Bicicletta Welter

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato su ebay una bdc anni '60 o giù di lì. A parte la componentistica facilmente databile (cambio nuovo gran sport, deragliatore gran sport, guarnitura gipiemme, freni universal ecc.) qualcuno mi sa dare informazioni sul telaio Welter recante numero di telaio 5612 e la storia della marca (se non erro Welter è stato un corridore che poi si è messo a costruire bici) dato che non riesco a trovare nulla.
Grazie a tutti e ciao.
Mirko.

!BVos2rgBWk~$(KGrHgoH-EEEjlLl)LvtBKTgc9ITYQ~~_3.JPG
 
Ultima modifica:

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato su ebay una bdc anni '60 o giù di lì. A parte la componentistica facilmente databile (cambio nuovo gran sport, deragliatore gran sport, guarnitura gipiemme, freni universal ecc.) qualcuno mi sa dare informazioni sul telaio Welter recante numero di telaio 5612 e la storia della marca (se non erro Welter è stato un corridore che poi si è messo a costruire bici) dato che non riesco a trovare nulla.
Grazie a tutti e ciao.
Mirko.

!BVos2rgBWk~$(KGrHgoH-EEEjlLl)LvtBKTgc9ITYQ~~_3.JPG

ciao,
puoi provare a sentire da Sala a Macherio, le fanno li le Welter
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
che coincidenza...ho da poco buttato un telaio welter schiacciato!!era di una bici ritrovata abbandonata dopo essere stata schiacciata da una macchina durante una manovra di parcheggio:cry: ricordo che aveva i forcellini campagnolo!non penso la welter facesse bici di alta gamma pero'....quella che ho avuto io era montata un mix tra campagnolo gran sport e sugino e con frenacci weinmann.la tua swmbra decisamente messa bene pero'o-o quanto l'hai pagata??
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
che coincidenza...ho da poco buttato un telaio welter schiacciato!!era di una bici ritrovata abbandonata dopo essere stata schiacciata da una macchina durante una manovra di parcheggio:cry: ricordo che aveva i forcellini campagnolo!non penso la welter facesse bici di alta gamma pero'....quella che ho avuto io era montata un mix tra campagnolo gran sport e sugino e con frenacci weinmann.la tua swmbra decisamente messa bene pero'o-o quanto l'hai pagata??

La bici è messa molto bene. Tutte le cromature sono in perfette condizioni e rispetto alla foto ho personalmente sostituito le guaine, i copri leva e dato una lucidata con tanto olio di gomito a tutto il resto. Per il resto ci ho fatto recentemente qualche decina di chilometri non proprio ad andatura turistica e mi sembra funzionare anche molto bene. Prezzo? sui 200.
Ciao e grazie delle informazioni.
Mirko
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
"riesumo" questa discussione
Veramente SALVATA dalla sua ultima meta, la discarica, ho portato a casa questa bicicletta.
non ho trovato molte informazioni a riguardo.

se ne avete mi interesserebbe capirne le origini, come individurae l'anno di fabbricazione, come sistemarla...

grazie
ciao IMG_20230502_080609.jpg IMG_20230502_080628.jpg IMG_20230502_080638.jpg IMG_20230502_080700.jpg IMG_20230502_080715.jpg IMG_20230502_080732.jpg IMG_20230502_080830.jpg IMG_20230502_080846.jpg IMG_20230502_080855.jpg