Alto profilo shimano RS 80 - C 50

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Salve.
Cercavo recensioni in merito a queste ruote e noto che l'ultima, ed unica, è datata già due anni e per giunta costituita da valutazioni abbastanza generiche, non certo utili per formarmi un'idea precisa.

Siccome volevo acquistare un alto profilo per copertoncino, da spendere max 700 euri, volevo sapere se nel frattempo qualuno le ha testate e quali le sue opinioni.

Grazie.
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Salve.
Ma hai preso le rs80 o le Dura-Ace c50? Certo queste ultime costano oltre 1.000, però le prime si trovano nuove a 650.
Se la tua opinione è riferita alle rs80, sapresti dirmi se le grafiche adesive sono facilmente rimovibili?
Grazie.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Le ho prese anche io qualche giorno fa.Ci ho fatto in totale sui 200 km circa.
Ho preso la versione per copertoncino con pista in alluminio per usarla tranquillamente tutti i giorni senza star li a preoccuparmi troppo quando devo frenare o cambiare le coperture.
I raggi (tra l'altro i più sottili ed aerodinamici della categoria) hanno i nipples direttamente sul carbonio che è vero, non solo una copertura .
Questo fa si che nonostante la pista sia in alu mantenga la forma nel tempo e durante gli urti assorbendoli .
La finitura ed il colore dei mozzi sono bellissimi :-) .
Vengo da ruote a profilo basso in alu rigide da 1500 gr ( ksyrium sl , che sono ottime ruote) ed ero curioso di provarle sul percorso misto, lunghe pianure con sporadiche salite di medio livello.
Inutile dire che in pianura la differenza si sente.La ruota è molto più scorrevole ed aerodinamica , assorbe le asperità verticalmente ma non ci sono flessioni strane orizzontali o perdite di potenza nella pedalata.
Il profilo non è eccessivo quindi anche con raffiche di vento e sbalzi d'aria ( da camion) la bici resta guidabile.
Considerate che io ho sempre il solito manubrio da tri che non è il massimo ne per la stabilità ne per il vento.
In salita quei 250 gr in più per me non hanno fatto molta differenza , certo dipende dal termine di paragone , forse comparati ad una coppia di tubolari buoni da 1kg l'avrei notata.
Insomma, nonostante io non sia fabian cancellara sono contento del mio acquisto e non poco.
Il secondo giorno ho avuto un problema meccanico e stavo quasi per rimetterci le penne.Se sono qui a scrivere è perché ho acceso tempo fa un cero a san Nicola :-) , inutile raccontarvi i miei guai , ma vi posso assicurare che questo prodotto di shimano è per quello che ho visto io eccezionalmente resistente.

Parola di Pokemon :D

Ho fatto diversi paragoni con i competitors , e sinceramente non riesco a capire perché se ne vedano così poche.
Che dite? facciamo girare la moda verso qualche prodotto buono ?
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
altra opzione potrebbe essere vision trimax 42 copertoncino + o- lo stesso peso ma prezzo intornoE 600

si, le ho viste in negozio.
Sono molto simili, i raggi però non sono in tinta ma color argento.
Il prezzo mi sa che dipende da dove le compri, io nuove queste le ho viste dai 550 in su :-) , vabbè prezzo indicativo.
In ogni caso credo il prezzo sia lo stesso.
Sono molto simili escludendo la grafica.
vuoi vedere che sotto sotto saranno shimano ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
..............
Inutile dire che in pianura la differenza si sente.La ruota è molto più scorrevole ed aerodinamica........

.......Se sono qui a scrivere è perché ho acceso tempo fa un cero a san Nicola :-)........


Probabile che san nicola ti abbia anche dotato di poteri che sfiorano il paranormale perche' percepire differenze aereodinamiche e di scorrevolezza e' davvero cosa fuori dal comune.
In linea teorica, dovrebbero essere piu' facilmente percepibili le differenze di peso (in linea teorica, in pratica, sorrido) mentre tu, addirittura, hai guadagnato facoltà ben piu' importanti.

Ti comunico che l'aereodinamica di una ruota inizia ad essere percepibile strumentalmente dopo svariati minuti ad una andatura prossima ai 50 km/h.
Per non parlare delle differenze di scorrevolezza contenute in decimi di watt.

Che mi dici, e' un forum di fenomeni o piu' credibilmente l'effetto placebo ha davvero la potenza della quale si parla in campo medico?:mrgreen:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
te pareva.
Una volta scrivevo su un forum di informatica ed un tizio mi puntigliava ogni cosa che dicevo.
Poi scoprii che lui commercializzava cisco e faceva pubblicità sotto pagamento.
Io invece usavo software open e non mi pagava nessuno :-)

Le magiche esperienze dei Pokemon ..

No , in pianura vado tra i 35 ed i 40 a seconda di quanta voglia ho di pedalare.
Se acchiappo fabian cancellara che tira sono ben contento di stare a ruota ( :DDD )

Le differenze si sentono , dipende da quanto pesi , quanto vento hai contro o a favore , quanta voglia hai di pedalare e da quanto sei allenato.
Se non fosse così staremmo qui a pedalare ruote piene quadrate di pietra con l'auto a pedali.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
te pareva.
Una volta scrivevo su un forum di informatica ed un tizio mi puntigliava ogni cosa che dicevo.
Poi scoprii che lui commercializzava cisco e faceva pubblicità sotto pagamento.
Io invece usavo software open e non mi pagava nessuno :-)

Le magiche esperienze dei Pokemon ..

No , in pianura vado tra i 35 ed i 40 a seconda di quanta voglia ho di pedalare.
Se acchiappo fabian cancellara che tira sono ben contento di stare a ruota ( :DDD )

Le differenze si sentono , dipende da quanto pesi , quanto vento hai contro o a favore , quanta voglia hai di pedalare e da quanto sei allenato.
Se non fosse così staremmo qui a pedalare ruote piene quadrate di pietra con l'auto a pedali.

I numeri sono nell'ordine dei decimi di watt a livello di scorrevolezza e, per quanto riguarda l'aereodinamica, ancor piu' difficile la percezione di differenze.
Non vendo e non pubblicizzo. L'unico ente per il quale parteggio e' il www.cicap.org
Capisci bene che se percepisci differenze dell'ordine di decimi di watt possiamo parlare di fenomeni paranormali, vero?


Poi, se vuoi, puoi anche credere nell'esistenza di babbo natale, sia chiaro.
:eek:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
incredibile ,

ci sono migliaia di post su campagnolo , zipp , mavic , marca ruota di pietra preistorica e questo è il primo post così che leggo.

Ho capito perché se ne vedono poche in giro.
Se le vuoi provare, quando vuoi passa da casa mia, ci facciamo un giro e poi se sei onesto verrai qui a scrivere esattamente quello che ho scritto io.

Per quanto scarso possa essere io in bdc , preferisco correre.
Infatti non è che passi molto tempo a scrivere post.
Scrivo solo quando ho un'esperienza positiva ( come in questo caso ) o particolarmente negativa , o al massimo per dare un consiglio ad un povero cristo per evitargli qualche errore che ho fatto io.

C'è però parecchia gente che passa il tempo a scrivere :-) più che correre.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
va bene.
:-)


allora per la gioia di tutti domani mattina partenza alle 9 , anzi alle 10

venite tutti già colazionati e mi raccomando, con ruote di pietra stile flinstons. Così non infrangiamo ne la barriera del suono ne le leggi estetiche ed aerodinamiche.

Io porterò la maschera di pikachu
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
incredibile ,

ci sono migliaia di post su campagnolo , zipp , mavic , marca ruota di pietra preistorica e questo è il primo post così che leggo.

Ho capito perché se ne vedono poche in giro.
Se le vuoi provare, quando vuoi passa da casa mia, ci facciamo un giro e poi se sei onesto verrai qui a scrivere esattamente quello che ho scritto io.

Per quanto scarso possa essere io in bdc , preferisco correre.
Infatti non è che passi molto tempo a scrivere post.
Scrivo solo quando ho un'esperienza positiva ( come in questo caso ) o particolarmente negativa , o al massimo per dare un consiglio ad un povero cristo per evitargli qualche errore che ho fatto io.

C'è però parecchia gente che passa il tempo a scrivere :-) più che correre.

Ti ringrazio ma posseggo molte coppie di ruote comprate per puro gusto del possesso e per sviluppato senso estetico.
Incredibile davvero il fatto che a fronte di prove, test e dichiarazioni di costruttori di ruote, ci si ostini a credere ai dettami del marketing e alle "sensazioni" che, proprio in quanto tali, tendono ad essere fallaci.
Torno a ripetere che se sei in grado di percepire differenze di decimi di watt sei un miracolato, non vi e' dubbio.
Per il resto, che dire, e' vero, sono piu' i cicloamatori dediti a seghe mentali su scorrevolezza ed aereodinamica che altri che pedalano e basta e generalmente questi ultimi sono anche quelli vistosamente piu' forti.

