Beltrami

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
e vabbè lo ammetto ero straincazzato...oh voi non vi incazzate proprio mai!!!!!!?????rettifico per i polemiconi.....la frase scritta qui spra assume tono scherzoso...(meglio precisare!)

Perchè chiami "polemiconi" quelli che semplicemente leggono quello che TU hai scritto? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
i negozi che negli ultimi anni si "espongono" al mondo di internet ne hanno capito i mille vantaggi , "zero" magazzino, lavorano sul venduto, zero esposizione, basta avere un sotoscala come magazzino, non avere un contatto diretto con il cliente , prezzi vantaggiosi e costi ridotti al minimo...
Ma esiste anche l'altra faccia della medaglia ovvero gli oneri...


nel mondo globalizzato e telematico che viviamo far aspettare 40 gg o 60 gg per un preventivo o ancor peggio dimenticarsi del cliente e non aver un minimo di custome rcare, alla fine lo si paga.
LE grandi catene che vendono via internet questo lo hanno capito e a volte sono anche fastidiose per l'attenzione che hanno verso la clientela , a me piu volte è capitato di ricevere mille scuse nonche il rimborso (senza reso dellamerce) proprio per far apparire comunque l'ottima efficenza dell'azienda e riuscire a trasmettere la completa fiducia che si puo avere in loro...
é un lavoro che molti non capiscono che costa (call center oraganizzazione del magazzino e del service , nonchè del vettore ) ma alla fine ripaga.
il cliente non ha un contatto diretto visivo con la'zienda e gli costa aver dato in mano a "perfetti sconosciuti" 1000 2000 € di materiale o adirittura di soldi.
Essere "presi ingiro" da email forvianti mancanti o superficiali poi fa cadere questa fiducia, e l'unica arma in posseso della clientela è un'arma assai periocolosa , dunque da evitare ad ogni costo per il negoziante, ovvero lo scredito via etere, la sputtanamento insomma feedback negativi.

Il successo di Ebay è adto anche dalla fiducia che con gli anni gli acquirenti hanno acquisisto con i venditori grazie appunto ai feedback.

Io lo ripeterò fino alla noia,
web-negozi prima che veniate screditai anche ingiustamente via web , cercate di assicurae un customer care di un certo livello.
Sicuramente inizialmente ha un costo tutto questo ma nel tempo vedrete che sarete ampimaente ripagati..
Ovvio che questa paternale è in senso generale. potrei poratre 1000 esempi, iniziando da cavaliere x esempio.... o mille altri , o esempi positivi come a volte possono essere i negozi esteri , dove magari ti tampinano di email sull'evasione del ordine fatto a volte anche stancanti e stucchevoli , però appunto questo non fa che accrescere la fiducia in un negozio che non esiste. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lukk

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
i negozi che negli ultimi anni si "espongono" al mondo di internet ne hanno capito i mille vantaggi , "zero" magazzino, lavorano sul venduto, zero esposizione, basta avere un sotoscala come magazzino, non avere un contatto diretto con il cliente , prezzi vantaggiosi e costi ridotti al minimo...
Ma esiste anche l'altra faccia della medaglia ovvero gli oneri...


nel mondo globalizzato e telematico che viviamo far aspettare 40 gg o 60 gg per un preventivo o ancor peggio dimenticarsi del cliente e non aver un minimo di custome rcare, alla fine lo si paga.
LE grandi catene che vendono via internet questo lo hanno capito e a volte sono anche fastidiose per l'attenzione che hanno verso la clientela , a me piu volte è capitato di ricevere mille scuse nonche il rimborso (senza reso dellamerce) proprio per far apparire comunque l'ottima efficenza dell'azienda e riuscire a trasmettere la completa fiducia che si puo avere in loro...
é un lavoro che molti non capiscono che costa (call center oraganizzazione del magazzino e del service , nonchè del vettore ) ma alla fine ripaga.
il cliente non ha un contatto diretto visivo con la'zienda e gli costa aver dato in mano a "perfetti sconosciuti" 1000 2000 € di materiale o adirittura di soldi.
Essere "presi ingiro" da email forvianti mancanti o superficiali poi fa cadere questa fiducia, e l'unica arma in posseso della clientela è un'arma assai periocolosa , dunque da evitare ad ogni costo per il negoziante, ovvero lo scredito via etere, la sputtanamento insomma feedback negativi.

Il successo di Ebay è adto anche dalla fiducia che con gli anni gli acquirenti hanno acquisisto con i venditori grazie appunto ai feedback.

Io lo ripeterò fino alla noia,
web-negozi prima che veniate screditai anche ingiustamente via web , cercate di assicurae un customer care di un certo livello.
Sicuramente inizialmente ha un costo tutto questo ma nel tempo vedrete che sarete ampimaente ripagati..
Ovvio che questa paternale è in senso generale. potrei poratre 1000 esempi, iniziando da cavaliere x esempio.... o mille altri , o esempi positivi come a volte possono essere i negozi esteri , dove magari ti tampinano di email sull'evasione del ordine fatto a volte anche stancanti e stucchevoli , però appunto questo non fa che accrescere la fiducia in un negozio che non esiste. o-o

Cerchiamo però di contestualizzare la "paternale"...
Stiamo parlando di un rapporto tra un negozio e un distributore, non tra un privato e un negozio on-line.
Negozio che ora quasi ritratta o quanto meno ridimensiona le accuse piuttosto pesanti contenute nel suo primo intervento, a partire dal titolo stesso della discussione...

Per inciso, trovo fuori posto questa discussione nella sezione "Angolo della verità": le beghe tra negozianti dovrebbero rimanere fuori...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............lo sputtanamento è quel che si meritano i cialtroni.
:espulso.
Brutta cosa il vizio di giudicare sentendo una sola campana. Ancor più brutta se il giudizio viene espresso con certi termini. Fossi in te, vista la piega che ha assunto la vicenda, mi scuserei e ringrazierei Beltrami per non aver già manifestato l'intenzione di alleggerirmi di qualche migliaio di euro in risarcimento per le parole con cui lo hai apostrofato. :yoga:
e vabbè lo ammetto ero straincazzato...oh voi non vi incazzate proprio mai!!!!!!?????rettifico per i polemiconi.....la frase scritta qui spra assume tono scherzoso...(meglio precisare!)
idem come sopra :yoga:. Ti resta solo la scusante che 40 giorni per un preventivo sono effettivamente tantini, ma mi pare che la controparte, abbia ammesso la cosa, dando comunque una giustificazione.
 
Ultima modifica:

bissabike

Novellino
19 Dicembre 2011
13
0
cannobbio
Visita sito
Bici
cipollini rb1000
rispondo a zatteo....ho agito da privato e non da negozio!!!!!!non ritratto anzi specifico che non sono contento per nulla.......se tu aspettassi 40 gg x un preventivo credo saresti quantomeno infastidito.....non voglio dire che l'azienda non è valida tutt'altro ma che nel MIO caso specifico ho avuto qualche problema tutto qui!
quando ho spedito le ruote le ho spedite da PRIVATO tengo a ribadirlo con tutto ciò che ne consegue compreso l'aver per mia scelta pagato come un normale cittadino non detentore di partita iva.......
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cerchiamo però di contestualizzare la "paternale"...
Stiamo parlando di un rapporto tra un negozio e un distributore, non tra un privato e un negozio on-line.
Negozio che ora quasi ritratta o quanto meno ridimensiona le accuse piuttosto pesanti contenute nel suo primo intervento, a partire dal titolo stesso della discussione...

Per inciso, trovo fuori posto questa discussione nella sezione "Angolo della verità": le beghe tra negozianti dovrebbero rimanere fuori...
cosa cambia? è emerso ora che uno era un negozio .
Pensa davvero che figura avrebbe fatto se quelle ruote fossero state di un cliente, ripeto è un aggravante se avesse saputo che era un engozio, o ancor piu se per i negozi c'e' una via preferenziale rispetto al priovato.

Infatti per me il fatto che si sia ridemensionata la vicenda è uno sbaglio da parte di Bissabike, che essendo stato rincuorato, ha ridemensionato la vicenda, riepto sbaglianedo, non si puo aspettare 60 gg per riavere le ruote
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
rispondo a zatteo....ho agito da privato e non da negozio!!!!!!non ritratto anzi specifico che non sono contento per nulla.......se tu aspettassi 40 gg x un preventivo credo saresti quantomeno infastidito.....non voglio dire che l'azienda non è valida tutt'altro ma che nel MIO caso specifico ho avuto qualche problema tutto qui!
quando ho spedito le ruote le ho spedite da PRIVATO tengo a ribadirlo con tutto ciò che ne consegue compreso l'aver per mia scelta pagato come un normale cittadino non detentore di partita iva.......

Qui ti presenti come negozio (c'è scritto sotto il tuo nick!) e come tale vieni catalogato.
Lo dici adesso che agivi come privato, ma del resto non è il primo "dettaglio" su cui correggi il tiro...

o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Qui ti presenti come negozio (c'è scritto sotto il tuo nick!) e come tale vieni catalogato.
Lo dici adesso che agivi come privato, ma del resto non è il primo "dettaglio" su cui correggi il tiro...

o-o

io leggendolo la prima volta non ho fatto cas che era un negozio, ne tantomeno avrei fatta considerazioni diverse se lo avessi sapiuto o-o
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
cosa cambia? è emerso ora che uno era un negozio .
Pensa davvero che figura avrebbe fatto se quelle ruote fossero state di un cliente, ripeto è un aggravante se avesse saputo che era un engozio, o ancor piu se per i negozi c'e' una via preferenziale rispetto al priovato.

Infatti per me il fatto che si sia ridemensionata la vicenda è uno sbaglio da parte di Bissabike, che essendo stato rincuorato, ha ridemensionato la vicenda, riepto sbaglianedo, non si puo aspettare 60 gg per riavere le ruote

Veramente è il contrario: all'inizio era un negozio (basta guardare cosa c'è scritto sotto il nick...), mentre solo adesso specifica che agiva da privato...

Cambia eccome rispetto alla tua "paternale" sui negozi on-line o-o
 

bissabike

Novellino
19 Dicembre 2011
13
0
cannobbio
Visita sito
Bici
cipollini rb1000
caro zatteo ti ripeto le ruote non le ho spedite dal forum dove sono un negozio ma da casa mia.....con nome e cognome miei......non correggo il tiro...preciso!!!e come potrà dirti il responsabile dellaBeltrami non ho mai chiesto un trattamento differente da quello che ad esempio potresti avere tu......
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
caro zatteo ti ripeto le ruote non le ho spedite dal forum dove sono un negozio ma da casa mia.....con nome e cognome miei......non correggo il tiro...preciso!!!e come potrà dirti il responsabile dellaBeltrami non ho mai chiesto un trattamento differente da quello che ad esempio potresti avere tu......

Forse ti sfuggono le dinamiche di un forum: qui sei un negozio e i tuoi interventi sono quelli di un negozio.
Se non specifichi che parli da privato, chi ti legge non può capirlo! o-o
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Qui ti presenti come negozio (c'è scritto sotto il tuo nick!) e come tale vieni catalogato.
Lo dici adesso che agivi come privato, ma del resto non è il primo "dettaglio" su cui correggi il tiro...

o-o

io leggendolo la prima volta non ho fatto cas che era un negozio, ne tantomeno avrei fatta considerazioni diverse se lo avessi sapiuto o-o

Veramente è il contrario: all'inizio era un negozio (basta guardare cosa c'è scritto sotto il nick...), mentre solo adesso specifica che agiva da privato...

Cambia eccome rispetto alla tua "paternale" sui negozi on-line o-o

Ripeto, sono problematiche completamente diverse! o-o

Per me no, però inutile dilungarsi in questa diatriba. o-o


Forse ti sfuggono le dinamiche di un forum: qui sei un negozio e i tuoi interventi sono quelli di un negozio.
Se non specifichi che parli da privato, chi ti legge non può capirlo! o-o

Non è che state facendo troppi brindisi?
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954