bibshort castelli

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Buongiorno. Stavo valutando di acquistare (da probikeshop) un bibshort castelli, in particolare ho visto che, restando in una fascia di prezzo accettabile, ci sono il modello "competizione" e "entrata 2", entrambi con fondello Kiss Air2 a circa 70 euro.

Di castelli ho avuto sinora solo una giacca autunnale (transition) che trovo ottima.

Vorrei sapere:
sono dei buoni shorts?
come vestono? Io solitamente uso pantaloncini M, ma per esempio di sportful non mi va nessuna taglia, nemmeno la XL :))):
il fondello com'è? In definitiva valgono la spesa?

Grazie anticipatamente
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Buongiorno. Stavo valutando di acquistare (da probikeshop) un bibshort castelli, in particolare ho visto che, restando in una fascia di prezzo accettabile, ci sono il modello "competizione" e "entrata 2", entrambi con fondello Kiss Air2 a circa 70 euro.

Di castelli ho avuto sinora solo una giacca autunnale (transition) che trovo ottima.

Vorrei sapere:
sono dei buoni shorts?
come vestono? Io solitamente uso pantaloncini M, ma per esempio di sportful non mi va nessuna taglia, nemmeno la XL :))):
il fondello com'è? In definitiva valgono la spesa?

Grazie anticipatamente
Ciao,io ho il modello competizione
Buongiorno. Stavo valutando di acquistare (da probikeshop) un bibshort castelli, in particolare ho visto che, restando in una fascia di prezzo accettabile, ci sono il modello "competizione" e "entrata 2", entrambi con fondello Kiss Air2 a circa 70 euro.

Di castelli ho avuto sinora solo una giacca autunnale (transition) che trovo ottima.

Vorrei sapere:
sono dei buoni shorts?
come vestono? Io solitamente uso pantaloncini M, ma per esempio di sportful non mi va nessuna taglia, nemmeno la XL :))):
il fondello com'è? In definitiva valgono la spesa?

Grazie anticipatamente
Ciao, ho sia il modello competizione che il free aero RC, entrambi in taglia m,sono 1.78 X 63kg e la taglia m dei competizione è al limite,più che altro per le bretelle che non essendo elasticizzate sono tirate al massimo ma non creano fastidio.
Per la taglia se hai avuto modo di provare Sportful dovrebbero vestire uguale.
Per il fondello è molto soggettivo ma giri di 4 ore li faccio senza problemi.
Il free aero RC lo avevo trovato a 20 euro più dei competizione,ed è un pantalone totalmente diverso sia come costruzione,materiali,bretelle elasticizzate e fondello.
Se dovessi trovare quest'ultimo a poco più non pensarci 2 volte a prenderlo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno. Stavo valutando di acquistare (da probikeshop) un bibshort castelli, in particolare ho visto che, restando in una fascia di prezzo accettabile, ci sono il modello "competizione" e "entrata 2", entrambi con fondello Kiss Air2 a circa 70 euro.

Di castelli ho avuto sinora solo una giacca autunnale (transition) che trovo ottima.

Vorrei sapere:
sono dei buoni shorts?
come vestono? Io solitamente uso pantaloncini M, ma per esempio di sportful non mi va nessuna taglia, nemmeno la XL :))):
il fondello com'è? In definitiva valgono la spesa?

Grazie anticipatamente
sportful e castelli hanno taglie, materiali e fondelli uguali essendo marchi della stessa proprietà
personalmente ti suggerisco di andare su un modello che abbia il fondello x2Air (o tcpro sportful) che è tutta un'altra cosa
sulle salopette come taglia mi pare simile ad altri marchi, è sulle magliette\giacche "race" che ogni tanto scazzano facendo taglie piccolissime
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Buongiorno. Stavo valutando di acquistare (da probikeshop) un bibshort castelli, in particolare ho visto che, restando in una fascia di prezzo accettabile, ci sono il modello "competizione" e "entrata 2", entrambi con fondello Kiss Air2 a circa 70 euro.

Di castelli ho avuto sinora solo una giacca autunnale (transition) che trovo ottima.

Vorrei sapere:
sono dei buoni shorts?
come vestono? Io solitamente uso pantaloncini M, ma per esempio di sportful non mi va nessuna taglia, nemmeno la XL :))):
il fondello com'è? In definitiva valgono la spesa?

Grazie anticipatamente
Come taglie ci sono anche XXL e 3xl di sicuro la taglia giusta la trovi,su siti come deportvil ci sono diverse recensioni e poi capire la taglia più adatta,anch'io ho fatto così e mi è andata bene
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Guarda le ho provate tutte (sportful) dalla m alla XL, perchè la divisa della squadra è sportful.

M si ferma ai polpacci, L si tira su a fatica, la XL riesco a portarla su ma ovviamente poi risulta praticamente un pantalone a 3/4....in pratica della divisa posso usare solo la maglia.
Visto quello che costano non ce li spendo quei soldi per girare combinato come un deficiente
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Guarda le ho provate tutte (sportful) dalla m alla XL, perchè la divisa della squadra è sportful.