Io mi limito ai miei 18000 km annui di media (negli ultimi 3 anni) e continuo a dedicarmi poco all'onanismo.
Pedalo poco e corro per nulla ma, per lo meno, preservo la vista:mrgreen:

:eek:

P.S. La quantita' di seguaci non indica quanto un concetto sia vero altrimenti saremmo ancora a curarci le ferite da taglio con lo sterco di vacca e clapton davvero saprebbe suonare la chitarra come un dio:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
va bene.
:-)


allora per la gioia di tutti domani mattina partenza alle 9 , anzi alle 10

venite tutti già colazionati e mi raccomando, con ruote di pietra stile flinstons. Così non infrangiamo ne la barriera del suono ne le leggi estetiche ed aerodinamiche.

Io porterò la maschera di pikachu


Non e' estremizzando i concetti che percepisci di piu' la scorrevolezza ed aereodinamica. :))): Mi pare che gli esempi che tu stesso hai portato siano relativi ad altre ruote, non a quelle in pietra. Sii congruente, per favore, prche' posso ammettere che tu creda alle favole ma, se non razionalizzi, mi riesce difficile comprenderti
:eek:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Le ho prese anche io qualche giorno fa.Ci ho fatto in totale sui 200 km circa.
Ho preso la versione per copertoncino con pista in alluminio per usarla tranquillamente tutti i giorni senza star li a preoccuparmi troppo quando devo frenare o cambiare le coperture.
I raggi (tra l'altro i più sottili ed aerodinamici della categoria) hanno i nipples direttamente sul carbonio che è vero, non solo una copertura .
Questo fa si che nonostante la pista sia in alu mantenga la forma nel tempo e durante gli urti assorbendoli .
La finitura ed il colore dei mozzi sono bellissimi :-) .
Vengo da ruote a profilo basso in alu rigide da 1500 gr ( ksyrium sl , che sono ottime ruote) ed ero curioso di provarle sul percorso misto, lunghe pianure con sporadiche salite di medio livello.
Inutile dire che in pianura la differenza si sente.La ruota è molto più scorrevole ed aerodinamica , assorbe le asperità verticalmente ma non ci sono flessioni strane orizzontali o perdite di potenza nella pedalata.
Il profilo non è eccessivo quindi anche con raffiche di vento e sbalzi d'aria ( da camion) la bici resta guidabile.
Considerate che io ho sempre il solito manubrio da tri che non è il massimo ne per la stabilità ne per il vento.
In salita quei 250 gr in più per me non hanno fatto molta differenza , certo dipende dal termine di paragone , forse comparati ad una coppia di tubolari buoni da 1kg l'avrei notata.
Insomma, nonostante io non sia fabian cancellara sono contento del mio acquisto e non poco.
Il secondo giorno ho avuto un problema meccanico e stavo quasi per rimetterci le penne.Se sono qui a scrivere è perché ho acceso tempo fa un cero a san Nicola :-) , inutile raccontarvi i miei guai , ma vi posso assicurare che questo prodotto di shimano è per quello che ho visto io eccezionalmente resistente.

Parola di Pokemon :D

Ho fatto diversi paragoni con i competitors , e sinceramente non riesco a capire perché se ne vedano così poche.
Che dite? facciamo girare la moda verso qualche prodotto buono ?

vado a litigare da qualche altra parte, troverò qualcuno con cui prendermela .............. congruentemente .....

:rosik: :cassius: o-o
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ah , adesso ho capito.
the phenom pedala una giant ed è alto come me.
Divertiamoci con le coincidenze.

hahha

:rosik:

:angrymod: Ho un'amica in svizzera che parla di stalking però lei non skerza come me.Fa sul serio. Vuoi il ink ? magari ti illumina ?
Fortunatamente ho la mia fidanzata che mi aspetta di la :-) così scarico la tensione.
o-o
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ah , adesso ho capito.
the phenom pedala una giant ed è alto come me.
Divertiamoci con le coincidenze.

hahha

:rosik:

:angrymod: Ho un'amica in svizzera che parla di stalking , vuoi il ink ? magari ti illumina ?
Fortunatamente ho la mia fidanzata che mi aspetta di la :-) così scarico la tensione.
o-o



:== :== :==

Cosi' scarichi meglio ed aumenti le percezioni...

:eek: