bryton 410-450-aero 60

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.676
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tra il 60 E e il 450E ci sono 7 euro di differenza, il 450 ha il supporto per la piega, quindi già più sicuro di quello a F dell'aero, anche se ti danno il cavetto di sicurezza.
Se lo usi anche sulla mountain direi che la scelta "obbligata" è il 450.

Si, costano praticamente uguale.....aspettavo però il Black Friday....magari riesco a trovarlo in offertaccia! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
131
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Da chi lo possiede sapete se sia possibile inserire le mappe aggiornate a mano di osm nell'eventualità? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Arrivato martedì da Lordgun il 60E (quello senza sensori)
Nella confezione c'è il supporto, il cavetto USB e il laccio di sicurezza
Il 60E è già carico e funzionante, basta personalizzarlo attraverso l'App e/o direttamente sullo strumento in base alle proprie esigenze (funzioni, avvisi, griglia, dati personali, ecc.) La cosa è abbastanza intuitiva, comunque sul sito si trova il manuale completo http://www.brytonsport.com/download/Manual/UM/Aero60/Aero60_UM_IT_20181004.pdf
Connettendolo a internet (WiFi) si aggiorna automaticamente in breve tempo.

Non l'ho ancora provato, conto di farlo sabato (tempo permettendo a Torino e dintorni pare che non sia una gran giornata) caricando un percorso conosciuto per verificare come lo segue.

Ci aggiorniamo
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Il 60 ha la possibilità di seguire altimetria del percorso caricato e magari anche potendo ingrandire dove siamo?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho preso il 450 per la mtb, unica pecca i percorsi, a volte mi segnala i sentieri, altre volte non mi segnala strade asfaltate, secondarie, ma pur sempre asfaltate, la cosa mi ha lasciato un po perplesso.
Per il resto lo promuovo, lo uso senza sensore di velocità e ci mette circa 20/30 secondi a prendere i satelliti, io non aspetto il segnale, accendo e parto, mai perso il segnale fin'ora neanche all'interno dei boschi.
Avete suggerimenti, per caricare delle mappe, io non ne capisco nulla.
Alhoa
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.676
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho preso il 450 per la mtb, unica pecca i percorsi, a volte mi segnala i sentieri, altre volte non mi segnala strade asfaltate, secondarie, ma pur sempre asfaltate, la cosa mi ha lasciato un po perplesso.
Per il resto lo promuovo, lo uso senza sensore di velocità e ci mette circa 20/30 secondi a prendere i satelliti, io non aspetto il segnale, accendo e parto, mai perso il segnale fin'ora neanche all'interno dei boschi.
Avete suggerimenti, per caricare delle mappe, io non ne capisco nulla.
Alhoa

Chiedo scusa, potresti specificare meglio, credo di non avere capito bene....non ti segnala sentieri/strade che dovresti percorrere seguendo la traccia importata, oppure non visualizzi strade secondarie/limitrofe rispetto a quelle che dovresti percorrere?
Grazie!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Chiedo scusa, potresti specificare meglio, credo di non avere capito bene....non ti segnala sentieri/strade che dovresti percorrere seguendo la traccia importata, oppure non visualizzi strade secondarie/limitrofe rispetto a quelle che dovresti percorrere?
Grazie!
Mi sono espresso male, non riguarda quando si deve seguire una traccia, ancora non ho provato quella funzione.
Dalla schermata dati, se scorri le schermate, dopo quelle che hai impostate c'è una schermata con le cartine, sono pre caricate, in quel caso non segna tutte le strade.
Alhoa
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mi sono espresso male, non riguarda quando si deve seguire una traccia, ancora non ho provato quella funzione.
Dalla schermata dati, se scorri le schermate, dopo quelle che hai impostate c'è una schermata con le cartine, sono pre caricate, in quel caso non segna tutte le strade.
Alhoa
Mica è un navigatore dotato di mappe, è solo cartografico.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.676
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi sono espresso male, non riguarda quando si deve seguire una traccia, ancora non ho provato quella funzione.
Dalla schermata dati, se scorri le schermate, dopo quelle che hai impostate c'è una schermata con le cartine, sono pre caricate, in quel caso non segna tutte le strade.
Alhoa

Per caso hai avuto modo di verificare se oltre a qualche strada non segnala anche qualche sentiero?
Non vorrei che, contrariamente a quello che mi è stato comunicato da Ciclopromo, essendo il Rider450 specifico per MTB, le mappe precaricate fossero poco dettagliate per quanto riguarda la parte "asfalto", mentre più dettagliate per quanto riguarda la parte "off-road".

Chiedo: ma essendo precaricate mappe OSM, il problema dovrebbe essere comune a tutti i ciclocomputer GPS che utilizzano queste mappe, giusto? Wahoo che voi sappiate utilizza sempre mappe OSM?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per caso hai avuto modo di verificare se oltre a qualche strada non segnala anche qualche sentiero?
Non vorrei che, contrariamente a quello che mi è stato comunicato da Ciclopromo, essendo il Rider450 specifico per MTB, le mappe precaricate fossero poco dettagliate per quanto riguarda la parte "asfalto", mentre più dettagliate per quanto riguarda la parte "off-road".

Chiedo: ma essendo precaricate mappe OSM, il problema dovrebbe essere comune a tutti i ciclocomputer GPS che utilizzano queste mappe, giusto? Wahoo che voi sappiate utilizza sempre mappe OSM?
Come detto precedentemente lo uso prevalentemente in mtb, mi riporta sentieri che neache conoscevo e poi strade bianche carrabili non me le ha segnate
Mica è un navigatore dotato di mappe, è solo cartografico.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non cerco un navigatore, altrimenti sarei andato su un altro prodotto, ma se ha caricate le mappe e non sono attendibili non va bene, perché ti lascia a metà strada e quando arrivi ai bivi di strade che non coosci o non ricordi bene, non hai l'assistenza, un conto è che non ti segna una sentiero altra cosa è che te le segna una strada e poi s'interrompe.
Per seuguire banalmente una traccia basta un 330.
Alhoa
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Come detto precedentemente lo uso prevalentemente in mtb, mi riporta sentieri che neache conoscevo e poi strade bianche carrabili non me le ha segnate

Non cerco un navigatore, altrimenti sarei andato su un altro prodotto, ma se ha caricate le mappe e non sono attendibili non va bene, perché ti lascia a metà strada e quando arrivi ai bivi di strade che non coosci o non ricordi bene, non hai l'assistenza, un conto è che non ti segna una sentiero altra cosa è che te le segna una strada e poi s'interrompe.
Per seuguire banalmente una traccia basta un 330.
Alhoa
infatti, non mi sono mai fidato dei Device cartografici...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

red's

Novellino
9 Agosto 2015
27
43
da qualche parte in Romagna
Visita sito
Bici
Trek Emonda - Cannonade Caad 12
Buonasera a tutti. Vorrei riferire la mia esperienza relativa all'acquisto di Bryton 450, che ho usato con Ultegra Di2. Ho subito aggiornato i firmware agli ultimi disponibili sia di bryton 450 che di Ultegra Di2. Ogni uscita dopo solo 10 minuti il Bryton si blocca e devo riavviare ma dopo 10 minuti sono da capo... Senza collegare il Di2 invece non si blocca ed anzi sembra funzionare molto bene, con una durata batteria incredibile... Peccato che io abbia preso il 450 solamente per usarlo associato al Di2... H o contattato assistenza Bryton e vedrò se si risolve in un paio di giorni, dopo di che, faro il reso del prodotto e ritornerò a Garmin... Non ho tempo da perdere, già devo fare dei sacrifici per avere il tempo di pedalare, figuriamoci se posso permettermi di diventare pazzo e perdere ore per il computerino... Forse bisognerebbe riprovare tra 6 mesi per vedere se hanno risolto tutti i bug, ma per ora sono molto deluso...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.742
2.676
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nessuna offerta su Rider450 e Aero60 in occasione del Black Friday.....:cry:.....ma ci può stare visto che sono appena usciti in commercio.

Piccolo OT per chi, come me, si sta guardando intorno per decidere quale modello acquistare: sabato scorso sono uscito in bdc con un ragazzo che conosco il quale mi parlava molto bene del Wahoo Element Bolt che sta usando ormai da qualche mese con molta soddisfazione.
Sulla carta, leggendo le caratteristiche, sembra molto simile al Rider450, ma a differenza del Bryton, oltre a poter importare e seguire tracce, ha anche una funzione che permette di calcolare in tempo reale il percorso dalla posizione in cui ci si trova a una destinazione specifica (tutto questo da app). Poi ha la possibilità di impostare manualmente le zone FC e tra i dati visualizzabili c'è anche la VAM (anche se al momento solo quella istantanea e non quella a 30sec), mentre invece non ha la possibilità di impostare manualmente l'altimetria in quanto la calcola in automatico, e la batteria ha una durata "standard" attorno alle 15h (come Garmin e Rider10).
Costa qualcosa in più rispetto al Rider450, ma nel prezzo è compreso (oltre al supporto manubrio) anche il supporto frontale....quindi diciamo 20/25euro di supporto che col Bryton bisognerebbe acquistare a parte.
Per ultimo, ma non meno importante, leggendo la discussione dedicata, sembra che l'assistenza Wahoo sia molto presente e risponde sempre e velocemente alle richieste dei clienti, oltre a prendere in considerazione le loro osservazioni in ottica di futuri aggiornamenti del software.
Fine OT.
 
Ultima modifica: