aiuto abbigliamento mezza stagione

fabioi1969

Pignone
19 Giugno 2018
150
46
54
firenze
Visita sito
Bici
cannandale caad 12 disk
Ciao ragazzi da poco ho iniziato a fare uscite autunnali. Domani conto di pedalare al mattino con temperatura intorno ai 10-12 gradi per circa 3 ore. Secondo voi cosa devo indossare? Io in dotazione ho maglia sportful manica lunga felpatina, giacchetta antivento, maglie termiche manica corta e lunga. Per il sotto userei ancora salopette corta estiva. Mi date un consiglio? Grazie
io stamani sono uscito con completo estivo con sotto canotta traforata, e sopra gilet antivento piu manicotti, partito alle 9 tornato alle 16 nessun problema di freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Olmobiker

Olmobiker

Novellino
31 Luglio 2019
37
3
55
Alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
io stamani sono uscito con completo estivo con sotto canotta traforata, e sopra gilet antivento piu manicotti, partito alle 9 tornato alle 16 nessun problema di freddo.
Grazie! Credo che i manicotti siano molto comodi. In questo periodo cìè ancora una forte escursione termica e temo che partire con la maglia felpata manica lunga poi potrebbe rivelarsi scomodo. Ho pensato ad una manica corta con antivento sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao ragazzi da poco ho iniziato a fare uscite autunnali. Domani conto di pedalare al mattino con temperatura intorno ai 10-12 gradi per circa 3 ore. Secondo voi cosa devo indossare? Io in dotazione ho maglia sportful manica lunga felpatina, giacchetta antivento, maglie termiche manica corta e lunga. Per il sotto userei ancora salopette corta estiva. Mi date un consiglio? Grazie


Io uso una salopette corta mezza stagione e gambale al bisogno , guanti mezza stagione e sottocasco sempre mezza stagione perché soffro il freddo alle orecchie
 
  • Mi piace
Reactions: Olmobiker

Olmobiker

Novellino
31 Luglio 2019
37
3
55
Alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io uso una salopette corta mezza stagione e gambale al bisogno , guanti mezza stagione e sottocasco sempre mezza stagione perché soffro il freddo alle orecchie
Si anch'io patisco il frddo alle orecchie, meno ai piedi per i quali sto pensando a copriscarpe invernali quando sarà più freddo. Anche le gambe non patiscono molto ma dovrei passare alla salopette lunga mezza stagione. Temo più per la parte alta. Lo scorso weekend , con maglia m/c e antivento dopo la prima salita ero marcio. Ma c'era qualche grado in più
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao.
Ciao ragazzi da poco ho iniziato a fare uscite autunnali. Domani conto di pedalare al mattino con temperatura intorno ai 10-12 gradi per circa 3 ore. Secondo voi cosa devo indossare? Io in dotazione ho maglia sportful manica lunga felpatina, giacchetta antivento, maglie termiche manica corta e lunga. Per il sotto userei ancora salopette corta estiva. Mi date un consiglio? Grazie
Ciao. Questa mattina ore 8.00 circa 10 gradi. Pantaloncini estivo, intimo mezzeaniche, maglia mezze maniche antivento della nw, manicotti e tubo leggero per coprire le orecchie (mio punto debole). Rientrato alle 13.00 circa 20 gradi nessun problema, senza manicotti e con la maglia leggermente aperta.
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ciao ragazzi da poco ho iniziato a fare uscite autunnali. Domani conto di pedalare al mattino con temperatura intorno ai 10-12 gradi per circa 3 ore. Secondo voi cosa devo indossare? Io in dotazione ho maglia sportful manica lunga felpatina, giacchetta antivento, maglie termiche manica corta e lunga. Per il sotto userei ancora salopette corta estiva. Mi date un consiglio? Grazie
Per le maglie intime termiche è ancora presto. Come entri in temperatura sudi come in un bagno turco. Idem per la maglia felpatina. A 10, 12 gradi secondo me l'ideale è un intimo traforato, completo estivo, manicotti, gilet. Poi ti porti un altro gilet o mantellina antivento per eventuali discese.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
un consiglio per una maglia mezzo tempo che possa metterla in questo periodo dopo la perfetto a maniche lunghe.....?
per la maglia leggerissima per i mesi caldi sono ok......
 

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito
Premetto che abito in provincia di Roma, secondo voi e' meglio usare una maglia tipo

con relativi manicotti e se serve gilet, o avere due capi distinti maglia a maniche lunghe e una maglia a maniche corte?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Premetto che abito in provincia di Roma, secondo voi e' meglio usare una maglia tipo

con relativi manicotti e se serve gilet, o avere due capi distinti maglia a maniche lunghe e una maglia a maniche corte?
La Perfetto Light, o Wind come viene chiamata adesso, ti permette di non usare il gilet, essendo antivento. Per questo motivo la trovo comodissima per le stagioni intermedie al posto di maglia e gilet antivento.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty