Attacco manubrio angolo 0°

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
Sono alla ricerca di un attacco manubrio che abbia angolo di inclinazione di 0° per diminuire il dislivello sella-manubrio.
[premetto che non posso aggiungere altri spessori sotto l'attacco perchè la forcella è già tagliata e che tengo come ultima alternativa il montaggio "in positivo" dell'attacco per ragioni estetiche]
Ad oggi ho un Ritchey WCS ±6° ma consultando sul sito Ritchey non ho trovato nessun 0°.
Da una ricerca + approfondità su internet ho trovato i seguenti modelli con inclinazione a 0°:
- Easton EA90
- Thomson Elite X4

Ne conoscete altri?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Sono alla ricerca di un attacco manubrio che abbia angolo di inclinazione di 0° per diminuire il dislivello sella-manubrio.
[premetto che non posso aggiungere altri spessori sotto l'attacco perchè la forcella è già tagliata e che tengo come ultima alternativa il montaggio "in positivo" dell'attacco per ragioni estetiche]
Ad oggi ho un Ritchey WCS ±6° ma consultando sul sito Ritchey non ho trovato nessun 0°.
Da una ricerca + approfondità su internet ho trovato i seguenti modelli con inclinazione a 0°:
- Easton EA90
- Thomson Elite X4

Ne conoscete altri?

Ce ne sono altri, ma questi sono di gran lunga i migliori. Resta su questi, gli altri esistenti sono generalmente anche molto pesanti.o-o
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Sono alla ricerca di un attacco manubrio che abbia angolo di inclinazione di 0° per diminuire il dislivello sella-manubrio.
Ne conoscete altri?

Io monto da 6 anni attacchi manubrio della ditta Bergamasca "WR Compositi" e sono a 90°; li fanno anche a misura di mm.
(nel senso che se, per esempio, ti serve un mm. 107, non devi prenderti un mm. 105 oppure un mm. 110).
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
Thomson, nel mercatino ce n'è uno in vendita da 100mm, se è la tua misura...

No, mi spiace, ma a me servirebbe un 120. Grazie ugualmente.

su ebay o crc si trova a meno... :mrgreen:

Su eBay (negozi italiani) ad una prima ricerca ho trovato a circa 80 €uro, però penso si possa fare di meglio...

QUOTO!!!

ovvio che il prezzo va trattato, anch'io l'ho preso da crc giusto 2 mesi fa a 55 €...NUOVO

starà a lui fare le valutazioni del caso

o-o

Il "problema" di Thomson è che poi non si riesce a fare l'accoppiata con la curva perchè non la producono; avendo ancora un diametro 25,6 devo prevedere anche la sostituzione della curva...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.951
2.502
Visita sito
Il "problema" di Thomson è che poi non si riesce a fare l'accoppiata con la curva perchè non la producono; avendo ancora un diametro 25,6 devo prevedere anche la sostituzione della curva...

Non credo tu abbia un diametro da 25,6, forse ti riferivi a 25,4 che è quello da MTB. Più probabile essendo un manubrio da strada che il tuo sia 26,0.

Difficile trovare attacchi manubrio da 0° per uno standard che sta scomparendo e che fra un po' non si troverà più sul mercato, se non per i manubri da pista. Va a finire che se poi un giorno vuoi cambiare il manubrio ti ritrovi con l'attacco da 26,0 e ti tocca cambiare anche quello.

Pensaci, se vai sullo standard da 31,8 cambiando anche il manubrio hai più scelta ora e avrai più scelta in futuro.

E non ti crucciare che Thomson non faccia l'accoppiata: mettici un bel manubrio in carbonio Easton, oppure uno valido in alluminio tipo Ritchey, e sarai soddisfatto!!!
o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.951
2.502
Visita sito