a cosa pensate quando siete in salita?

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Dico salita perchè generalmente è il momento in cui si è più sotto sforzo, dove quindi i pensieri normali alla famiglia, al lavoro e a cavoli vari vengono spinti fuori e dove magari ci si ritrova o completamente senza pensieri o con i pensieri più strani e assurdi che fanno capolino nella mente chissà da dove.

voi che tipo di persona siete? talmente concentrati da non pensare a nulla? Siete di quelli che contano i tornanti? Di quelli che salgono con in testa il "ma chi ----- me l'ha fatto fare?" di quelli che si fanno prendere dal panorama circostante e magari ci ricamano su storie?
vi è mai capitato che vi si insinuino in testa pensieri assolutamente strambi che nemmeno voi sapete da dove siano arrivati, o illuminazioni geniali?

Mi ascolto.
 

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
Se è una salita abbordabile penso un po' a tutto.
Se sto per morire allora:
"Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, che la diritta via era smarrita....."
O "Ei fu, siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia...."
E altre.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Rispondo anche qui. In salita penso sempre a migliorarmi, ascolto il mio corpo, sia che stia dando fondo a tutte le mie energie o che stia andando a ritmo blando. Arrivato in cima mi complimento e se ne esiste la possibilità mi gusto il panorama. Poi capitano i giorni in cui le ruote della bici sembrano incollate all'asfalto, anni fa imprecavo, ora cerco di trarre il massimo per autocontrollarmi.
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
dipende dalla giornata , molte volte sono tranquillo penso a un po di tutto e mi guardo anche in giro.. altri giorni quando ce l' energia la voglia le gambe divento un animale e sbavo fino alla fine penso solo pedala!pedal!pedala! be in quei gioni sulla solita salita mi staccano solo di qualche km:cry