allenamenti per gare UDACE&FCI

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
anzi andando a fare qualche giro con chi le fa vedo che non sono preparati x la salita....... vanno durissimo in pianura........ sempre a soglia o giu di li...... ma se devo fare una salita di 5 km al 5% sono fregati.......

ossantapace!

Dai, dimmi che lo hai fatto apposta per prendere una nomination nella categoria "Cavolata dell'anno". Sennò non riesco a trovarci una spiegazione logica
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto oggi e quindi spero di non chiedere cose già affrontate.

Mi rivolgo a coloro che quasi tutte i week-end prendono parte alle gare UDACE&FCI.

Quest'anno ho iniziato a fare queste gare (a tutta dall'inizio alla fine);
volevo chiedere come vi allenate durante la settimana per poter presentarsi all'appuntamento del week-end in forma!

Io sono fortunato perchè riesco ad allenarmi tutte le mattine dalle 5.15 alle 7.40.

Per qul tipo di gare quanti km sono utili in una seduta di allenamento?
E poi, per allenarsi per le salite, è meglio affrontare - in allenamento- salite lunghe o bastano le ripetute?

In caso ditemi un'pò come vi allenate voi!

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora io faccio sia Udace ( 30/35 ) e GF ( 4/5 per divertirmi ) e faccio cosi' ! premesso che faccio i turni e ho tempo da buttarci dentro !!!

lunedi 80 km d scarico con dentro la Onno ( 5 km ) fatt tranquilla in 16-17 min ....

martedi SFR 53-14 ... 5+1 allungo , giro di 1 oretta e 5+1 allungo ....

mercoledi' uscita in 2-3 di 4 ore con almeno 2 salite....

giovedi ripetute in soglia sulla bedulita

venerdi , agilita' 3 orette ... meglio dietro motore

sabato , o gara o riposo assoluto

domenica GARAAAAAA

tot km annui all' incirca 15000

per quanto riguarda le salite dico solo che conosco gente che vince le UDACE e che in salita vanno come moto , anche sopra i 5km... te ne farei parecchi di nomi ...

io le gare non le vinco , mi piazzo abbastanza bene ( nei 5 ) ... alla chiappucci di Brezzo ho fatto 8° ass sul medio , e ho scollinato 16° sul cuvignone...