Bettini sulla nazionale...

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Bettini non mi è simpaticissimo, lo vedo ai mondiali fermo prima della metà, e poi a casuccia a Montecarlo con la sua Ferrari.

beh, non ho capito il discorso di Cunego, ma quello che dice di schumacher, zabel e su tosatto fa capire che ( imho) è un brav'uomo e quindi non penso che anche il resto siano sparate tanto per pararsi il culo come magari farebbero tanti suoi colleghi....
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Sono totalmente d' accordo con Bettini, pochi gregari e gente come Cunego che non serve a nulla.
Perchè Cunego non serve a nulla? Secondo me alla fine del mondiale si sarà rivelato molto più inutile (spero non dannoso) uno come Di Luca che non mi sembra abbia mai avuto grande acume tattico e che in più, da quando ha vinto il Giro non lo si riesce più a tenere coi piedi per terra...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Il concetto è già stato ampiamente espresso ul forum prima che Ballerini facesse le convocazioni: troppe punte e mezze punte e registi, ma di faticatori ben pochi, in sintesi: troppi galli nel pollaio!!
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Quest'anno il mondiale sarà come vincere un terno al lotto. Percorso duro per velocisti e molta più concorrenza (Freire, Schumacher, Sanchez...). La tattica giusta sarebbe quella di mandare nelle fughe delle "mezze punte" purchè temute (vedi Ballan, Cunego, Rebellin) e far tirare le altre nazioni con le mostre punte da giocarsi negli ultimi due/tre giri.
Sostanzialmente quello che servirà sarà molta ma molta lealtà tra i corridori. Chi ne avrà negli ultimi giri dovrà provarci ma senza danneggiare i compagni..
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
55
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
:mrgreen:secondo me ci sono delle scelte per cosi' dire.......politiche o meglio di sponsor, Cunego convocato anche se......, Bennati che alla vuelta sta letteralmente volando, e non solo nelle volate, ma anche in percorsi duri, vedasi ieri e' arrivato col gruppetto a 2 minuti dai migliori, guarda caso escluso perche' ha gia' firmato con la liquigas, e se fosse rimasto in lampre....., non so fate un po' voi,, come si dice a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si ha ragione;nonzo%
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
:mrgreen:secondo me ci sono delle scelte per cosi' dire.......politiche o meglio di sponsor, Cunego convocato anche se......, Bennati che alla vuelta sta letteralmente volando, e non solo nelle volate, ma anche in percorsi duri, vedasi ieri e' arrivato col gruppetto a 2 minuti dai migliori, guarda caso escluso perche' ha gia' firmato con la liquigas, e se fosse rimasto in lampre....., non so fate un po' voi,, come si dice a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si ha ragione;nonzo%

Certo si può pensare tutto ed il contrario di tutto.. tanto la verità la sanno solo loro.
Però c'è da dire che la Lampre ultimamente stà facendo cose strane. Martinelli a fine stagione se ne andrà ;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me mi sembra che Bettini sia stato corretto nel dire la sua senza lanciare accuse specifiche. Però non sono d'accordo nel contenuto perché (a parte Bennati per Cunego) seconde me le scelte del Ballero sono giuste: sono stufo di vedere una squadra catenacciara con tanti muli che tirano per chiudere e poi alla fine vince un velocista spagnolo perché non si è fatto selezione. Ci vogliono i corridori vincenti che fanno la corsa, dall'inizio alla fine. E' inutile dire "entriamo in tutte le fughe" se poi c'entrano Tosatto e Bruseghin: con tutto il rispetto per questo tipo di corridori poi bisogna mettersi a tirare comunque perché non danno garanzie. Meglio quindi giocarsi (nelle fughe da lontano) Pozzato, Di Luca, Rebellin, Cunego e Ballan, lasciandoci Bettini per il finale. Se poi tutti questi galli aspettano l'ultimo km, allora faccio il tifo per Samuel Sanchez!!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A me mi sembra che Bettini sia stato corretto nel dire la sua senza lanciare accuse specifiche. Però non sono d'accordo nel contenuto perché (a parte Bennati per Cunego) seconde me le scelte del Ballero sono giuste: sono stufo di vedere una squadra catenacciara con tanti muli che tirano per chiudere e poi alla fine vince un velocista spagnolo perché non si è fatto selezione. Ci vogliono i corridori vincenti che fanno la corsa, dall'inizio alla fine. E' inutile dire "entriamo in tutte le fughe" se poi c'entrano Tosatto e Bruseghin: con tutto il rispetto per questo tipo di corridori poi bisogna mettersi a tirare comunque perché non danno garanzie. Meglio quindi giocarsi (nelle fughe da lontano) Pozzato, Di Luca, Rebellin, Cunego e Ballan, lasciandoci Bettini per il finale. Se poi tutti questi galli aspettano l'ultimo km, allora faccio il tifo per Samuel Sanchez!!!


Il tuo ragionamento è giusto ma ho negli occhi i mondiali 1996 1997
la nazionale era simile come assortimento.
La verità è che nessuno in questo momento è superiore ad un'altro
il ruolo di Cunego quale sarà? Tappare i buchi?
E poi non mi ci vedo un Di Luca entrare in una delle prime fughe.
La verità è che questa nazionale è frutto piu' di equilibrismi
politiciciclistice che di una reale strategia la scelta di Cunego al
posto di Bennati ne è un esempio.