automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.951
5.510
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ero in mezzo alla rotonda,vicino al Penny di Castelsangiovanni, questo è uscito dalla strada che arriva dal centro e si è immesso senza darmi la precedenza, mi ha centrato, saltato sul corano, gli ho rotto il parabrezza e rotolato per terra.
Si è fermato un attimo è poi se ne è andato verso Stradella.
Azz bella botta, spero lo prendano visto che da qualche parte la macchina dovrà farla riparare dato che non sono solo strusciate...
Auguri di pronta guarigione
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.948
19.286
.
Visita sito
Bici
mia
Ero in mezzo alla rotonda,vicino al Penny di Castelsangiovanni, questo è uscito dalla strada che arriva dal centro e si è immesso senza darmi la precedenza, mi ha centrato, saltato sul corano, gli ho rotto il parabrezza e rotolato per terra.
Si è fermato un attimo è poi se ne è andato verso Stradella.
Che personaggi.. adesso se lo beccano (e non dovrebbero aver tanti problemi a farlo) questo si becca una bella denuncia e ciao ciao patente, rincoglionito :-(
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.673
13.392
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Va beh, mi hanno dato del sessantenne, come se fossi rincoglionito :))): :mrgreen:
Dall'ospedale di Piacenza mi hanno dimesso, un poco malconcio, ma ci sono ancora
Quello che è scappato poteva anche fermarsi solo per l'assicurazione...
Allora, mi spiace ovviamente per l'accaduto ma leggerti, e vedere che non hai perso la tua verve, mi fa piacere...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.673
13.392
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ero in mezzo alla rotonda,vicino al Penny di Castelsangiovanni, questo è uscito dalla strada che arriva dal centro e si è immesso senza darmi la precedenza, mi ha centrato, saltato sul corano, gli ho rotto il parabrezza e rotolato per terra.
Si è fermato un attimo e poi se ne è andato verso Stradella.
Vedi quanto rispetto per la vita a sta gente, meno di zero!
Essendo in torto è scappato perchë non gli aumentino l'assicurazione o per paura di una multa o ritiro della Patente.
Si resta senza Parole...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.434
8.847
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Va beh, mi hanno dato del sessantenne, come se fossi rincoglionito :))): :mrgreen:
Dall'ospedale di Piacenza mi hanno dimesso, un poco malconcio, ma ci sono ancora
Quello che è scappato poteva anche fermarsi solo per l'assicurazione...
Tutto come prima, i bastardi chiusi in casa adesso sono in giro. Ripeto quanto già detto da altri. In più, essere danneggiati senza averne colpa mette parecchia rabbia in corpo...:mitra:
I miei migliori auguri di rimetterti al più presto.
P.S. nei giornali mettono sempre l'età, era un puro dato, senza le allusioni che pensi...
:-)xxxx
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.079
4.895
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Va beh, mi hanno dato del sessantenne, come se fossi rincoglionito :))): :mrgreen:
Dall'ospedale di Piacenza mi hanno dimesso, un poco malconcio, ma ci sono ancora
Quello che è scappato poteva anche fermarsi solo per l'assicurazione...
Auguri,mi dispiace.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000

Va beh, mi hanno dato del sessantenne, come se fossi rincoglionito :))): :mrgreen:
Dall'ospedale di Piacenza mi hanno dimesso, un poco malconcio, ma ci sono ancora
Quello che è scappato poteva anche fermarsi solo per l'assicurazione...
Azz mi spiace, meno male che ne scrivi quindi ci rassicuri sulle tue condizioni. Speriamo che lo prendano e che taglino la patente in due al delinquente... Tu torna presto in sella che manca meno di un anno alla Sanremo :-)

VindalooMan
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Non dargli tregua. Se la polizia la prende con calma (in genere però su queste cose sono molto efficienti, stagli appresso), metti un investigatore privato. Un incidente, purtroppo, può capitare a tutti, ma fuggire capita solo ai mascalzoni. Io in genere sono contrario all'accanimento, con l'eccezione dei casi di evidente mascalzonaggine. Deve pagarti i danni fisici, materiali, morali e va tenuto lontano dalla strada. Tienici aggiornato. Con quel parabrezza (e sicuramente con qualche botta nel cofano) non è possibile non beccarlo. E in genere c'é sempre qualche telecamera in giro. In ogni caso mi stai facendo venire voglia di avere una go pro costantemente accesa...
 
R

RedCaad

Guest
io sabato mattina litigata con autista di furgone che mi è passato a 20 cm con lo specchietto... l'ho mandato a quel paese e si è fermato... perciò gliele ho dette un paio... :)))::))):
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ero in mezzo alla rotonda,vicino al Penny di Castelsangiovanni, questo è uscito dalla strada che arriva dal centro e si è immesso senza darmi la precedenza, mi ha centrato, saltato sul cofano, gli ho rotto il parabrezza e rotolato per terra.
Si è fermato un attimo e poi se ne è andato verso Stradella.
Mi dispiace per l'accaduto. Per fortuna te la sei cavata con poco. Condoglianze per la bici.
Con tutte le telecamere che ci sono e il parabrezza rotto non dovrebbe farla franca.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ero in mezzo alla rotonda,vicino al Penny di Castelsangiovanni, questo è uscito dalla strada che arriva dal centro e si è immesso senza darmi la precedenza, mi ha centrato, saltato sul cofano, gli ho rotto il parabrezza e rotolato per terra.
Si è fermato un attimo e poi se ne è andato verso Stradella.

cappero emiliano dispiace saputo solo ora, leggendo mi e' sembrato come un dejavu', mercoledi in pausa pranzo percorrendo un statale ove avevo diritto di precedenza una mercedes classe A vecchio modello dall'altra parte della carreggiata ha pensato bene di tagliarmi la strada in pieno (andavo sui 33/34 all'ora in pieno rettifilo) per immettersi sulla superstrada, preso in pieno gli sono rotolato sul cofano, la bici e' rimbalzata sul suo parafango ed e' finita nel mezzo della strada, sono rotolato dall'altra parte rovinando sull'asfalto, questo ha rallentato ma poi ha accelerato, fortuna ha voluto che c'erano diversi testimoni, tra cui un ragazzo fermo correttamente allo stop per darmi precedenza che ha assistito a tutta la scena, ha preso il nr. di targa ed avvertito la Polizia stradale che e' arrivata dopo nemmeno 5' minuti. La mattina seguente hanno beccato il campione a casa ora saranno cavoli sua. Io escoriazioni e traumi vari e telaio rotto, cmq come detto quest'ultima si ricompra, rimettiti emiliano dispiace tanto.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.434
8.847
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
cappero emiliano dispiace saputo solo ora, leggendo mi e' sembrato come un dejavu', mercoledi in pausa pranzo percorrendo un statale ove avevo diritto di precedenza una mercedes classe A vecchio modello dall'altra parte della carreggiata ha pensato bene di tagliarmi la strada in pieno (andavo sui 33/34 all'ora in pieno rettifilo) per immettersi sulla superstrada, preso in pieno gli sono rotolato sul cofano, la bici e' rimbalzata sul suo parafango ed e' finita nel mezzo della strada, sono rotolato dall'altra parte rovinando sull'asfalto, questo ha rallentato ma poi ha accelerato, fortuna ha voluto che c'erano diversi testimoni, tra cui un ragazzo fermo correttamente allo stop per darmi precedenza che ha assistito a tutta la scena, ha preso il nr. di targa ed avvertito la Polizia stradale che e' arrivata dopo nemmeno 5' minuti. La mattina seguente hanno beccato il campione a casa ora saranno cavoli sua. Io escoriazioni e traumi vari e telaio rotto, cmq come detto quest'ultima si ricompra, rimettiti emiliano dispiace tanto.
Auguri per le botte subite, e che guariscano al più presto, e un bravo al ragazzo testimone.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.527
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Oggi ho fatto il bravo bambino. Stavo tornando da un giro breve breve ed ero a Bogliasco di ritorno da Recco - lo dico per i genovesi - fermo ai semafori (il secondo) davanti al passaggio a livello. Non c'era nessuno, avrei potuto passare, ma mi sono fermato lo stesso in attesa del verde.
Scatta il verde e riparto. Dopo una pedalata e mezza mi sfila la macchina della Polizia Locale. Ce l'avevo dietro e manco me n'ero accorto.
un episodio simile per me la settimana scorsa: semaforo di quelli provvisori quando ci sono i lavori, arrivo e il rosso è appena scattato, potrei anche passare, dato che dall'altra parte vedo che non giunge nessuno, ma mi fermo e sgancio il piede, il radar mi segnala un'auto in avvicinamento, quando scatta il verde, con la mano faccio cenno di passarmi, l'auto passa e... taaac, carabinieri, mi fanno un cenno con la mano come per farmi capire che hanno apprezzato il gesto.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.434
8.847
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
un episodio simile per me la settimana scorsa: semaforo di quelli provvisori quando ci sono i lavori, arrivo e il rosso è appena scattato, potrei anche passare, dato che dall'altra parte vedo che non giunge nessuno, ma mi fermo e sgancio il piede, il radar mi segnala un'auto in avvicinamento, quando scatta il verde, con la mano faccio cenno di passarmi, l'auto passa e... taaac, carabinieri, mi fanno un cenno con la mano come per farmi capire che hanno apprezzato il gesto.
Bravissimo, per me questi approcci tra ciclisti e traffico sono fondamentali per migliorare i rapporti e gettare buona semenza.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.434
8.847
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi dispiace per l'accaduto. Per fortuna te la sei cavata con poco. Condoglianze per la bici.
Con tutte le telecamere che ci sono e il parabrezza rotto non dovrebbe farla franca.
È veramente quello che speriamo tutti, i mascalzoni vanno beccati!!!