bar cina (parte 2)

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.089
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ecco, e con queste parole il discorso e' chiuso, voi che comprate in cina siete degli incivili sfruttatori e morirete sulla riva dell'Acheronte visto che neanche Caronte vi vorra' trasportare sull'altra sponda per le nefandezze che avete perpetrato in vita

Non hai capito una mazza, visto che sei pieno di pregiudizi e con la coda di paglia. Voi fate quello che volete, ma non date la tara a chi nella vita scegliere diversamente da voi.

Io scelgo dove spendere i miei soldi, sperando e cercando, per quanto mi è concesso e possibile, di premiare chi merita e punire chi non lo merita.
A voi interessa solo spendere il meno possibile, fatelo. Ricordatevi che qualcuno un giorno potrà dirvi che costate troppo.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Non hai capito una mazza, visto che sei pieno di pregiudizi e con la coda di paglia. Voi fate quello che volete, ma non date la tara a chi nella vita scegliere diversamente da voi.

Io scelgo dove spendere i miei soldi, sperando e cercando, per quanto mi è concesso e possibile, di premiare chi merita e punire chi non lo merita.
A voi interessa solo spendere il meno possibile, fatelo. Ricordatevi che qualcuno un giorno potrà dirvi che costate troppo.

John sarei d'accordo se alternativa fosse comprare prodotti realizzati 100% realizzati in italia ... ma qui di italiano c'è nulla...

a questo punto approfittano solo della mia passione, non per far mangiare una famiglia, ma per riempire il conto corrente personale sfruttando e abusando della delocalizzazione...
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non mi pare che qualcuno abbia detto, scritto qualcosa contro chi acquista "consapevole" Italiano, invece vedo molti fare i moralisti a tempo perso verso chi acquista in altri mercati, mercati dove vengono prodotti quei prodotti che poi vengono venduti come italiani.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non mi pare che qualcuno abbia detto, scritto qualcosa contro chi acquista "consapevole" Italiano, invece vedo molti fare i moralisti a tempo perso verso chi acquista in altri mercati, mercati dove vengono prodotti quei prodotti che poi vengono venduti come italiani.

Ecco bravo.... ma troppa gente guarda il dito anzicchè la luna...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
---- se siete piccoli.

Il più grande potere lo avete in base a come spendete i soldi che guadagnate. Decidete dove spendere quelli e deciderete da chi farvi comandare e chi premiare.
Io non posso influire sulle scelte aziendali, ma dove posso lo faccio. Voi dove potete, decidete di comprare una cagata fatta chissà come chissà dove. Sono scelte. A voi la vostra, a me la mia.
Voi mi criticate? Io vi critico.

Evidentemente da quello che leggo è vietato perchè secondo voi sono tutti -------- quelli che non comprano le selle da 20$ in Cina ma si comprano una SLR da 150€.

Non vedo perchè tu ti debba scaldare così e apostrofare gente che neppure conosci....
Tu sei liberissimo di spendere i tuoi soldi (guadagnati sicuramente con una filiera full made in italy) come meglio credi e di scrivere quello che vuoi...
Però nella sezione bar cina una persona intelligente non dovrebbe stupirsi di essere criticata per il continuato e ripetuto denigrare in qualsivoglia maniera i prodotti provenienti dal summenzionato paese.
Come io non mi stupirei di venir criticato se andassi nella sezione Chattanooga Tennessee a crtiticare tutti coloro che acuistano in quel paese accusandoli di finanziare una delle economie e nazioni piu ipocrite, false, guerrafondaie che gli ultimi secoli conoscano.
Ognuno dei propri soldi è libero di fare ciò che meglio crede, fattene una ragione di vita
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.089
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
John sarei d'accordo se alternativa fosse comprare prodotti realizzati 100% realizzati in italia ... ma qui di italiano c'è nulla...

a questo punto approfittano solo della mia passione, non per far mangiare una famiglia, ma per riempire il conto corrente personale sfruttando e abusando della delocalizzazione...
Esagera. Campagnolo dal media gamma in su è italiano sia gruppi che ruote (Fulcrum idem), artigiani sui telai ne trovi, anche sul carbonio. Costano di più? Vero. Ma non ditemi che andate più forte su una Tarmac che su una Cinelli XCR perché la differenza, la fanno sì è no il 5% delle gambe che vedo pedalare.
E LOOK fa ancora i telai in Francia ad esempio. È che le priorità di scelta che abbiamo sono diverse e spesso comandate da risparmio immediato. Ma non diciamo che la scelta non c'è. Sta sparendo perché ci piace comprare quante più cazzate possibile a spese della qualità e dell'etica/sostenibilità chiamatela come volete.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.089
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Non mi pare che qualcuno abbia detto, scritto qualcosa contro chi acquista "consapevole" Italiano, invece vedo molti fare i moralisti a tempo perso verso chi acquista in altri mercati, mercati dove vengono prodotti quei prodotti che poi vengono venduti come italiani.
Campagnolo non produce in Cina, nemmeno PMP, Selle Italia, Fizik....
Se allarghiamo l'orizzonte all'Europa hai voglia e se ci metti anche gli USA hai una vastissima scelta di mercato per la bici, non prodotto in Cina.

Magari i moralisti non lo sono a tempo perso, ma quello che dicono fanno, visto che è tranquillamente possibile farlo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Chi non pensa che risparmiare 20€ oggi è perdere posti di lavoro domani sicuramente.

Se il discorso deve essere cosi ampio allora guardiamo i posti di lavor che ci hanno fatto perdere i subprime USA e boicottiamo anche loro...

PS Look in Francia ci fa giusto più i pedali... per il resto produce in Asia e in Tunisia (magari sovvenzionando pure il terrorismo islamico... :mrgreen::mrgreen:) quindi se proprio vogliamo salvare il mondo bisorebbe informarsi meglio
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.165
177
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
---- se siete piccoli.

Ma parla per te va...

9 volte su 10 tutto quello che e' made in Taiwan in realta' e' prodotto in China e importato nell'isola ove viene marchiato/assemblato/rifinito e venduto in tutto il mondo, soprattutto i componenti in carbonio, ma non solo.

Se non ci credi fatti un giro su questo sito:

https://cyclingiq.com/2011/11/11/vertical-limit-10-years-on-the-first-cracks-appear/


in particolare:

"Most often, these parts are held in tariff-neutral bonded warehouses across Taiwan’s ‘Special Economic Zones’; meaning they arrive in Taiwan as parts, before being bolted to a frame and exported as a complete bicycle".

-,-

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma parla per te va...

9 volte su 10 tutto quello che e' made in Taiwan in realta' e' prodotto in China e importato nell'isola ove viene marchiato/assemblato/rifinito e venduto in tutto il mondo, soprattutto i componenti in carbonio, ma non solo.

Se non ci credi fatti un giro su questo sito:
http://cyclingiq.com/2011/11/11/vert...cracks-appear/

in particolare:

"Most often, these parts are held in tariff-neutral bonded warehouses across Taiwan’s ‘Special Economic Zones’; meaning they arrive in Taiwan as parts, before being bolted to a frame and exported as a complete bicycle".

-,-

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ma lascialo alla sua grandezza e a salvare i posti di lavoro... dei Miliardari che ingrassa
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.571
Visita sito
Bici
disc
Non hai capito una mazza, visto che sei pieno di pregiudizi e con la coda di paglia. Voi fate quello che volete, ma non date la tara a chi nella vita scegliere diversamente da voi.

Io scelgo dove spendere i miei soldi, sperando e cercando, per quanto mi è concesso e possibile, di premiare chi merita e punire chi non lo merita.
A voi interessa solo spendere il meno possibile, fatelo. Ricordatevi che qualcuno un giorno potrà dirvi che costate troppo.

ecco, con queste parole la tara te la sei data da solo, ai posteri la sentenza che non e' per nulla ardua
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Secondo me e' solo un bene che ci sia qualcuno come "john player special".
Primo per l'economia nostrana: fondamentale il suo apporto materiale, divulgativo e conoscitivo del settore.
Secondo se tutti acquistassero no brand e ci fossero negozi fisici cinesi con materiale per la bici, i prezzi crescerebbero a dismisura e addio telaio e ruote (comunque schifosi, pericolosi e pure puzzolenti) in carbonio a 600€
E poi se tutti fossero come noi 10 sfigati che acquistano schifezze sai quanti incidenti sulle strade.
Per fortuna che siamo solo 10 (pochi ma buoni...:mrgreen:).
Dai "special" non te la prendere, nulla di personale. E' che ogni tanto qualcuno come te approda all'improvviso sul bar Cina e allora ci divertiamo a stuzzicarlo per vedere se "ci e' o ci fa" e ci facciamo qualche risata...ci vuole ogni tanto. Evviva "special".
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.850
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Secondo me e' solo un bene che ci sia qualcuno come "john player special".
Primo per l'economia nostrana: fondamentale il suo apporto materiale, divulgativo e conoscitivo del settore.
Secondo se tutti acquistassero no brand e ci fossero negozi fisici cinesi con materiale per la bici, i prezzi crescerebbero a dismisura e addio telaio e ruote (comunque schifosi, pericolosi e pure puzzolenti) in carbonio a 600€
E poi se tutti fossero come noi 10 sfigati che acquistano schifezze sai quanti incidenti sulle strade.
Per fortuna che siamo solo 10 (pochi ma buoni...:mrgreen:).
Dai "special" non te la prendere, nulla di personale. E' che ogni tanto qualcuno come te approda all'improvviso sul bar Cina e allora ci divertiamo a stuzzicarlo per vedere se "ci e' o ci fa" e ci facciamo qualche risata...ci vuole ogni tanto. Evviva "special".



[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.089
356
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Risus abundat in ore stultorum.

Sarebbe molto più semplice ammettere che comprate dalla Cina solo perché vi interessa spendere poco, senza inventarsi motivazioni inesistenti.

Non c'è niente di male, basta non giustificarlo dicendo che lo fate per non ingrassare i milionari nostrani (ingrassando i cinesi...) o che lo fate per la qualità dei materiali, oppure perché i china producono in modo pulito ed etico.

No perché comincia ad essere ridicola la questione, altro che posteri, qui è meglio parlare di poser.

Fortunatamente voi potete continuare a comprare dalla Cina, e io posso continuare ad ingrassare i milionari magazzinieri italiani, francesi e di Chattanooga.

E con questa vi saluto, adieu.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sarebbe molto più semplice ammettere che comprate dalla Cina solo perché vi interessa spendere poco

Senza entrare nel merito del battibecco (semplicemente perchè il discorso sarebbe ben più complesso di ciò che ne è uscito fin ora) ma una domanda sorge spontanea dopo un affermazione del genere:

Ma a te piace buttare i soldi ?? ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.571
Visita sito
Bici
disc
Risus abundat in ore stultorum.

Sarebbe molto più semplice ammettere che comprate dalla Cina solo perché vi interessa spendere poco, senza inventarsi motivazioni inesistenti.

Non c'è niente di male, basta non giustificarlo dicendo che lo fate per non ingrassare i milionari nostrani (ingrassando i cinesi...) o che lo fate per la qualità dei materiali, oppure perché i china producono in modo pulito ed etico.

No perché comincia ad essere ridicola la questione, altro che posteri, qui è meglio parlare di poser.

Fortunatamente voi potete continuare a comprare dalla Cina, e io posso continuare ad ingrassare i milionari magazzinieri italiani, francesi e di Chattanooga.

E con questa vi saluto, adieu.

guarda che nessuno qui ha mai detto il contrario, io compro dove trovo il prezzo piu' basso visto che la qualita' dei materiali finora si e dimostrata ottima, sei tu che ti sei fatto un film tutto tuo sulle nostre motivazioni di acquisto in cina,
adieu, adios, goodbay, auf wiedersehen, addiooooooooo

e comunque quella del telaio saldato a chattanooga choo choo mi ha fatto ridere :-x:-x:-x
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Risus abundat in ore stultorum.

Sarebbe molto più semplice ammettere che comprate dalla Cina solo perché vi interessa spendere poco, senza inventarsi motivazioni inesistenti.

Non c'è niente di male, basta non giustificarlo dicendo che lo fate per non ingrassare i milionari nostrani (ingrassando i cinesi...) o che lo fate per la qualità dei materiali, oppure perché i china producono in modo pulito ed etico.

No perché comincia ad essere ridicola la questione, altro che posteri, qui è meglio parlare di poser.

Fortunatamente voi potete continuare a comprare dalla Cina, e io posso continuare ad ingrassare i milionari magazzinieri italiani, francesi e di Chattanooga.

E con questa vi saluto, adieu.
Certo che si compra in cina per risparmiare,però se i prodotti fossero così scadenti non li comprerebbe nessuno comunque,invece alcuni prodotti di alcuni marchi seri (yishun o farsport ad esempio) hanno ben poco da invidiare a prodotti brandizzati che costano 3 volte tanto...poi tutto vero ciò che dici e penso che chiunque preferirebbe sfoggiare una fulcrum o una zipp,o un sworks o un dogma ma se si vuole della sostanza le nobrand hanno il loro perché ed il fatto che i maggiori brand producano in cina di certo non aiuta.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk