axial pro

Homer

Pedivella
30 Maggio 2005
386
0
36
Belluno
Visita sito
mfrigerio ha scritto:
Quoto in pieno.

L'ultima rovinosa caduta fatta qualche anno fa è stata causata dalla loro "perfetta" tenuta sul bagnato.

In una curva, non affrontata al limite, la bici mi è partita di colpo sia davanti che dietro e mi sono ritrovato a strisciare fino al marciapiede opposto.

Fortunatamente non arrivava nessuna macchina.

Addirittura per fermarmi mi sono rovesciato l'unghia del pollice.


dai ragazzi mi fate venire voglia di buttarli via:azz ma hanno solo 4000km :cry:


bè, speriamo di non incontrare discese quando piove
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Homer ha scritto:
dai ragazzi mi fate venire voglia di buttarli via:azz ma hanno solo 4000km :cry:


bè, speriamo di non incontrare discese quando piove

Non li ho buttati nemmeno io.

Li ho tenuti per un bel po' stando attento sul bagnato avendone scoperto i limiti.

Sono durati tanto, almeno un vantaggio l'hanno.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
New ha scritto:
no, se dici così degli axial vuol dire che non li hai mai proprio usati. Non sono assolutamente paragonabili anche a copertoncini di gamma media, gli stessi Vittoria Rubino Pro vanno decisamente molto meglio soprattutto come aderenza. E se gli axial sul bagnato sono delle autentiche saponette, sull'asciutto non sono certo migliori. Li ho buttati via dopo 1000 km con il battistrada ancora ottimo, perchè ci tenevo alla pellaccia.
Parliamo di cose che abbiamo provato, please. Non postiamo per sentito dire.

Io ne avevo un paio su l'anno scorso, neri e verdi, c'ho fatto la 9 colli. tra l'latro erano un fondo di un negozio che chiudeva, presi per 25€ tutti 2.
get_image.aspx


Sull'asciutto andavano bene; certo i GP3000 vanno meglio, ma per fare un esempio i Megamium che avevo prima erano decisamente peggio. Sul bagnato non ho mai fatto grandi cose con quelli per cui non so giudicare.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
SamCycling ha scritto:
Io ho chiesto appunto se qualcuno ricordava gli Hi-Lite, perchè mi ricordo che andavano benissimo sia sul bagnato che sull'asciutto.
Quasi quasi visto che posso recuperarli me li rimonto.
e' stato l'ultimo copertoncino d'alta gamma di michelin con la mescola classica al carbonio. il piu' simile tra quelli moderni e' il nuovo Krylion o il Carbon dell'anno scorso (la stessa gomma). andavano bene . se sono molto vecchi eviterei perche' potrebbero aver perso performance, se sono recenti vanno benissimo. hai trovato i 23mm o sono da 20mm?
delle michelin in discussione si possono trovare molti altri pareri qui:
http://www.roadbikereview.com/cat/wheels/tires-clincher/Michelin/PRD_28251_2489crx.aspx
http://www.roadbikereview.com/cat/wheels/tires-clincher/Michelin/PRD_28259_2489crx.aspx
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
SamCycling ha scritto:
Sul listino del distributore che mi è stato dato ci sono da 19, 20 e 23 e di 3-4 qualità diverse.: road, comp e pro.
Vado per ricordi...
I pro dovrebbero essere solo da 19 e un po' inferiori come qualità.
I comp sono 20 e 23, non hanno l'antifortura.
Poi ci dovrebero essere i supercomp, poco più pesanti per via dell'antiforatura: sicuro da 20, da 23 non so. Parliamo dei primi anni 90 (Li aveva Bugno?)
Poi vennero i sinergy (massima scorrevolezza) e bisinergy (doppia mescola)che erano il top di gamma, ma non tanto resistenti alle foratura.
Dei prorace neroverdi devo dire che ce ne furono almeno 2 generazioni. La prima con scarsa tenuta specie sul bagnato. Liscissimi: Prima di usarli li scartavetravo!
Poi una seconda generazione (forse chiamata inizialmente anche versione winter) più ruvida (nelle fasce nere esterne) e con il filetto centrale verde(mescola più dura) di larghezza più ridotta. Questi sicuramente erano migliori.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
quoto sul fatto del bagnato, ma con l'asciutto puoi piegare tranquillamente che non si scollano dal terreno... forse quelli che avevi tu erano fermi in magazzino da qualche anno...

Io ho usato gli Axial Pro in passato e non ho mai avuto problemi sull'asciutto. Naturalmente il fatto che la gomma sia invecchiata non migliora di sicuro le prestazioni del prodotto. Se prende il sole magari poi si screpola subito. Io non acquisterei roba così vecchia, anche se il prezzo è allettante. Le gomme poi sono importantissime per la sicurezza: metti che ti scoppi in discesa a 70 km/h...
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Gli AXILA SELECT come sono?
gomma da allenamento con buona tenuta, ottima durata e sezione abbondante.
le ho avute e non ho riscontrato caratteristiche negative oltre al peso superiore (le mie erano a cerchietto rigido). non le ho mai bucate (4-5000km). per le gare non sono il max , per allenamento in inverno imho vanno bene.
il vero salto per la sicurezza potresti farlo solo prendendo gomme con mescola adatta al bagnato/freddo. pero' costerebbero di piu' e durerebbero di meno.