bar cina (parte 2)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.119
9.941
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Epilogo del caso ruote: mi è appena arrivata la comunicazione di chiusura pratica da PayPal con rimborso completo.
ora sto contrattando un altro paio di ruote con un'altro venditore e ho messo bene in chiaro che se prende iniziative sulla spedizione finisce allo stesso modo. :mrgreen:
Patti chiari, amicizia corta!!! :))):
 

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
349
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Aggiungerei, con qualche dietrologia che mi contraddistingue da sempre in questi thread "cinesi", quando qualcuno corre in soccorso della nostra dabbenaggine: ma se hai delle remore, che minchia intervieni a fare in uno spazio che si chiama "Cina e dintorni"?
Ci mancava da un po', il soccorritore di turno...
Primo non ho dato dello stolto a nessuno, non è la prima volta che fai uscite del genere nei miei confronti, sicuramente il tutto di diverte e ci sto ma non mettermi in bocca parole che non ho utilizzato.

Riepilogo e chiudo, compro su Aliexpress da pochissimo tempo, avevo remore su alcuni prodotti perché non avendo certezza sulle varie certificazioni (ammetto serenamente la mia ignoranza), leggere che un casco Cairbull (comprato su Amazon ma venduto da diverso tempo su Aliexpress) abbia salvato la vita ad un utente mi rincuora e mi fa rivalutare determinati prodotti.

Fatico ad essere più chiaro di così.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.131
831
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
quello che compra altra gente io non lo so, io personalmente mi sono limitato ad una maglietta ed un ciclocomputer che tra l'altro vende anche Amazon. Poi non sto dicendo che è roba scadente io personalmente ho questa reticenza (una pippa mentale tutta mia) ma se lo vende Amazon avrà una certificazione europea.
tutto legittimo, ti invito solo a riflettere su ciò che dici riguardo Amazon: riguardo ciò che vendono terzi e non direttamente Amazon non pensare che ci siano grosse forme di controllo. L'unica forma di tutela è la possibilità di appellarsi alla garanzia da A a Z, per cui un venditore non metterà mai in vendita cose troppo palesemente non conformi perchè si troverebbe a dover fare resi su resi, ma non pensare che su aliexpress funzioni molto peggio
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and 16pinto

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.119
9.941
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Primo non ho dato dello stolto a nessuno, non è la prima volta che fai uscite del genere nei miei confronti, sicuramente il tutto di diverte e ci sto ma non mettermi in bocca parole che non ho utilizzato.

Riepilogo e chiudo, compro su Aliexpress da pochissimo tempo, avevo remore su alcuni prodotti perché non avendo certezza sulle varie certificazioni (ammetto serenamente la mia ignoranza), leggere che un casco Cairbull (comprato su Amazon ma venduto da diverso tempo su Aliexpress) abbia salvato la vita ad un utente mi rincuora e mi fa rivalutare determinati prodotti.

Fatico ad essere più chiaro di così.
Aliexpress vende roba decente ma vende anche delle autentiche porcherie, quindi non c'è da dare lezioni a nessuno. Tra l'altro i prezzi non sono neanche più così convenienti come prima. Nel caso del casco ad esempio, anche se buono e certificato, se ne trovano a prezzo simile o anche meno anche in negozi normali.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.365
950
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Aliexpress vende roba decente ma vende anche delle autentiche porcherie, quindi non c'è da dare lezioni a nessuno. Tra l'altro i prezzi non sono neanche più così convenienti come prima. Nel caso del casco ad esempio, anche se buono e certificato, se ne trovano a prezzo simile o anche meno anche in negozi normali.
Di fatto, questo a mio parere è l'intervento, tra gli ultimi, che meglio racchiude quello che è AliExpress. C'è TANTA fuffa, ma c'è anche roba buona o più che buona: la difficoltà maggiore probabilmente è proprio il saper discernere.

E ha senso anche il discorso sulle valutazioni economiche: un casco da oltre 50€ per me non giustifica nè l'attesa nè l'impossibilità di provarlo, dal momento in cui ormai ci sono una marea di brand "occidentali" che hanno degli ottimi prodotti già da 60-70€.

Poi oh, se parliamo di qualcosa che piace al punto di non poterci proprio rinunciare, perchè no, soprattutto parlando di Rockbros che è uno dei più noti nel settore.

Per quanto mi riguarda: comprare da Aliexpress si può e io personalmente ne sono abbastanza addicted. Che è cosa diversa dal dire che comprare qualsiasi cosa da Aliexpress sia sempre la soluzione da preferire.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.119
9.941
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Di fatto, questo a mio parere è l'intervento, tra gli ultimi, che meglio racchiude quello che è AliExpress. C'è TANTA fuffa, ma c'è anche roba buona o più che buona: la difficoltà maggiore probabilmente è proprio il saper discernere.

E ha senso anche il discorso sulle valutazioni economiche: un casco da oltre 50€ per me non giustifica nè l'attesa nè l'impossibilità di provarlo, dal momento in cui ormai ci sono una marea di brand "occidentali" che hanno degli ottimi prodotti già da 60-70€.

Poi oh, se parliamo di qualcosa che piace al punto di non poterci proprio rinunciare, perchè no, soprattutto parlando di Rockbros che è uno dei più noti nel settore.

Per quanto mi riguarda: comprare da Aliexpress si può e io personalmente ne sono abbastanza addicted. Che è cosa diversa dal dire che comprare qualsiasi cosa da Aliexpress sia sempre la soluzione da preferire.
Ovviamente no e mi pare che non l'abbia detto nessuno, ma neanche redarguire se uno ha un dubbio e lo scrive qua, come se fosse vietato scriverlo in questo 3D.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
Ovviamente no e mi pare che non l'abbia detto nessuno, ma neanche redarguire se uno ha un dubbio e lo scrive qua, come se fosse vietato scriverlo in questo 3D.
dopo migliaia di pagine scritte, se vieni su questa parte del forum è per chiedere informazioni su qualcosa, i dubbi dovresti averli superati, se ne hai ancora non saranno le ultime parole a farti superare i dubbi,
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.365
950
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ovviamente no e mi pare che non l'abbia detto nessuno, ma neanche redarguire se uno ha un dubbio e lo scrive qua, come se fosse vietato scriverlo in questo 3D.
Guarda, se ti riferisci a @CiccioneInBici è bene o male la sua reazione "standard" al primo e minimo sospetto di trollaggio. Non lo voglio nè giustficare nè biasimare, è semplicemente il risultato di anni di insinuazioni e perculamenti vari nei confronti di chi faceva acquisti dall'estremo oriente e che hanno fatto sviluppare una certa qual diffidenza/insofferenza.
Purtroppo, nel mucchio, ogni tanto ci rimette qualcuno che fa semplicemente domande lecite.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.119
9.941
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda, se ti riferisci a @CiccioneInBici è bene o male la sua reazione "standard" al primo e minimo sospetto di trollaggio. Non lo voglio nè giustficare nè biasimare, è semplicemente il risultato di anni di insinuazioni e perculamenti vari nei confronti di chi faceva acquisti dall'estremo oriente e che hanno fatto sviluppare una certa qual diffidenza/insofferenza.
Purtroppo, nel mucchio, ogni tanto ci rimette qualcuno che fa semplicemente domande lecite.
dopo migliaia di pagine scritte, se vieni su questa parte del forum è per chiedere informazioni su qualcosa, i dubbi dovresti averli superati, se ne hai ancora non saranno le ultime parole a farti superare i dubbi,
Ognuno di noi dovrebbe ricordare che il forum e alcune discussioni in cui siamo più presenti, non sono "private" o "solo per esperti". Se uno viene qua e scrive quello che gli pare, senza offendere o fare nessuna insinuazione è liberissimo di farlo e se ha un dubbio, chi è più esperto, se proprio deve rispondere, glielo leva o glielo conferma. Tutto qua.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.555
5.939
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Epilogo del caso ruote: mi è appena arrivata la comunicazione di chiusura pratica da PayPal con rimborso completo.
ora sto contrattando un altro paio di ruote con un'altro venditore e ho messo bene in chiaro che se prende iniziative sulla spedizione finisce allo stesso modo. :mrgreen:
Prova a dare un occhiata a questo

Ho appena comprato una coppia per la gravel, spedisce dalla Spagna (anche se dice France Store) con GLS in 3 giorni lavorativi, Ordinate il giovedì, consegnate il lunedì.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.973
905
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Prova a dare un occhiata a questo

Ho appena comprato una coppia per la gravel, spedisce dalla Spagna (anche se dice France Store) con GLS in 3 giorni lavorativi, Ordinate il giovedì, consegnate il lunedì.
gli ho scritto qualche settimana fa, nel magazzino europeo aveva solo le 35x28.
sto contrattando per un set di gravel waved 35/40 mm canale interno 25 e larghezza esterna 34, hookless con mozzo star ratchet e peso stimato 1350 gr al set a circa 550$ + spedizione che dice essere DHL pre-paid duty a 165$
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
Ognuno di noi dovrebbe ricordare che il forum e alcune discussioni in cui siamo più presenti, non sono "private" o "solo per esperti". Se uno viene qua e scrive quello che gli pare, senza offendere o fare nessuna insinuazione è liberissimo di farlo e se ha un dubbio, chi è più esperto, se proprio deve rispondere, glielo leva o glielo conferma. Tutto qua.
io non ho detto a nessuno di non scrivere, i dubbi se li deve sciogliere/dissipare da solo, difatti, dice che ha acquistato un casco cairbull su amazon senza avere dubbi, come ha visto che era in vendita su aliex gli sono venuti i dubbi,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.555
5.939
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.131
831
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Siccome sono uno stupido e non ho pensato di verificare in fase di montaggio, qualcuno sa quali sono i cuscinetti che monta la serie sterzo del Velobuild VBR-168? Vorrei aprire solo quando avrò già i cuscinetti di ricambio, per evitare un doppio lavoro
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
799
336
Piemonte
Visita sito
Domanda, avete mai preso le camere d'aria leggere su ali ? Io ne ho prese un paio giusto per provarle.
Mi sarebbe anche piaciuto cambiare la sella alla spin bike, un oggetto su cui mi sento di rischiare una eventuale cavolata, ci sono a vostro avviso oggetti decenti davvero low cost ?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
830
1.183
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Domanda, avete mai preso le camere d'aria leggere su ali ? Io ne ho prese un paio giusto per provarle.
Mi sarebbe anche piaciuto cambiare la sella alla spin bike, un oggetto su cui mi sento di rischiare una eventuale cavolata, ci sono a vostro avviso oggetti decenti davvero low cost ?
Per le camere, cerca TPU ci sono 5/6 tread dove sene parta.
Per le selle, ne ho prese 3 o 4 in carbonio e mi ci trovo bene
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.569
Visita sito
Bici
disc
ciao
;-) non mandatemi a leggere le infinite pagine addietro...:-)xxxx

mi sto approccinado ora al mondo dei "dischi" e alle relative ruote.
meglio pensare ai "6fori" o al "center lock"
grazie
shimano, campagnolo e sram fanno tutte e tre center lock, su center lock ci puoi montare i dischi a sei fori con un adattatore di pochi grammi, sui sei fori non ci puoi montare i center lock,