M si ferma ai polpacci, L si tira su a fatica, la XL riesco a portarla su ma ovviamente poi risulta praticamente un pantalone a 3/4....in pratica della divisa posso usare solo la maglia.
Visto quello che costano non ce li spendo quei soldi per girare combinato come un deficiente
Nel caso prova a dare un occhio a Marcello Bergamo, se non sei distante da Milano a castano primo hanno anche il negozio
 
  • Mi piace
Reactions: makkio

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Nel caso prova a dare un occhio a Marcello Bergamo, se non sei distante da Milano a castano primo hanno anche il negozio
Di marcello bergamo ho un pantaloncino (non ricordo il modello, ha il fondello azzurro). L'ho preso dal sito perchè vivo in puglia.
Lo trovo piuttosto buono, l'unico difetto che posso ascrivergli è che il tessuto è piuttosto pesante e poco elastico, rispetto ad altri...ed in estate non è il max. però comodo.
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Di marcello bergamo ho un pantaloncino (non ricordo il modello, ha il fondello azzurro). L'ho preso dal sito perchè vivo in puglia.
Lo trovo piuttosto buono, l'unico difetto che posso ascrivergli è che il tessuto è piuttosto pesante e poco elastico, rispetto ad altri...ed in estate non è il max. però comodo.
Quindi la taglia di mb la sai,prova a dare un occhio al sito se non ricordo male hanno modelli light apposta per le giornate calde, i fondelli sono elastic interface,quindi vai sul sicuro come qualità
 
  • Mi piace
Reactions: makkio

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Di marcello bergamo ho un pantaloncino (non ricordo il modello, ha il fondello azzurro). L'ho preso dal sito perchè vivo in puglia.
Lo trovo piuttosto buono, l'unico difetto che posso ascrivergli è che il tessuto è piuttosto pesante e poco elastico, rispetto ad altri...ed in estate non è il max. però comodo.


Dai un occhio a questa è anche in offerta,il fondello lo ho su una salopette invernale e mi trovo bene ma come detto sopra è soggettivo
 
  • Mi piace
Reactions: makkio

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io uso praticamente solo gli Entrata 2 (quelli più economici) e trovo il fondello già molto buono. Ci faccio anche giri da 5/6 ore senza grossi problemi.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao,io ho il modello competizione
Ciao, ho sia il modello competizione che il free aero RC, entrambi in taglia m,sono 1.78 X 63kg e la taglia m dei competizione è al limite,più che altro per le bretelle che non essendo elasticizzate sono tirate al massimo ma non creano fastidio.
Per la taglia se hai avuto modo di provare Sportful dovrebbero vestire uguale.
Per il fondello è molto soggettivo ma giri di 4 ore li faccio senza problemi.
Il free aero RC lo avevo trovato a 20 euro più dei competizione,ed è un pantalone totalmente diverso sia come costruzione,materiali,bretelle elasticizzate e fondello.
Se dovessi trovare quest'ultimo a poco più non pensarci 2 volte a prenderlo
Posso chiederTi un parere sui Free Aero RC.
Hanno un bel fondello che ho sugli Omloop (anche se la versione precedente di quel fondello).
Mi serve un pantaloncino per le lunghe distanze.
Che in realtà ho già (uno Swiftofo con fondello Paris E.I.) che è la fine del mondo.
Sembra di non indossarlo...meraviglioso e senza cuciture.
Ma ha un costo che attualmente si avvicina molto al Free Aero RC.
Li vorrei aquistare (1.77 per 90 kg) in taglia XL.
Ti ringrazio per ogni informazione che mi Vorrai dare.
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Posso chiederTi un parere sui Free Aero RC.
Hanno un bel fondello che ho sugli Omloop (anche se la versione precedente di quel fondello).
Mi serve un pantaloncino per le lunghe distanze.
Che in realtà ho già (uno Swiftofo con fondello Paris E.I.) che è la fine del mondo.
Sembra di non indossarlo...meraviglioso e senza cuciture.
Ma ha un costo che attualmente si avvicina molto al Free Aero RC.
Li vorrei aquistare (1.77 per 90 kg) in taglia XL.
Ti ringrazio per ogni informazione che mi Vorrai dare.
Ciao,io mi trovo veramente bene con il free aero, quello che mi piace dei fondelli di castelli è che sono molto sottili,ho avuto salopette rion con fondello grigio e.i. e fanno più effetto pannolino.
Io mi trovo molto bene ma faccio uscite da massimo 5 ore, quello che più mi ha colpito rispetto alle altre salopette sia castelli che m.b. sono i materiali,molto piacevoli al tatto e sono una vera seconda pelle.
Per la taglia non saprei consigliarti, prova a vedere su deportvillage quasi sicuramente saranno recensiti da qualcuno con misure simili alle tue
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Ho ordinato per la moglie (San Valentino si avvicina.....) questa salopette, qualcuno sa darmi feedback sul fondello progetto X2 air donna? Screenshot_2024-01-31-20-31-57-071_com.android.chrome.jpg
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
qualcuno sa darmi feedback sul fondello progetto X2 air donna?

Per questo inverno e per le commissioni in città, ho comprato una salopette Castelli con fondello kiss2, è veramente scadente rispetto
ai pantaloncini che ho con fondello x2Air.

Personalmente con Castelli nelle fasce di prezzo medie mi sono sempre trovato male e visto che anche in fascia alta i pantaloncini vengono dal Sud America, non comprerò più nulla di tale marca.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per questo inverno e per le commissioni in città, ho comprato una salopette Castelli con fondello kiss2, è veramente scadente rispetto
ai pantaloncini che ho con fondello x2Air.

Personalmente con Castelli nelle fasce di prezzo medie mi sono sempre trovato male e visto che anche in fascia alta i pantaloncini vengono dal Sud America, non comprerò più nulla di tale marca.
Guarda ho approfittato di un codice sconto e li ho presi, ho un fondello kiss2 e io mi ci trovo bene. Del luogo di produzione non mi ero documentato ma se iniziamo a dire non compro questo o quello perché italiano ma non prodotto in Italia.....il campo di scelta si restringe.....