Bici in aereo

Simone74

Novellino
1 Gennaio 2007
44
0
Lugano-Milano
Visita sito
Io ho viaggiato con bici al seguito questa estate (sardegna) e mi sono procurato una borsa morbida con telaietto incorporato per fissare sia la forcella anteriore che il carro posteriore. Il deragliatore è meglio smontarlo. Per il resto aggiungo dei piccoli materassini di gomma piuma ritagliati per attutire i colpi che inevitabilmente la borsa subisce.
All'andata tutto bene, bici perfetta. Al ritorno un po' meno, infatti la bici mi è stata recapitata tre giorni dopo...non era stata imbarcata.... e per fortuna era stata imballata con grande cura perchè ha preso un sacco di colpi durante il trasporto.....
La borsa è di marca sci-con e mi sembra di averla pagata un centinaio di euro.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Io proverei a vedere con una borsa rigida, costa parecchio, ma almeno sei sicuro che non si rovina la bici...oppure fai come me che vado sempre in macchina (mi sono cuccato 4000 km x andare a Valencia)

riguardo alle borse rigide, ho visto proprio ieri la pubblicitá di quella della canyon, molto bella, rigida e imbottita all'interno, con rotelle e borse porta ruote incluse, 250 euri.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho viaggiato con bici ma sembre in portabici rigido che contiene anche le ruote casco vari capi d'abbigliamento scarpe ed un piccola officina, si paga un costo a parte e si spedisce da un gate diverso, ricordati di sgonfiare le ruote la stiva non è pressurizzata.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Bici in macchina dentro al portabici
Io dato che uso la macchina solo per andare in giro con la bici ho dato bando agli indugi e ho appena ricevuto la Volkswagen Touran con portabici interno. Andare in giro comodi comodi con 2 bici belle in piedi dietro oltre che lo spazio per bagagli vari e 2 sedili per passeggeri (3 con una bici sola) è un piacere. Così dopo anni di bici mezze smontate e distese nella station wagon ora viaggio in stile.:asd: :asd: :asd: :asd:
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Io dato che uso la macchina solo per andare in giro con la bici ho dato bando agli indugi e ho appena ricevuto la Volkswagen Touran con portabici interno. Andare in giro comodi comodi con 2 bici belle in piedi dietro oltre che lo spazio per bagagli vari e 2 sedili per passeggeri (3 con una bici sola) è un piacere. Così dopo anni di bici mezze smontate e distese nella station wagon ora viaggio in stile.:asd: :asd: :asd: :asd:

che roba è il porta bici interno? Io con portabici intendo il "sacco" dove mettere la bici senza ruote...
 

look1967

Novellino
14 Febbraio 2009
35
0
56
trento
www.pousadaveneza.altervista.org
anche io voglio sapere........cosa dovrei fare per portare la mia bici in brasile.......aiutoooooo ma chi ha già viaggiato in bici, le ruote le avete smontate? dai date informazioni piu' dettagliate, io ho anche pensato una valigia rigida di plastica, smonto le ruote, smonto la forcella........e il telaio ci sta dentro alla grande compreso sella e manubrio, ma le ruote? quelle si che sono delicate....o esiste un sistema in legno rettangolare dove ci metti dentro tuta la bici?.......aiutooooooooooooooo
 

look1967

Novellino
14 Febbraio 2009
35
0
56
trento
www.pousadaveneza.altervista.org
allora meglio una borsa rigida che morbida inaereo? ma scusate vedo che le rigide si aggirano intorno ai 10 kg poi il peso della bici, loro calcolano a peso o a tassa fissa?
ci sono altre alternative? tipo come quando ordini una bici per corriere dove le mettono? in casse di legno e cartone? praticamente usa e getta? e se si fa un telaio in legno come quelli dei trasporti? un imballaggio rettangolare ...........? io ho visto questa http://www.webhostassistant.com/scicon-italy/website/aerotech.php ma mi sembra eccessivo, io penso solo per chi viaggia spesso, ma per 1-2 viaggi non compensa vero?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
allora meglio una borsa rigida che morbida inaereo? ma scusate vedo che le rigide si aggirano intorno ai 10 kg poi il peso della bici, loro calcolano a peso o a tassa fissa?
ci sono altre alternative? tipo come quando ordini una bici per corriere dove le mettono? in casse di legno e cartone? praticamente usa e getta? e se si fa un telaio in legno come quelli dei trasporti? un imballaggio rettangolare ...........? io ho visto questa http://www.webhostassistant.com/scicon-italy/website/aerotech.php ma mi sembra eccessivo, io penso solo per chi viaggia spesso, ma per 1-2 viaggi non compensa vero?
Questa ha un certo costo, io ne ho trovato una tedesca a trecentocinquanta euro, sono utilissime per il trasporto aereo se non vuoi rimetterci i forcellini posteriori o l'attacco del cambio, devi sempre togliere la sella e tubosella, allentare il manubrio io tolgo anche i pedali e fisso la catena con le fascette, il costo del trasporto aereo su tratte internazionali 50 euro, e ricordati di sgonfiare i copertoncini.
 
Ultima modifica: