Agosto 2008 - doppio San Marco!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
:wacko:
Grande!
ma da solo?
qual'è il versante che ti è piaciuto di più?

Si da solo perchè Nerk è un fannullone... :mrgreen: :-x
Il versante bergamasco offre una bella vista sui prati circostanti, ma faceva freddino e tirava un bel vento, per cui mi son dato una mossa nel tratto in cui dovevo guardarmi attorno e l'apnea mi ha permesso di guardare poco.
Il lato di Morbegno è più irregolare, presenta molti cambi di pendenza, più riparato dal vento (il bosco c'è fino a pochi km dalla cima), e offre scorci sulla valtellina molto piacevoli.
Da qui l'ho preso con molta calma e infatti ci ho messo 1h50 a salire! :mrgreen:
C'è un tizio che mentre risalivo scendeva a Morbegno, che ha fatto in tempo a sorpassarmi a pochi km dalla vetta e che poi ho risorpassato io (in macchina :mrgreen:) mentre saliva a Dossena!
Il fantasma e il ragioniere in quanto sono saliti da Olmo?
Io come riferimenti prendo il Ristorante della Salute (si mangia divinamente), mentre da Morbegno la prima curva a sx,in prossimità dei cartelli, ovvero dove inizia a salire.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Il fantasma e il ragioniere in quanto sono saliti da Olmo?
Io come riferimenti prendo il Ristorante della Salute (si mangia divinamente), mentre da Morbegno la prima curva a sx,in prossimità dei cartelli, ovvero dove inizia a salire.

Io son salito in 1 ora e 15min spaccati, un riferimento visivo non te lo so dare.. ho chiesto al Rag. da dove iniziasse la salita e non mi son guardato troppo in giro.. eravamo nell'abitato di Olmo al Brembo
C'è da dire che non l'ho fatta a manetta (fc max sulla salita 172bpm - salivo tra i 158 e i 163bpm), volevo salvarmi un po' la gamba per il secondo versante, che poi però non abbiam fatto..:cry.
Poi comunque ho trovato modo di tirarmi il collo lo stesso con il controvento da Olmo fino ad Ambria. :wacko:
Credo che il Rag. sia salito in 1h e 26min, e Nerk in 1h e 35min.
Però mi vien freddo solo a ripensarci.. che vento.. che nuvole.. stavo bene solo nel rifugio..:mrgreen:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io son salito in 1 ora e 15min spaccati, un riferimento visivo non te lo so dare.. ho chiesto al Rag. da dove iniziasse la salita e non mi son guardato troppo in giro.. eravamo nell'abitato di Olmo al Brembo
C'è da dire che non l'ho fatta a manetta (fc max sulla salita 172bpm - salivo tra i 158 e i 163bpm), volevo salvarmi un po' la gamba per il secondo versante, che poi però non abbiam fatto..:cry.
Poi comunque ho trovato modo di tirarmi il collo lo stesso con il controvento da Olmo fino ad Ambria. :wacko:
Credo che il Rag. sia salito in 1h e 26min, e Nerk in 1h e 35min.
Però mi vien freddo solo a ripensarci.. che vento.. che nuvole.. stavo bene solo nel rifugio..:mrgreen:

Fico!
Tutti gli intertempi...
Stasera vi dico i miei da quel versante che or ora non li ricordo.
Sicuramente fino a poco dopo la madonna delle nevi sono salita al lungo circa, ovvero tra i 130 e i 140, con qualche uscita ai 150 nei tratti duri.
 

gconti

Pignone
31 Agosto 2007
160
0
50
Fabriano - AN
Visita sito
Oggi ho fatto il versante bergamasco.
A mio parere oltre ad essere più bello dell'altro è anche molto più impegnativo. Da Morbegno si "soffre" il tratto attorno ad Albaredo e forse alla fine per la lunghezza; di quì fino alla diga e i primi km dopo la Madonna della Neve a mio parere è veramente duro.
Comunque gran botta di culo al ritorn Colico-Lecco con vento a favore capita di rado dopo mezzogiorno!
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Io son salito in 1 ora e 15min spaccati, un riferimento visivo non te lo so dare.. ho chiesto al Rag. da dove iniziasse la salita e non mi son guardato troppo in giro.. eravamo nell'abitato di Olmo al Brembo

In effetti l'inizio della salita non è molto chiaro. Delle tre/quattro persone che conosco che hanno riferimenti sul S.Marco, ciascuna fa partire la salita in punti diversi. Io per esempio premo "lap" al bivio per l'Avaro; alla cima del S.Marco mancano 19,1km, in pratica quasi un km prima rispetto all'altimetria su salite.ch
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Eccoci qua con i fatti e non con le pugnette. :mrgreen:
Allora da Olmo, Ristorante/Albergo della Salute 1h30'40", 18,9 km, fc media 143.
Da Morbegno 1h54' (4 minuti me li ero scordati da qualche parte...), 25,7 km dalla prima curva a sx, fc media 148.
Buon giro a chi ci va, per me credo sia ormai un arrivederci al 2009.
 

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
51
Bergamo
Visita sito
Eccoci qua con i fatti e non con le pugnette. :mrgreen:
Allora da Olmo, Ristorante/Albergo della Salute 1h30'40", 18,9 km, fc media 143.
Da Morbegno 1h54' (4 minuti me li ero scordati da qualche parte...), 25,7 km dalla prima curva a sx, fc media 148.
Buon giro a chi ci va, per me credo sia ormai un arrivederci al 2009.

OT
no dai, ci vediamo alla gf del prosecco!
anzi sei hai il file gpx me lo mandi?
e anche qualche dritta sull'albergo..
 

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
51
Bergamo
Visita sito
arrivato da poco a casa.
Fatto oggi il doppio sanmarco con una giornata stupenda, eravamo in 4,
hobo, essebi, io e michele, che nn so che nick ha.
Grazie a tutti e mi scuso se sono scappato nn appena arrivati a bg ma avevo fretta di arrivare a casa :cac: :mrgreen::mrgreen:
per me continua la cotta tremenda che mi accompagna ormai da 15 giorni, sul versante valtellinese Hobo per stare con noi nn ha nemmeno sudato :rosik:
alla fine 170 km e circa 3500 m di dislivello, la prossima settimana faccio solo passeggiate in pianura e vedo se esco dal tunnel, se no comincio ad arredarlo....
 

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
arrivato da poco a casa.
Fatto oggi il doppio sanmarco con una giornata stupenda, eravamo in 4,
hobo, essebi, io e michele, che nn so che nick ha.
Grazie a tutti e mi scuso se sono scappato nn appena arrivati a bg ma avevo fretta di arrivare a casa :cac: :mrgreen::mrgreen:
per me continua la cotta tremenda che mi accompagna ormai da 15 giorni, sul versante valtellinese Hobo per stare con noi nn ha nemmeno sudato :rosik:
alla fine 170 km e circa 3500 m di dislivello, la prossima settimana faccio solo passeggiate in pianura e vedo se esco dal tunnel, se no comincio ad arredarlo....

braiiii!!! o-oo-o avete anche preso una meravigliosa giornata di sole o-o
ma siete parti alle 7 e arrivati alle 5 e passa?? ;nonzo%
al rifugio avete fatto il pranzo di natale???:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:


tu dove eri?????:angrymod::angrymod::angrymod:
ehhhhh son stato indeciso fino a ieri sera se aggregarmi o no :bua:
ma è qualche giorno che sono svogliato e c'ho pure qualche problemino tipo il tuo :cac::o. dev'esserci in giro un virus malefico :mrgreen::mrgreen:
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
sul versante valtellinese Hobo per stare con noi nn ha nemmeno sudato :rosik:
alla fine 170 km e circa 3500 m di dislivello, la prossima settimana faccio solo passeggiate in pianura e vedo se esco dal tunnel, se no comincio ad arredarlo....

E' stato un ottimo allenamento anche per me, soprattutto in vista Oetzy. L'importante era fare distanza e dislivello, non l'andare forte :-) Cmq 173km 3700m dislivello, non male direi, no?
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
braiiii!!! o-oo-o avete anche preso una meravigliosa giornata di sole o-o
ma siete parti alle 7 e arrivati alle 5 e passa?? ;nonzo%
al rifugio avete fatto il pranzo di natale???:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:

Se ti dico quanto ho mangiato in tutto il giorno ti spaventi. Purtroppo al passo abbiamo mangiato un misero panino, io sognavo il brasato e polenta, sarà per l'anno prossimo. Per fortuna stasera a casa mia c'è in programma una super grigliata, sento già i profumi salire fin sù, nella mia stanza. Se tra mezz'ora non si inizia a mangiare, muoio.
 

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
51
Bergamo
Visita sito
E' stato un ottimo allenamento anche per me, soprattutto in vista Oetzy. L'importante era fare distanza e dislivello, non l'andare forte :-) Cmq 173km 3700m dislivello, non male direi, no?

vedi che alla fine sei contento anche se ti sei lamentato che abbiamo fatto i pelandroni e non siamo venuti a stabello, minacciando anche lo sciopero da zogno a bergamo :mrgreen::mrgreen: