Bianchi sempre telaio 53

principiante_bdc

Novellino
13 Aprile 2024
6
0
31
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buonasera a tutti,

Ho oggi comprato una bici da corsa bianchi sempre 2018 taglia 53.
Sono alto 175/176 e ho un cavallo di 81/81,5 , secondo voi era più indicata una 55? Eventualmente potrebbe essere adattata la 53 con piccoli accorgimenti o è decisamente troppo piccola?
Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.
Aldo
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
Ho oggi comprato una bici da corsa bianchi sempre 2018 taglia 53.
Sono alto 175/176 e ho un cavallo di 81/81,5 , secondo voi era più indicata una 55? Eventualmente potrebbe essere adattata la 53 con piccoli accorgimenti o è decisamente troppo piccola?
176 cm di statura e 82 cm di cavallo, Bianchi consiglia 53. La 55 Bianchi ti risulterebbe leggermente grande.
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.867
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Io sono un neofita e vengo dalla MTB, non ho idea di come ci si debba sentire...
Una misura non adatta si percepisce subito, se non hai problemi è già un buon segno. In effetti 53 sembrava anche a me giusta per te però c'è chi vuole una misura in più per maggior confort ed avere più gioco per adattamenti di sella e manubrio o in meno per averla più reattiva
 

principiante_bdc

Novellino
13 Aprile 2024
6
0
31
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
In effetti non ha tutti i torti, prima compri e poi vuoi sapere se è giusta la taglia. Anche te devi essere quello sveglio della famiglia.
Si io lo sono, prima mi ero fatto dei calcoli spannometrici e avevo concluso che la 53 potesse essere la mia taglia. Sono andato da un meccanico che guardando (nemmeno troppo da vicino) me e la bici disse che era troppo piccola.
Sono andato da un altro meccanico che mi ha preso le misure e mi ha detto che il telaio era perfetto, ha apportato dei piccoli accorgimenti (abbassato la sella e cambiato la pipa del manubrio) e ora mi sembra perfetta.

Il fatto che chiedessi un parere a persone sicuramente più esperte di me non significa che sia uno sprovveduto e che non avessi fatto delle considerazioni in principio.