9ª Tappa 2023: Collado de la Cruz de Caravaca 184,5 km - Hilly

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Saranno stati 30 m di fango :azz

Prendi una 10ina/20ina di persone e in 15 minuti lo pulisci (al Tour o al Giro l' avrebbero fatto), ma poi dopo quei muri sarebbero arrivati uno a uno...

Poi, vuoi fermare il tempo prima? Fallo all' ultimo km...c'è già lo striscione...ah no è meglio che i corridori non sappiano di preciso dov'è e chiedere agli spettatori di visionare i video per decretare i tempi...

Che vergogna
 
  • Mi piace
Reactions: cresg82 and pavarik

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
ci sarebbero pure degli spunti ma l'unica cosa che mi esce è "che vergogna".
Che poi **** vuol dire che chi vuol vincere la tappa si deve fare 2 km di salita in più a tutta mentre gli altri cazzeggiano?
Chi corre per la tappa non è in condizioni di pericolo (quale poi?)

Una canna dell'acqua (o un barile) e 2 spazzoloni e quei 30 metri di strada sporca si pulivano
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
ci sarebbero pure degli spunti ma l'unica cosa che mi esce è "che vergogna".
Che poi **** vuol dire che chi vuol vincere la tappa si deve fare 2 km di salita in più a tutta mentre gli altri cazzeggiano?
Chi corre per la tappa non è in condizioni di pericolo (quale poi?)

Una canna dell'acqua (o un barile) e 2 spazzoloni e quei 30 metri di strada sporca si pulivano
eh no! bisogna chiamare la ditta specializzata, altrimenti non è professionale :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
I grandi giri li vedo ben avviati per diventrare una mer@ata come la F1. Comunque potevano accorciare l'arrivo di due km, veramente non capisco cosa gli passi per la testa a organizzatori e giudici
 

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
I grandi giri li vedo ben avviati per diventrare una mer@ata come la F1. Comunque potevano accorciare l'arrivo di due km, veramente non capisco cosa gli passi per la testa a organizzatori e giudici

Non so se hanno fatto peggio oggi o nella prima tappa, bastava non far nulla e lasciar fare ai corridori.
Le immagini all'arrivo sono imbarazzanti, la strada non era il massimo ma praticabile.
I video che circolavano su twitter erano abbastanza preoccupanti ma loro sono sul posto e hanno il reale polso situazione.

Penso che se avessero lasciato fare avremmo visto anche qualche attacco interessante, sono rimasto un po' con l'amaro in bocca.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Non so se hanno fatto peggio oggi o nella prima tappa, bastava non far nulla e lasciar fare ai corridori.
Le immagini all'arrivo sono imbarazzanti, la strada non era il massimo ma praticabile.
I video che circolavano su twitter erano abbastanza preoccupanti ma loro sono sul posto e hanno il reale polso situazione.

Penso che se avessero lasciato fare avremmo visto anche qualche attacco interessante, sono rimasto un po' con l'amaro in bocca.
Non critico la decisione di accorciare la tappa. C'era fango, non possono prevedere che si asciughi in tempo utile, accorciano la tappa. Mi sta benissimo. Ma sposti il traguardo e i cronometristi fanno il loro lavoro. Oggi non hanno dato neanche gli abbuoni, i distacchi saranno stati presi a caso come la prima tappa. Vediamo che strade dovranno farsi martedì a cronometro.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
La decisione di accorciare la tappa solo per chi fa classifica è già una c*****a immane: se ci sono le condizioni per far arrivare quelli in fuga ci sono le condizioni per tutti. Oppure la sicurezza di kamna è meno importante di quella di roglic?
Intendevo dire che se volevano accorciare la tappa la accorciavano per tutti e spostavano il traguardo (tempo e piazzamenti) due km prima. Quindi veniva una tappa più corta di due km e il traguardo era uno solo
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Boh, guardando la classifica (messa per ordine d'arrivo e non per i tempi) Vlasov e Almeida hanno guadagnato 5 secondi sui big ma dalle immagini non si capiva granché, peccato.