Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
l'unica economica che ho trovato è lo zucchero, utilizzo gel solo in gara o nelle uscite in gruppo, se si fanno tante ore il costo diventa importante diciamo che zucchero e haribo sono una spluzione per riuscire a stare alti di carbo (anche sopra 100gh) senza spendere un patrimonio
anche le haribo non è che siano economiche, secondo me ne può valere la pena giusto se si comprano pacchi da 1-2kg

dove l'hai trovate?
anche su ebay si trovano le scatole grandi (1-1,2kg a seconda del tipo di caramella) tra i 10 ed i 18 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
575
163
Visita sito
Bici
bo
anche le haribo non è che siano economiche, secondo me ne può valere la pena giusto se si comprano pacchi da 1-2kg


anche su ebay si trovano le scatole grandi (1-1,2kg a seconda del tipo di caramella) tra i 10 ed i 18 euro...
si pià o meno la cifra che pago io, da 8a 15 euro. Non economiche come lo zucchero ma rispetto ai gel c'è molta differenza
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
ma i gel dei triscount come li vedete ? io ne ho presi 3 ad un 1€ da 30gr e contengono maltodestrine destrosio fruttosio e vitamine B, ogni confezione da 30gr da 80 kcal.
sapore è ottimo non estramamente dolce (anche se non le ho provati con l'estrmo caldo), confezione si apre con facilita.
Non conosco il prodotto, ma gli ingredienti sembrano ok (immagino che il destrosio ce lo mettano puramente per evitare che il gel cristallizzi). Al di là che sarebbe utile sapere la proporzione tra maltodestrine e fruttosio, quel che mi lascia più perplesso è che ogni busta ha 20gr di carbo. Assumendo che tu prenda 60gr/h mi pare che la spesa probabilmente non valga la pena in ottica routine di allenamento a meno che tu non abbia provato altre soluzioni più economiche, come zucchero in borraccia, ma non ti siano congeniali.
Poi ovviamente ci sono altre considerazioni più soggettive che non metto sul piatto, come praticità, meno sbattimenti ecc, ma che potrebbero fare la differenza
 
  • Mi piace
Reactions: bad

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
ah si, rispetto ai gel in commercio, salvo le offerte da 1-1,5 euro, sono abbastanza più economiche...
Sì, però non credo che le haribo sia fatte con maltodestrine e fruttosio o che abbiano le stesse caratteristiche dei gel, come per esempio rapporti predefiniti maltodestrine/fruttosio.
Non è per essere il solito PITA (pain in the ass) è solo che stiamo confrontando un prodotto specifico con uno che non lo è :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
962
Bassa Comasca
Visita sito
Bottiglia di sciroppo da 750 ml che di solito hanno tra l’80/85% di zucchero a cui aggiungo le malto che necessitano per raggiungere un rapporto 2:1. Per ora al limone :sbavon::sbavon:

Ora sto cercando il modo di jellyzzare il tutto per mettere in tasca e averlo solido.
 
  • Wow
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non conosco il prodotto, ma gli ingredienti sembrano ok (immagino che il destrosio ce lo mettano puramente per evitare che il gel cristallizzi). Al di là che sarebbe utile sapere la proporzione tra maltodestrine e fruttosio, quel che mi lascia più perplesso è che ogni busta ha 20gr di carbo. Assumendo che tu prenda 60gr/h mi pare che la spesa probabilmente non valga la pena in ottica routine di allenamento a meno che tu non abbia provato altre soluzioni più economiche, come zucchero in borraccia, ma non ti siano congeniali.
Poi ovviamente ci sono altre considerazioni più soggettive che non metto sul piatto, come praticità, meno sbattimenti ecc, ma che potrebbero fare la differenza
sono d'accrdo con te, alla fine volendo vedere anche giustamente la parte economica , bisogna vedere se veramente convengono...ma un gel SIS ha da 86kcal, parliamo in termine di calorie che forse riusciamo a paragonarle...e costa 1.60 ?, quelle di eurospin costano 1 € 3 Gel da 80kcal ciascuna..
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ormai Nduranz ha praticamente sempre qualche offerta con gel da 45 g di CHO ad 1€. Forse non i migliori ma a questo prezzo si fatica a giustificare 3€ per un Maurten o altre marche note e più volte preso dalla foga del prezzo ho acquistato varie scatole ritrovandomi ora, a distanza di tempo, con ancora un centinaio di gel.

Rimanendo in tema topic oggi ho fatto fuori 2 vecchi gel Nduranz "prototype" (i peggiori) in una uscita da 4h, oltre a 2 nuvolatte con marmellata ed una borraccia con 70 g di polvere Nduranz (malto+fruttosio).
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
sono d'accrdo con te, alla fine volendo vedere anche giustamente la parte economica , bisogna vedere se veramente convengono...ma un gel SIS ha da 86kcal, parliamo in termine di calorie che forse riusciamo a paragonarle...e costa 1.60 ?, quelle di eurospin costano 1 € 3 Gel da 80kcal ciascuna..
La scelta dipende principalmente da fattori soggettivi :)
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Ho bisogno di un supporto per capire se quello che penso possa essere plausibile oppure una caxxata.
Oggi ho fatto un gara, mi sono portato 250gr di gel homemade (rapporto Malto :fruttosio, 2:1)
Di solito ne prendo ogni 20 minuti una ciucciata(con flask) di circa 20/25gr.e non ho mai avuto problemi.
Oggi dopo un'ora di gara il cuore improvvisamente sale tantissimo (da 176 a 196 per 35 minuti) e resta alto per più di un'ora, dopodiché torna nei suoi valori normali.
Vengo alla domanda : Non è che avendo aggiunto del sale alla soluzione del gel homemade, quest'ultimo mi crea un problema e non lo digerisco e mi ha fatto salire i battiti così in alto???
(da 176 Z5.....)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho bisogno di un supporto per capire se quello che penso possa essere plausibile oppure una caxxata.
Oggi ho fatto un gara, mi sono portato 250gr di gel homemade (rapporto Malto :fruttosio, 2:1)
Di solito ne prendo ogni 20 minuti una ciucciata(con flask) di circa 20/25gr.e non ho mai avuto problemi.
Oggi dopo un'ora di gara il cuore improvvisamente sale tantissimo (da 176 a 196 per 35 minuti) e resta alto per più di un'ora, dopodiché torna nei suoi valori normali.
Vengo alla domanda : Non è che avendo aggiunto del sale alla soluzione del gel homemade, quest'ultimo mi crea un problema e non lo digerisco e mi ha fatto salire i battiti così in alto???
(da 176 Z5.....)
Più facile tu abbia avuto problemi con la fascia cardio..
 
  • Mi piace
Reactions: emerson120

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ci ho pensato, è quella Garmin, c'è lho da 3 anni, batterie mai cambiate. È la seconda volta che mi accade ciò, circa 3 mesi fa la stessa cosa, poi non si è più ripetuta.
Come faccio a capire se è lei?
Più darsi batteria da cambiare...e poi stringila un poco in maniera che faccia meglio contatto col tuo petto...
Se con queste 2 cose non va è andata la fascia.....
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Più darsi batteria da cambiare...e poi stringila un poco in maniera che faccia meglio contatto col tuo petto...
Se con queste 2 cose non va è andata la fascia.....
OK grazie, leggevo che molte fasce hanno problemi con alcuni capi tecnici che disturbano la trasmissione.
Comunque farò così, cambierò la batterie e semmai proverò a bagnarla sempre prima di mettermela, anche se con il sudore durante una gara non si dovrebbero avere problemi.