aiuto!!!!!!!

cannondale70

Novellino
7 Aprile 2005
57
0
piacenza
Visita sito
Ciao ragazzi,
La situazione è questa ho 300eurozzi da spendere, sono pesante e potente.
faccio garette di triathlon e gare di mtb
Ho una coppia di spinergy che non uso mai perchè non sento grandi benefici
Ho una coppia di ruote con mozzi coda (hugi) e cerchi mavic open pro di 10 anni!!!.
Vorrei prendere dele ruote leggere che mi permettano buone prestazioni in salita e con buone doti di rilancio e scatto.
Cosa posso cercare nel mercato dell'usato??? o meglio tenfo i miei mozzi (che il sivende dicono siano molto buoni) e cambio i cerchi? che cerchi???
Erano 5 anni che non andavo in bici e ci sono un sacco di novita!!!!!!!
Grazie
ps. sono 80 kg...non propriamente un grimpeur!!!!!!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Puoi trovare delle Campagnolo Eurus 2006 usatine o anche 2007 (se guardi bene nei mercatini o su ebay) e hai finito di penare: sono leggere, versatili, rigidissime.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao ragazzi,
La situazione è questa ho 300eurozzi da spendere, sono pesante e potente.
faccio garette di triathlon e gare di mtb
Ho una coppia di spinergy che non uso mai perchè non sento grandi benefici
Ho una coppia di ruote con mozzi coda (hugi) e cerchi mavic usb pro di 10 anni!!!.
Vorrei prendere dele ruote leggere che mi permettano buone prestazioni in salita e con buone doti di rilancio e scatto.
Cosa posso cercare nel mercato dell'usato??? o meglio tenfo i miei mozzi (che il sivende dicono siano molto buoni) e cambio i cerchi? che cerchi???
Erano 5 anni che non andavo in bici e ci sono un sacco di novita!!!!!!!
Grazie


ruote x tubolari o copertoncino ?
 

cannondale70

Novellino
7 Aprile 2005
57
0
piacenza
Visita sito
ma, dite la vertità, le spinergy.......sono bellissime, fanno anche figo, ma sono io che sono una *****ccia o per avere veramente dei benefici bisogna spingere da bestia!!!!!!!!!
ho provato giovedì su un anello di 10 km che conosco bene, con due salitelle di un km al 5%, 2 discese, un po di curve, e poi piano...... non ho trovato differenza tra le ruote normali e le spin......mi proccupo???
 

Extreme biker

Novellino
25 Giugno 2007
25
0
Monteacuto Vallese (BO)
Visita sito
Secondo me dovresti tenerti i componenti che hai adesso se ti vanno bene così, senò penso sia meglio cambiare. Comunque non ti preoccupare per la prova di giovedì, anche a me capita di fare, sempre con le stesse ruote, tratti velocissimi e tratti mooolto lenti, non so a cosa sia dovuto, forse al fondo stradale
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Si chiamano poi Rev-X oramai, quella è la denominazione vecchia. Io fossi in te me le terrei e stop, guarda che sono ottime, nelle gare udace e fci non ti ci fan partire (ma uisp si), sono estremamente aero (e anche morbide, ok). E poi se sei 80 kg sei un peso normale, puoi usare tutte le ruote in commercio.