A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte 2)

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
hai intenzioni buone?bbbbravo

Vedremo , se acquistare anche una mtb , sai al momento in estate non ci penso , vado benissimo in bdc , poi già so' che con l'arrivo dell'inverno , la pioggia , la neve , magari la voglia di mtb.....torna , anche solo per tenere la gamba allenata nei momenti in cui non si puo' uscire in bdco-o
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
lo sai che quando si tratta di mangiare, la fatica si dimentica presto.
La salita di per sè non è impegnativa. Siamo noi ad essere in sovrappeso e poco allenati.
Infatti quelli magri e allenati sono saliti in scioltezza...beati loro!!!!
 

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
lo sai che quando si tratta di mangiare, la fatica si dimentica presto.
La salita di per sè non è impegnativa. Siamo noi ad essere in sovrappeso e poco allenati.
Infatti quelli magri e allenati sono saliti in scioltezza...beati loro!!!!

L'importante è arrivare , proprio ora sto' cercando di convincere una ragazza che corre con me a venire sabato a Bagno di Romagna , dove organizzano un giro/ritrovo con oltre 5000mt di dislivello , lo chiamano "il giro degli eroi" lei è titubante ma gli ho spiegato che ad ogni scollinamentio ci si aspetta , ogniuno sale del proprio passo, l'importante è arrivareo-oo-oo-o
 

Marika

Novellino
26 Agosto 2010
3
0
Visita sito
Bici
BMC Impect
ciao a tutti sono di torvajanica praticamente abito di fronta allo zoom arine, fino all'altro anno leggevo spesso poi il mio lavoro in fao mi ha portato fuori a bruxelles, poca bici , poco forum.......adesso sono tornata e come primo regalo mi sono comprata una delle primissime Bmc Impect....stupenda............piu che scrivere io ed il mio fidanzato..........ci divertivamo davvero a leggege questo topic, adesso....vedo che siete tutti in ferie, giusto giusto , ma ammetto che mi farebbe piacere uscire in bici e conoscere tip op,ftoffe,pichi,ilgrandepaperino e tutta la combriccola che in molte ore d'ufficio mi ha fatto un'allegra compagnia facendomi pensare alla bici anche tra le quattro mura del mio ufficio .......un caldo saluto a tutti e vi aspetto sul lungomare mi raccomando
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ehilà, ciao.
Ultimamente ci siamo un po' sparpagliati anche in altre discussioni tipo "anime pie Roma Est" e in un altro forum per fare compagnia ad un amico "banned for ever". Comunque un saltino qui sul forum lo facciamo sempre.
In effetti è da un po' che non organizziamo una uscita ad Ostia o ai Castelli e dintorni o al lago di Bracciano.
La prossima volta sicuramente vi diamo una voce, contaci. Sciaus
 

Marika

Novellino
26 Agosto 2010
3
0
Visita sito
Bici
BMC Impect
ciao tip top...........fammi sapere dove scrivete mi aggrego volentieri a voi, in effetti diciamo che sono stata rapita dalla vostra simpatia il forum mi interessa relativamente
 

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
E proviamo a rianimarlo sto 3d......
Quest'anno bellissima stagione , anche se da gregario ricca di soddisfazioni.
Quì di seguito i podi fatti conquistare alla mia capitana che si confrontava per il primo anno con i percorsi lunghi.......ho avuto ragione.....

GF San Marino 2^ di categoria
GF del Gargano 1^ di categoria
Gf Michele Bartoli 2^ di categoria
Gf dei Monti Sibillini 2^ di categoria
Gf Straducale 5 ^ di categoria
Gf Castelli Malatestiani 3^ di categoria

Concludendo il Campionato Italiano Granfondo UDACE al 2° posto di categoria donne A , brava Michi!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • gf 17.jpg
    gf 17.jpg
    94,3 KB · Visite: 15
  • gf 16.jpg
    gf 16.jpg
    5,8 KB · Visite: 15
  • gf 13.jpg
    gf 13.jpg
    6,9 KB · Visite: 16
  • gf 12.jpg
    gf 12.jpg
    6,8 KB · Visite: 19
  • gf 11.jpg
    gf 11.jpg
    6,7 KB · Visite: 15
  • gf 14.jpg
    gf 14.jpg
    5,3 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...............
Quest'anno bellissima stagione , anche se da gregario ricca di soddisfazioni.
Quì di seguito i podi fatti conquistare alla mia capitana che si confrontava per il primo anno con i percorsi lunghi............................

Trovo assolutamente non condivisibile, oltre che riduttivo, condurre una qualsiasi gara in questa maniera. Ovviamente il discorso non è rivolto a te, ma a tutti quelli che hanno donne decentemente competitive in squadra, visto che mi sembra che l'andazzo sia abbastanza generalizzato.
Per svariate ragioni:
1) siamo amatori, si va per divertirsi. Certi giochetti, per quanto pienamente leciti, mi paiono assurdi se visti nello spirito amatoriale del divertirsi facendo del proprio meglio; se poi 2/3 amici di pari livello si danno una mano a turno in gare diverse, è discorso diverso;
2) falsa i veri valori in campo penalizzando chi, magari è più forte ma non ha una squadra a disposizione. La vittoria, al contrario che nel professionismo, non è un must (con tutti gli annessi e connessi), quindi se una ce la fa ad aggregarsi e a sfruttare gruppi trovati strada facendo accodandosi a loro è merito suo e arriverà più avanti, viceversa ciccia, arriva dopo e amen; esattamente come uno di noi che se è bravo e all'inizio tiene il primo gruppo stringendo i denti, magari, pur non vincendo, ottiene un risultato migliore;
3) trovo molto riduttivo e direi quasi umiliante, per un uomo che dovrebbe anche lui andare per divertirsi (in quanto amatore), ottenendo tale divertimento dando il meglio di se stesso (la vittoria è per pochi), andare magari al 70/80%, quando va bene, delle proprie possibilità solo per aspettare la capitana di turno, salvo che questa non sia una prò o quasi e lui uno pochissimo allenato (e mi pare che nessuno dei due casi sia il tuo e della tua capitana). Perchè così è, c'è poco da fare. Altro conto è un gregario uomo di un altro uomo che se è gregario è perchè il capitano va di più e quindi il suo meglio è dare tutto per un altro (cosa che comunque negli amatori lo stesso non vorrei vedere).
In sostanza trovo sbagliato che tu (ma vale per tutti) faccia una 9 colli (gara a caso) con un tempo di 30/40/50 minuti più alto delle tue possibilità 1 perchè sei un amatore e certi giochetti dovresti lasciarli a parte, 2 perchè magari la tua compagna è semplicemente + fortunata ad avere 3/4/5/6 elementi come te che la portano al traguardo rispetto a qualche altra potenziale avversaria e 3 perchè non vedo cosa serve a fare tanti sacrifici in ripetute, uscite col maltempo, rulli ecc.ecc. per poi andare al 70% delle proprie possibilità.
Ovviamente questo è solo un mio pensiero, magari sbagliato, certamente non condivisibile e pazienza....si fa solo per parlare. o-o
 
Ultima modifica:

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
Trovo assolutamente non condivisibile, oltre che riduttivo, condurre una qualsiasi gara in questa maniera. Ovviamente il discorso non è rivolto a te, ma a tutti quelli che hanno donne decentemente competitive in squadra, visto che mi sembra che l'andazzo sia abbastanza generalizzato.
Per svariate ragioni:
1) siamo amatori, si va per divertirsi. Certi giochetti, per quanto pienamente leciti, mi paiono assurdi se visti nello spirito amatoriale del divertirsi facendo del proprio meglio; se poi 2/3 amici di pari livello si danno una mano a turno in gare diverse, è discorso diverso;
2) falsa i veri valori in campo penalizzando chi, magari è più forte ma non ha una squadra a disposizione. La vittoria, al contrario che nel professionismo, non è un must (con tutti gli annessi e connessi), quindi se una ce la fa ad aggregarsi e a sfruttare gruppi trovati strada facendo accodandosi a loro è merito suo e arriverà più avanti, viceversa ciccia, arriva dopo e amen; esattamente come uno di noi che se è bravo e all'inizio tiene il primo gruppo stringendo i denti, magari, pur non vincendo, ottiene un risultato migliore;
3) trovo molto riduttivo e direi quasi umiliante, per un uomo che dovrebbe anche lui andare per divertirsi (in quanto amatore), ottenendo tale divertimento dando il meglio di se stesso (la vittoria è per pochi), andare magari al 70/80%, quando va bene, delle proprie possibilità solo per aspettare la capitana di turno, salvo che questa non sia una prò o quasi e lui uno pochissimo allenato (e mi pare che nessuno dei due casi sia il tuo e della tua capitana). Perchè così è, c'è poco da fare. Altro conto è un gregario uomo di un altro uomo che se è gregario è perchè il capitano va di più e quindi il suo meglio è dare tutto per un altro (cosa che comunque negli amatori lo stesso non vorrei vedere).
In sostanza trovo sbagliato che tu (ma vale per tutti) faccia una 9 colli (gara a caso) con un tempo di 30/40/50 minuti più alto delle tue possibilità 1 perchè sei un amatore e certi giochetti dovresti lasciarli a parte, 2 perchè magari la tua compagna è semplicemente + fortunata ad avere 3/4/5/6 elementi come te che la portano al traguardo rispetto a qualche altra potenziale avversaria e 3 perchè non vedo cosa serve a fare tanti sacrifici in ripetute, uscite col maltempo, rulli ecc.ecc. per poi andare al 70% delle proprie possibilità.
Ovviamente questo è solo un mio pensiero, magari sbagliato, certamente non condivisibile e pazienza....si fa solo per parlare. o-o
Apprezzo il tuo pensiero , ma non lo condivido in pieno.
1- Nelle granfondo non c'è nessun regolamento che vieta tutto cio', quindi non facciamo nulla di illecito , quando sarà vietato saro' il primo a mettermi da parte.
2- Tutte , e dico tutte le donne di alta classifica fanno uso di gregari ufficiali e non , cioè basta non mettersi il completo della capitana e lei risulta arrivata con le proprie forze.
3- Il mio comportamento è stato dovuto dal fatto che lei , veramente si confrontava con i percorsi lunghi per la prima volta e su mio consiglio, e non me la sono sentita di abbandonarla , anche perchè in gare molto lunghe e con pochi partecipanti rischi veramente di farti 100/130 km in solitaria , tipo gf del gargano dove sul percorso lungo 165km ci sono stati solo 95 classificati.
4- Il mio comportamento è servito anche a tener unita la squadra , nel senso che avendo 4/5 elementi di buona classifica ho fatto in modo che anche chi non và fortissimo non rimanesse isolato e magari mollasse il Campionato UDACE dopo 2/3 gf , così facendo ho avuto 20 elementi che mediamente hanno corso 14/15 gare e non mi sembra poco , in pratica ho fatto alcune gf anche con altri compagni di squadra meno competitivi e che comunque sono stati utilissimi alla causa , visto il 2° posto conquistato da TUTTA la squadra e non solo da quelli che vanno forte, così facendo anche chi fino a poco fà non era agonista a provato a mettersi in gioco e si è sentito ampiamente ripagato dall'impegno profuso creando un gruppo veramente affiatato , con noi c'è stato chi è arrivato nei 25 alla 9 colli e chi l'ha finita nei 700.....quindi con un passo totalmente diversoo-o
 
R

*Rosanna*

Guest
Ciao a tutti ragazzi vi posto questa iniziativa per chi fosse interessato....

8 Dicembre 2010

50° Pellegrinaggio ciclistico al Santuario del Divino
Amore

Programma

RITROVO ORE 8,30 presso l'ex velodromo Olimpico all'Eur
PARTENZA ORE 9,30

PERCORSO

Viale Oceano Pacifico-Viale C.Colombo-P.zza Numa Pompilio-Porta S. Sebastiano-Via Appia Antica-Via Ardeatina ( Fosse Ardeatine)
Santuario del Divino Amore

ARRIVO
ORE 11.00 S.S MESSA E BENEDIZIONE DEI CICLISTI AL NUOVO SANTUARIO
DOPO LA MESSA RISTORO E INTRATTENIMENTO PRESSO IL LAGHETTO ANTISTANTE.......

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Ciaoooooo a tutti!!!!!!