Bici comoda comoda, con 2k eur cosa prendo?

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao a tutti....domanda dalle risposte mooolto ampie però chiedo lo stesso. :mrgreen:

Pratico triathlon e percorro pochi km, max 60/70 ad uscita, e per far ciò utilizzo una kuota k factor con cui mi trovo bene ma è tutto tranne che comoda...
Vorrei, tra qualche mese, acquistare una bici meno corsaiola ma notevolmente più comoda, per uscite easy mettendoci dentro qualche salita ma niente di troppo impegnativo.
Con 2.000eur di budget la scelta è ampia ma....vorrei puntare su prodotto che utilizzi già i freni a disco (provati su mtb e quando risalgo sulla kuota mi par di avere un decimo della sicurezza ...)

qualche consiglio?
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti....domanda dalle risposte mooolto ampie però chiedo lo stesso. :mrgreen:

Pratico triathlon e percorro pochi km, max 60/70 ad uscita, e per far ciò utilizzo una kuota k factor con cui mi trovo bene ma è tutto tranne che comoda...
Vorrei, tra qualche mese, acquistare una bici meno corsaiola ma notevolmente più comoda, per uscite easy mettendoci dentro qualche salita ma niente di troppo impegnativo.
Con 2.000eur di budget la scelta è ampia ma....vorrei puntare su prodotto che utilizzi già i freni a disco (provati su mtb e quando risalgo sulla kuota mi par di avere un decimo della sicurezza ...)

qualche consiglio?
-----------
io ho questa . ma non e' un consiglio , e' solo una delle tante . poco piu' di 1500euro ( mi ha fatto lo sconto ). ciao
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Secondo me ci vuole un telaio in carbonio, soprattutto la forcella possibilmente tutta in carbonio. Esempio: Wilier Gtr Team

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Secondo me ci vuole un telaio in carbonio, soprattutto la forcella possibilmente tutta in carbonio. Esempio: Wilier Gtr Team

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
La Gtr è venduta (costruita) come bici per lunghe percorrenze, quindi "comoda", se si puo' definire comoda una bdc.
Il prezzo magari non rientra nei parametri....o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Concordo con chi ti consiglia una bicicletta in carbonio con geometria comoda.

Ad esempio la Scott CR1 e forse anche la Solace, la Cannondale Synapse, la Specialized Roubaix e via dicendo, un pò tutti i grandi marchi hanno in catalogo modelli in carbonio dalle geometrie comode.

Alcuni di questo modelli dovrebbero rientrare nel tuo budget anche da nuovi, sennò puoi sempre cercare usati recenti.

Non so quanti di questi modelli sono disponibili anche con i freni a disco ma fossi in te starei sui freni classici che su una bicicletta da corsa vanno più che bene.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Comunque non pensare che una bdc con i dischi freni come una mtb, soprattutto in condizioni di fondo scivoloso.
E' l'anello più debole di una catena a fare la resistenza e, in questo caso, è il contatto ruota - asfalto, anche se, indubbiamente, la modulabilità dei dischi è migliore.

La mia Rockrider big con i freni Tektro da 4 soldi frena molto meglio della Pinarello Dogma disk che ho avuto in test.