aMICI dei Gatti fatevi avanti

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si si, nera come anche le gengive, un nero tendente al grigio-blu. Quando apriva la bocca non si vedeva niente, tutto scuro. Il mantello era invece a pelo lungo con estremita' che in certe zone tendevano al marrone. Aveva anche la peculiarita' di bere acqua corrente dal rubinetto come fanno i ciclisti quando trovano una fontanella
Vedi l'allegato 438698
Che meraviglia!!! Whisky adora bere dal rubinetto (infatti gli ho preso la fontanella) Tequila invece ha sempre adorato leccare il rubinetto una volta chiuso e anche Whisky lo fa ma solo perché lo fa lei!
 
  • Haha
Reactions: calmorr

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il mio Tommy oggi ha pensato bene di rimanere indivanato visto il pessimo meteo che c'è qui al Nord ovest...
Il pessimo tempo c'è anche qua al Nore Est, da lunedì per la precisione!!! Infatti, visto che domani ho ospiti a pranzo, ho infornato il crem caramel......
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
taci taci, in questo periodo i miei 5 di fuori (la 6° è una femmina sterilizzata) alternano periodi di tre/quattro fino ad una settimana di scomparsa per poi tornare con graffi, ematomi, ferite varie ecc ecc!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il mio è arrivato a casa con uno sbrego vicino all'orecchio e mezzo pelo perso in testa... Continua ad andare in giro a litigare, brutto scemo...

taci taci, in questo periodo i miei 5 di fuori (la 6° è una femmina sterilizzata) alternano periodi di tre/quattro fino ad una settimana di scomparsa per poi tornare con graffi, ematomi, ferite varie ecc ecc!
Ah l'amore ....... :))): :))): :))): cosa non si fa per la gnagna, che sia a 2 o 4 zampe :== :== :==
 
  • Haha
Reactions: calmorr and rebus

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ieri abbiamo portato la gatta, Amelié, che va per i 13 anni a fare un checkup dal veterinario (aveva qualche "rognetta" che abbiamo fatto controllare negli ultimi tempi ma che non le passava). Questi gli esami:
- eco addome
- raggi
- analisi sangue
- analisi urine
- sedazione
- ablazione tartaro
- biopsia
Alla sera mia moglie è andata a riprenderla e purtroppo non ci sono state belle notizie. Sotto la lingua è tutta arrossata, le hanno fatto una biopsia e fra 10gg sapremo cos'ha. Sono un po' preoccupato e spero sia nulla di grave. Il veterinario diceva che in caso fosse un tumore sarà da operare.
Ora è a casa un po' rintronata, ma sta "bene".
Il fratello invece non l'ha presa bene che sia ritornata a casa... ora è in sciopero della fame. duel
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
La mia e' tutta bianca ed ha un tumore sulle orecchie e sul naso.
Per le orecchie l'abbiamo operata ( ora sembra un furetto) per il naso , non l'hanno voluto asportare ed allora abbiamo fatto una nuova terapia. Si chiama elettrochemioterapia e al 99% funziona. Ora il nasino( che prima era tutto nero) inizia a riprendere il suo colorito e per 3/4 anni dovrebbe stare bene.
I gatti bianchi soffrono di questo per via del sole e del loro pelo poco protettivo.

Quindi non ti preoccupare qualcosa , se il centro e' ben fornito , riescono a fare
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
La mia e' tutta bianca ed ha un tumore sulle orecchie e sul naso.
Per le orecchie l'abbiamo operata ( ora sembra un furetto) per il naso , non l'hanno voluto asportare ed allora abbiamo fatto una nuova terapia. Si chiama elettrochemioterapia e al 99% funziona. Ora il nasino( che prima era tutto nero) inizia a riprendere il suo colorito e per 3/4 anni dovrebbe stare bene.
I gatti bianchi soffrono di questo per via del sole e del loro pelo poco protettivo.

Quindi non ti preoccupare qualcosa , se il centro e' ben fornito , riescono a fare
grazie mille e in bocca al lupo per la tua gattina!
 
  • Mi piace
Reactions: emerson120

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri abbiamo portato la gatta, Amelié, che va per i 13 anni a fare un checkup dal veterinario (aveva qualche "rognetta" che abbiamo fatto controllare negli ultimi tempi ma che non le passava). Questi gli esami:
- eco addome
- raggi
- analisi sangue
- analisi urine
- sedazione
- ablazione tartaro
- biopsia
Alla sera mia moglie è andata a riprenderla e purtroppo non ci sono state belle notizie. Sotto la lingua è tutta arrossata, le hanno fatto una biopsia e fra 10gg sapremo cos'ha. Sono un po' preoccupato e spero sia nulla di grave. Il veterinario diceva che in caso fosse un tumore sarà da operare.
Ora è a casa un po' rintronata, ma sta "bene".
Il fratello invece non l'ha presa bene che sia ritornata a casa... ora è in sciopero della fame. duel
Speriamo tutto si risolva al meglio però 13 anni mica son tanti
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
È arrivato il responso della biopsia di Amelié. Purtroppo è un carcinoma squamoso alla lingua. Dovranno operarla e rimuovere la parte tumorale. Ora attendiamo la data e poi sarà da capire come andrà l'operazione e come farà a mangiare e a bere.
Quindi dovranno amputargli la lingua :sbianca: :sbianca: :sbianca: ?!
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Quindi dovranno amputargli la lingua :sbianca: :sbianca: :sbianca: ?!
parzialmente si, ora abbiamo preso appuntamento per andare a parlare di persona con il vet. quello che ho scritto ci è stato comunicato per telefono ieri sera. Vogliamo capire bene il costo*/beneficio dell'operazione, perché ora lei "sta bene" e ha quasi 13 anni. Se non ci impuntavamo con 350€ di analisi chissà quando l'avremmo scoperto...

*per costo intendo impatto sulla sua qualità della vita, non i soldi. per quelli al max faccio a meno di mangiare io...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989