Boonen ha già deciso, nel 2010 smetterò di correre!

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
Concordo con New riguardo gli atleti che decidono di ritirarsi dall'attività quando sono ancora ad alto/altissimo livello: lasceranno ai tifosi il ricordo delle loro grandi imprese con il grande punto interrogativo: "quante ne avrebbe vinte se avesse continuato ?" Sicuramente una sensazione più bella rispetto a sentir dire: "eh... non è più quello di una volta :ueh: " mi mette tristezza solo a scriverla una roba del genere

sono quasi d'accordo.... nel senso che ritirarsi a 45 anni con le rughe e il mal di schiena è una tristezza... ma neanche ritirarsi nel pieno dell'età agonistica dopo qualche vittoria, mi lascerebbe l'amaro in bocca...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
giorgibe ha scritto:
si, però penso che in un forum si può dire quello che si pensa , o no ? o bisogna essere qualunquisti, di qualsiasi qualunquismo si tratti ? sono chiacchere da bar le morti sospette tra gli sportivi agonistici di ogni sport e livello ? perchè io che gareggio a pane ed acqua non posso essere competitivo o meno solo contando sulla parità o diversità delle caratteristiche fisiche e non farmacologiche ? scusate ma le avete mai viste certe facce con gli occhi fuori dalle orbite prima di una gara udace ? avete idea di che salto di categoria ci sia tra una gara udace ed un campionato del mondo ? per vincerlo poi ? ciao, va.

di solito si se si è competenti su quello che si intende dire, il discorso risulta bello, articolato, comprensibile e fa crescere un po' di più il livello di tutti quelli che partecipano alla discussione. se invece si presume, si ripetono le parole di questo o quel giornalista, si inventa, si parla insomma su qualcosa che non si sa si ottengono le classiche chiacchere da bar.
tu sai di preciso quali sono state le cause delle morti sospette degli sportivi agonostici di cui parli? sai quali erano le sostanze di cui facevano uso? sai i principi medici che sfruttavano tali sostanze e come esse vanno ad intaccare l'integrità fisica delle persone?

se no, allora si rientra nella categoria di chiacchere da bar. perchè mai nessuno intavola un discorso serio su una sostanza in particolare, sui suoi effetti nocivi, sulle conseguenze e sui vantaggi effettivi dell'assunzione? questo è parlare di doping, parlarne davvero. così la gente cresce e si risolvono i problemi.
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
Altro che,i ragazzi d'oggi non hanno le idee chiare, non sanno che cosa fare nella loro vita, non hanno ideali e sprecano il loro tempo a svolgere attività poco costruttive per la società, Tom Boonen neo campione del mondo su strada ha già deciso: "nel 2010 smetterò di correre"

Non so voi ma io mi chiedo, che scopo avrebbe smettere di correre a soli 30 anni??
Avrà già avuto parecchie soddisfazioni per la sua giovane età, ma è come se un giornalista che approda in un grande organo di stampa dicesse, ok ora scrivo per un paio di anni e poi richiudo la mia penna e mi dedico all'ozio più sfrenato.

Sinceramente non capisco questa mentalità,Boonen avrà forse paura di tagliare il traguardo con qualche ruga in più??
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
Sai che non ne ho la più pallida idea, è che mi sembra alquanto strano che un ragazzo giovane come Boonen possa pensare di smettere tra cinque anni, che non sono tanti, data la sua giovane età e pensando che un atleta come lui potrebbe benissimo correre fino ai 35/38 anni....

è come se Cunego dichiarasse, quest'anno corro vinco il giro e poi mi ritiro.....mah ;nonzo%
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Fare il pro non deve essere uno scherzo. Evidentemente oggi pensa che non lo vuole fare per sempre e gli basta quello che potrebbe guadagnare nei prossimi 5 anni. Magari poi cambia idea... Che Cunego rivinca il Giro è tutto da vedere... Magari quest'anno Basso non c'è...
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
magari ha solo pensato che non è il caso di morire troppo giovane, visto quello che i pro si devono bere per solo per essere un pò competitivi.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
giorgibe ha scritto:
magari ha solo pensato che non è il caso di morire troppo giovane, visto quello che i pro si devono bere per solo per essere un pò competitivi.

e' comuncque ottimista, da qui al 2010 lo possono prendere positivo e la cariera finirebbe prima!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gli auguro da qui al 2010 di vivere i bei momenti che ha vissuto quest'anno. Lo ritengo un corridore molto forte e molto dotato, amo molto chi riesce a ritirarsi quando è ancora sulla cresta dell'onda e riesce ancora a dettare legge.
i motivi della sua affermazione? prendiamolo come un augurio a se stesso di avere così tanti successi nei prossimi 5 anni da poter essere ricordato come un vincente.

personalmente tutto quello che si può dire riguardo a siringhe, controlli, medici, salute, mi interessa relativamente poco. le ritengo le solite chiacchere da bar.
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
New ha scritto:
personalmente tutto quello che si può dire riguardo a siringhe, controlli, medici, salute, mi interessa relativamente poco. le ritengo le solite chiacchere da bar.

appunto ciò che ho tentato di far capire io, non si può ogni volta che si parla di ciclismo tirare fuori il doping......
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
si, però penso che in un forum si può dire quello che si pensa , o no ? o bisogna essere qualunquisti, di qualsiasi qualunquismo si tratti ? sono chiacchere da bar le morti sospette tra gli sportivi agonistici di ogni sport e livello ? perchè io che gareggio a pane ed acqua non posso essere competitivo o meno solo contando sulla parità o diversità delle caratteristiche fisiche e non farmacologiche ? scusate ma le avete mai viste certe facce con gli occhi fuori dalle orbite prima di una gara udace ? avete idea di che salto di categoria ci sia tra una gara udace ed un campionato del mondo ? per vincerlo poi ? ciao, va.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
giorgibe ha scritto:
si, però penso che in un forum si può dire quello che si pensa , o no ? o bisogna essere qualunquisti, di qualsiasi qualunquismo si tratti ? sono chiacchere da bar le morti sospette tra gli sportivi agonistici di ogni sport e livello ? perchè io che gareggio a pane ed acqua non posso essere competitivo o meno solo contando sulla parità o diversità delle caratteristiche fisiche e non farmacologiche ? scusate ma le avete mai viste certe facce con gli occhi fuori dalle orbite prima di una gara udace ? avete idea di che salto di categoria ci sia tra una gara udace ed un campionato del mondo ? per vincerlo poi ? ciao, va.

il problema non è questo, tu puoi dire + o - tutto quello che pensi...

il fatto è che da un po' di tempo in qualsiasi topic che riguarda il ciclismo prof (o che riguarda rumsas :-) ) in media al terzo-quarto post arriva qualcuno a tirare fuori il doping, e spesso anche se è fuoriluogo...
Scena tipica: "vi piacciono le divise della Discovery?" la Simo* risponde "Si, bellissime", il secondo risponde "a me fanno schifo" e poi arriva il terzo che dice "Belle o brutte che siano, quello stronzo di Armstrong si dopa...".... cosa c'entra? niente, ma intanto spariamola lì che fa scena....
io personalmente (e penso anche altri) sono stufo di sentirlo dire quindi non offenderti se la gente te lo fa notare...
se vuoi dirlo, dillo, ma poi non mi dire che non posso risponderti "Cosa c'entra?"....

se poi il ciclismo vi fa tanto schifo ce ne sono altri mille di sport....
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
il ciclismo non mi fa schifo , infatti lo pratico, e non mi fa schifo neanche lo sport agonistico, solo che o si fanno gli ipocriti o si legalizza tutto magari sotto controllo medico; il fatto che gli agonisti che vogliono essre competitivi, di serie A o B o C, siano preparati credo sia assodato e da molti anni, la domanda se non sbaglio era come mai boonen ha deciso di ritirarsi giovane, io ho ho dato il mio parere tenendo conto delle mie convinzioni e ritenendo tra l'altro in base a queste che boonen sia uno intelligente; ora per quello che dice camoscio : certo che se io , con le mie caratteristiche mi dopassi, invece che arrivare verso metà classifica di una gf magari arriverei nei primi 100 o nei primi dieci di una gara udace mtb invece che tra i 15/20, ma non farei certo altri salti di qualità, se invece fossi un dilettante che si difende andando a pane ed acqua potrei con un aiuto passare pro e così via, questa è la scala di valori che viene alterata.
quando avevo 18/20 anni , ovvero quasi 20 anni fa, correvo a piedi i 1500 e i 3000 mt ero competitivo nella mia categoria, già allora chi voleva vincere si impastigliava di amfe. negli 800 mt in pista l' assunzione di un beverone a base di bicarbonato ( alcaloide ) per tamponare l'acidosi ti fa migliorare tra i 6 e gli 8 secondi su una gara di meno di due minuti, fate un pò voi..poi per carità ognuno si tenga pure le proprie convizioni.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
:offtopic: A questo punto proporrei di aprire un bel topic interamente dedicato al doping nel quale ognuno possa scrivere tutto quello che gli passi per la testa. Resta chiaro che poi chiunque provi a scrivere di doping in altri topics arà passibile di :cassius: e :twisted: da parte di tutti i 1000 e passa utenti del forum :ueh:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.973
23.558
98
dove capita
Visita sito