so se ci sarò, magari per una parte del percorso (diciamo massimo fino al San Martino, poi sono da tenda a ossigeno), però devi anche dirci se sono tutti assatanati come te oppure se c'è anche gente normale.

La pasta è l'aspetto più interessante di una cosa che sembra più un cilicio che un'uscita in bici. Certo che la terza via al Matajur mi invoglia non poco.

Il passo del Glevizza merita davvero. Da Montemaggiore si puo' scendere a Cepletischis direttamente per Masseris, risparmiandosi circa 400 m di dislivello. Restano poi il breve passo di S. Martino ed infine il Kolovrat.
Gli altri partecipanti sono quasi tutti over 40 ed alcuni li conosco di per la prima volta.
Ma forse anche io dovro' stare a ruota di qualcuno. Infatti viene anche il mio alter ego, anzi maior ego, considerando che e' deciso a partecipare alla Dolomiti superbike extreme.
Nel suo programma di allenamento prevede per Maggio/Giugno un giro in Carnia di 140 Km e 4000 di dislivello con sella Ceraschiatis, sella Chianzutan, il Kaiser e il passo di Cason di Lanza. :shock: :))):
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Hard_climber ha scritto:
Gli altri partecipanti sono quasi tutti over 40

E allora, mica vorrai offendere, vero???? :))): Ci sono over 50 che fanno cose che voi umani non vi immaginate nemmeno....

Hard_climber ha scritto:
Ma forse anche io dovro' stare a ruota di qualcuno. Infatti viene anche il mio alter ego, anzi maior ego, considerando che e' deciso a partecipare alla Dolomiti superbike extreme.
Nel suo programma di allenamento prevede per Maggio/Giugno un giro in Carnia di 140 Km e 4000 di dislivello con sella Ceraschiatis, sella Chianzutan, il Kaiser e il passo di Cason di Lanza. :shock: :))):

Ecco, appunto, lo dicevo che non potevo venire :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

A parte gli scherzi... mi invoglia tanto ma forse per le mie gambe è un poco presto.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
S&P ha scritto:
E allora, mica vorrai offendere, vero???? :))): Ci sono over 50 che fanno cose che voi umani non vi immaginate nemmeno....
A parte gli scherzi... mi invoglia tanto ma forse per le mie gambe è un poco presto.

Ti sei dimenticato di ricordare che sono un po' piu' giovane di te, la differenza si esprime in doppia cifra, e che riesco ad allenarmi con discreta costanza.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Hard_climber ha scritto:
Ti sei dimenticato di ricordare che sono un po' piu' giovane di te, la differenza si esprime in doppia cifra, e che riesco ad allenarmi con discreta costanza.

Sei anche senza pietà :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque se in qualche modo riesco a organizzarmi (leggi trovare un'auto...) vengo volentieri ma arrivato a Cepletischis vi saluto....
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
S&P ha scritto:
Hard_climber ha scritto:
Ti sei dimenticato di ricordare che sono un po' piu' giovane di te, la differenza si esprime in doppia cifra, e che riesco ad allenarmi con discreta costanza.

Sei anche senza pietà :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque se in qualche modo riesco a organizzarmi (leggi trovare un'auto...) vengo volentieri ma arrivato a Cepletischis vi saluto....

Con il mio post precedente intendevo farti un po' giustizia, invece... :roll:

Spero che per Sabato possa venire.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Bella li.....ecco la prima salitozza di giornata



Interessante :shock: :shock:

Piccolo ma superficiale particolare, fino a ieri a nevicato dai 600 metri in su. :prega:

Ma noi ci saremo :-x :-x :-x :-x
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Ieri giornata davvero stupenda con panorami incredibili e percorsi stupendi senza traffico. Ci siamo trovati in 12 di varie zone del Veneto e del Friuli e di vari forum. La gran parte, e già si tradisce lo scopo del giro, del "forum dello scalatore" di salite.ch.
La giornata era fantastica. Io Giancarlo e un amico del Cellina Bike siamo rientrati prima per benzina finita e tempo anche. Gli altri sono andati avanti fino alla panoramica del Klovrat, monte tristemente noto perchè lì ci fu lo sfondamento autriaco che portò alla disfatta di Caporetto.
Un poco di materiale:

Altimetria:

Le 3 salite:



Altimetria, pendenze e temperatura :shock: :

Qualche foto:




 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Una parola sola:

MAGNIFICO

@Soffri&Pedala ......la benzina mia e tua non mi sembra fosse finita.....il tempo max per non indurre a violenza fisica le mogli invece si :scassat:

@Thomos .........peccato tu non ci sia stato, ti sei perso una gran giornata....ma ci rifaremo vedrai
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Lenky ha scritto:
Una parola sola:

MAGNIFICO

@Soffri&Pedala ......la benzina mia e tua non mi sembra fosse finita.....il tempo max per non indurre a violenza fisica le mogli invece si :scassat:

@Thomos .........peccato tu non ci sia stato, ti sei perso una gran giornata....ma ci rifaremo vedrai

dietro ad ogni grande ciclista c'è una moglie paziente... :-)
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
paolino_ve ha scritto:
Ma mi sbaglio o due ragazzi della allegra compagnia sono del Veneziano?
Ecchili in secondo piano, due ragazzi simpaticissimi (non mi chiedere però come si chiamano, ho la memoria di un pezzo di ghisa...).
noitorniamoloroproseguono3fh.jpg

Uno dei due aveva una Time Edge con le nuove Ksy (che figata l'accoppiata) l'altro una Olimpya Nera.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
EPPORCAPALETTA.. Ma che cavolo ero sul treno io.. almeno potevate dire che vi eravate annoiati, che aveva fatto tempo brutto o cose simili..
Cmq simpatiche le salite.. :shock: