Bici da corsa sotto i 2000€...

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
47
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Ma la bici in carbonio ha un senso per un amatore? Vale la pena avere 1 kg in meno di telaio e 1000 € in meno nel portafoglio? :D

Io ho preso una cube peloton race alluminio per 1100€ che costa 50% in meno della agree, identici componenti ma telaio in carbonio.
Avevo una pinarello fp3 da 2500 € ma apparte la leggerezza nell'alzarla quando la mostravo agli amici, in strada non ho notato cambiamenti miracolosi nella pedalata.
:D
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ma la bici in carbonio ha un senso per un amatore? Vale la pena avere 1 kg in meno di telaio e 1000 € in meno nel portafoglio? :D

Io ho preso una cube peloton race alluminio per 1100€ che costa 50% in meno della agree, identici componenti ma telaio in carbonio.
Avevo una pinarello fp3 da 2500 € ma apparte la leggerezza nell'alzarla quando la mostravo agli amici, in strada non ho notato cambiamenti miracolosi nella pedalata.
:D
eh magari fosse come dici tu... 1kg per 1000euro... se vuoi togliere un kg da un telaio, altro che 1000euro ti tocca sborsare!!
tra un complesso telaio+forcella in alluminio(1,8-1,9kg) e uno corrispondente in carbonio difficile scendere sotto i 500gr e son già tanti...