Allenamento Forza Massimale

pirata88

Novellino
23 Settembre 2007
1
0
Visita sito
Salve, cosa pensate di inserire all'interno dell'allenamento invernale in palestra dopo un periodo dedicato alla forza resistente un ciclo di allenamento di forza massimale per migliorare la coordinazione intramuscolare...? Se aumenta il massimale non dovrebbe migliorare anche la forza resistente? Voi avete provato già un allenamento così strutturato?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
non mi sembra un ottima idea di lavoare prima la forza resistente e poi la forza massimale, meglio il contrario, sempre curando la compensazione, allenamento ideale piramidale con circa l' ottanta pecento del carico massimale numero ripetizioni da 15-13-11-9-8-6.
Per la forza resistente con il 25% del carico massimale 2 rip. da 25 e una da 50 con il 15% del carico massimale, attenzione sempre alla compensazione.
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Io quest'inverno ho lavorato molto in palestra e ho avuto benefici tangibili, che però sono "scemati" circa 3mesi dopo che ho smesso i pesi e che mi allenavo su strada. ;nonzo%
(Detto per inciso, non sono riuscito a capire come ho fatto a calare così tanto.... :mrgreen:)
o-o
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Salve, cosa pensate di inserire all'interno dell'allenamento invernale in palestra dopo un periodo dedicato alla forza resistente un ciclo di allenamento di forza massimale per migliorare la coordinazione intramuscolare...? Se aumenta il massimale non dovrebbe migliorare anche la forza resistente? Voi avete provato già un allenamento così strutturato?

Io penso che se la palestra fa per te è un conto, se no fai a meno di andarci.(quest'anno sono andato e seguito anche con un programma di un preparatore ciclistico, risultato non vado più).