bibshort castelli

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
825
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho un Bibshort Entrata con fondello con fondello Kiss air2 e mi sono sempre trovato abbastanza bene. So che non è l'eccellenza ma non credo nemmeno sia spazzatura.

Io praticamente uso solo quelli. E faccio uscite anche di 150/160 Km. Sicuramente ci sarà di meglio ma onestamente non mi danno problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and 16pinto

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Guarda ho approfittato di un codice sconto e li ho presi, ho un fondello kiss2 e io mi ci trovo bene. Del luogo di produzione non mi ero documentato ma se iniziamo a dire non compro questo o quello perché italiano ma non prodotto in Italia.....il campo di scelta si restringe.....

si restringe, per esempio, a Santini, che è una primissima scelta :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

i fondelli sono certamente una cosa soggettiva, però, se della stessa marca, un fondello di media gamma non mi soddisfa
e un fondello di alta gamma mi soddisfa anche per uscite di 6 ore, per forza considero scadente il fondello di media gamma.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.327
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si restringe, per esempio, a Santini, che è una primissima scelta :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

i fondelli sono certamente una cosa soggettiva, però, se della stessa marca, un fondello di media gamma non mi soddisfa
e un fondello di alta gamma mi soddisfa anche per uscite di 6 ore, per forza considero scadente il fondello di media gamma.
Beh certo, ci sono marche che producono tutto in Italia, come Marcello Bergamo anche o Nalini, però mi sono orientato su Castelli perché avevo un codice sconto del 30% e sarebbe stato un peccato non usarlo!
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro85

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.327
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per questo inverno e per le commissioni in città, ho comprato una salopette Castelli con fondello kiss2, è veramente scadente rispetto
ai pantaloncini che ho con fondello x2Air.

Personalmente con Castelli nelle fasce di prezzo medie mi sono sempre trovato male e visto che anche in fascia alta i pantaloncini vengono dal Sud America, non comprerò più nulla di tale marca.
Ciao, merce arrivata oggi e salopette made in Romania, calzini made in Italy
 
  • Mi piace
Reactions: 16pinto

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.327
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie o-o
la mia salopette è made in El Salvador
Però è triste vedere aziende italiane produrre all'estero.....capisco un telaio in carbonio ma una salopette.....come se in Italia mancassero le sartorie; Nalini, Santini, Marcello Bergamo non hanno prezzi molto distanti da Castelli eppure loro producono in Italia!!! Poi compri le calze Ekoi, marchio francese e c'è ricamato made in Italy!!!! 17069030834933525054836494936177.jpg
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Però è triste vedere aziende italiane produrre all'estero.....capisco un telaio in carbonio ma una salopette.....come se in Italia mancassero le sartorie; Nalini, Santini, Marcello Bergamo non hanno prezzi molto distanti da Castelli eppure loro producono in Italia!!! Poi compri le calze Ekoi, marchio francese e c'è ricamato made in Italy!!!! Vedi l'allegato 435317

Sono pienamente d'accordo, io ho immaginato che Castelli produca in El Salvador perché ha molto mercato nelle Americhe
(oltre all'ovvio motivo di risparmiare sui costi della produzione).

Ma c'è comunque la questione dei prezzi, un capo di abbigliamento fatto in Italia può costare quasi quanto uno fatto in El Salvador?

Poi, purtroppo per noi clienti finali, c'è anche l'influenza dei negozi dove compriamo, io stesso ammetto che dal negozio di fiducia compro senza badare troppo all'origine dei prodotti, perché mi fa piacere comprarci, verifico solo se mi soddisfano dal punto di vista delle loro funzionalità.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.591
12.087
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Però è triste vedere aziende italiane produrre all'estero.....capisco un telaio in carbonio ma una salopette.....come se in Italia mancassero le sartorie; Nalini, Santini, Marcello Bergamo non hanno prezzi molto distanti da Castelli eppure loro producono in Italia!!! Poi compri le calze Ekoi, marchio francese e c'è ricamato made in Italy!!!! Vedi l'allegato 435317
Davvero...molti marchi stranieri di abbigliamento sono made in Italy.
Ormai sono quasi rassegnato...cerco di comprare made in Italy quando possibile,ma la produzione non è più cosa nostra,purtroppo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.327
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Davvero...molti marchi stranieri di abbigliamento sono made in Italy.
Ormai sono quasi rassegnato...cerco di comprare made in Italy quando possibile,ma la produzione non è più cosa nostra,purtroppo.
Eh lo so, anche io faccio come te però, a un certo punto, se il mio deretano si trova bene con un determinato fondello può essere fatto in qulandia ma quello compro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook