axial pro

?

...

Guest
non mi pare che li vendano più...penso pure io sui 20 euro, ma sono fondi di magazzino e forse non sono manco più tanto performanti. Io ti direi di prendere con 20 euro un paio di compertoni nuovi, per esempio i continental ultra sport si trovano a quel prezzo...
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
come vi dicevo li tengo d'occhio su ebay, 25 euro la coppia + spese postali per un totale di circa 33 euro; il mio negoziante di fiducia ha disponibili una coppia di specialized mondo pro a 35 euro per la coppia; in una precedente discussione qualcuno ne parlava molto bene, a questo punto vista la modesta differenza di prezzo e considerato che gli axial potrebbero essere dei fondi di magazzino io propenderei per gli specy. Che cosa ne dite??
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
armikbike ha scritto:
ne avevo avuto giusto il sospetto..........
non credo proprio. sono strettissimi parenti dei pro race, ci correvano e vincevano un sacco di professionisti. la differenza rispetto ai pro race dovrebbe essere che avevano una protezione antiforatura estesa da cerchietto a cerchietto anziche' solo sotto la gomma.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
30x26 ha scritto:
non credo proprio. sono strettissimi parenti dei pro race, ci correvano e vincevano un sacco di professionisti.

no, se dici così degli axial vuol dire che non li hai mai proprio usati. Non sono assolutamente paragonabili anche a copertoncini di gamma media, gli stessi Vittoria Rubino Pro vanno decisamente molto meglio soprattutto come aderenza. E se gli axial sul bagnato sono delle autentiche saponette, sull'asciutto non sono certo migliori. Li ho buttati via dopo 1000 km con il battistrada ancora ottimo, perchè ci tenevo alla pellaccia.
Parliamo di cose che abbiamo provato, please. Non postiamo per sentito dire.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
New ha scritto:
ancora... ma porc.... provali e poi mi sai dire (dopo che ti sei schiantato in discesa su asciutto o in una curva in pianura su bagnato) quanto bene vanno.
li ho usati ai tempi e mi ricordo perfettamente il primo giro d'italia in cui sono stati usati; ci fu una tappa con arrivo in discesa sotto il diluvio universale: arrivarono 3 compagni di squadra che montavano quelle gomme.
e' una cosa che capita moooolto di rado, oltre all'esperienza personale quel fatto mi fa escludere che tenessero meno della norma.

l'unico dubbio potrebbe venire dall'invecchiamento eccessivo, la qualita' di partenza e' sicura. se pero' sono ancora a listino e' probabile che siano ancora in produzione o lo siano stati in tempi recenti. per saperlo la cosa migliore sarebbe vedere se la confezione e' di quelle recenti.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
SamCycling ha scritto:
qualcuno di voi ha provato ancora i Michelin Hi-Lite?? sono un modello uscito un bel po'di anni fa che non si sente nemmeno più. ho scoperto appunto dai listini che mi sono stati dati che si trovano ancora.
mai piu' usati, quelli sono la generazione precedente ed effettivamente potrebbero essere inferiori alle gomme attuali.
anche sui siti USA si vedono ancora. mi sembra strano che avessero delle scorte cosi' enormi quindi probabilmente li stanno ancora facendo.
da cosa ricordo erano abbastanza duri da montare. all'epoca in italia trovavo solo il 20mm, non so se facessero il 23.
 

Homer

Pedivella
30 Maggio 2005
386
0
36
Belluno
Visita sito
New ha scritto:
no, se dici così degli axial vuol dire che non li hai mai proprio usati. Non sono assolutamente paragonabili anche a copertoncini di gamma media, gli stessi Vittoria Rubino Pro vanno decisamente molto meglio soprattutto come aderenza. E se gli axial sul bagnato sono delle autentiche saponette, sull'asciutto non sono certo migliori. Li ho buttati via dopo 1000 km con il battistrada ancora ottimo, perchè ci tenevo alla pellaccia.
Parliamo di cose che abbiamo provato, please. Non postiamo per sentito dire.

quoto sul fatto del bagnato, ma con l'asciutto puoi piegare tranquillamente che non si scollano dal terreno... forse quelli che avevi tu erano fermi in magazzino da qualche anno...
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
New ha scritto:
no, se dici così degli axial vuol dire che non li hai mai proprio usati. Non sono assolutamente paragonabili anche a copertoncini di gamma media, gli stessi Vittoria Rubino Pro vanno decisamente molto meglio soprattutto come aderenza. E se gli axial sul bagnato sono delle autentiche saponette, sull'asciutto non sono certo migliori. Li ho buttati via dopo 1000 km con il battistrada ancora ottimo, perchè ci tenevo alla pellaccia.
Parliamo di cose che abbiamo provato, please. Non postiamo per sentito dire.

Quoto in pieno.

L'ultima rovinosa caduta fatta qualche anno fa è stata causata dalla loro "perfetta" tenuta sul bagnato.

In una curva, non affrontata al limite, la bici mi è partita di colpo sia davanti che dietro e mi sono ritrovato a strisciare fino al marciapiede opposto.

Fortunatamente non arrivava nessuna macchina.

Addirittura per fermarmi mi sono rovesciato l'unghia del pollice.