bryton 410-450-aero 60

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
..... bah... io dico qst... io ho il 410 da circa due mesi e di problemi non ne ho avuti..
L'unica cosa che ho potuto vedere è che non ha la durata di batteria dichiarata... ma probabilmente usandolo col cardio, sensore cadenza e sensore velocita la batteria dura di meno..
All'inizio ero i deciso fra il garmin e qst... poi sinceramente l'unica cosa che mi ha spinto x il bryton è stato il prezzo... le magagne c'erano e ci sono da entrambe le parti... e x come la ragiono io è una vergogna... è impensabile che uno quando compra questi affari che tra l'altro non te li regalano neanche, deve affidarsi ai santi sperando che gli vada bene... capirei se li comprassi alla lidl o su aliexpress... li pago 20 euro e mah "se funziona bene altrimenti ho perso Tot euro"... ma cribbio.. qua si parla di ammassi di chip che costano non meno di 200 euro e ci si deve affidare alla dea bendata?
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
..... bah... io dico qst... io ho il 410 da circa due mesi e di problemi non ne ho avuti..
L'unica cosa che ho potuto vedere è che non ha la durata di batteria dichiarata... ma probabilmente usandolo col cardio, sensore cadenza e sensore velocita la batteria dura di meno..
All'inizio ero i deciso fra il garmin e qst... poi sinceramente l'unica cosa che mi ha spinto x il bryton è stato il prezzo... le magagne c'erano e ci sono da entrambe le parti... e x come la ragiono io è una vergogna... è impensabile che uno quando compra questi affari che tra l'altro non te li regalano neanche, deve affidarsi ai santi sperando che gli vada bene... capirei se li comprassi alla lidl o su aliexpress... li pago 20 euro e mah "se funziona bene altrimenti ho perso Tot euro"... ma cribbio.. qua si parla di ammassi di chip che costano non meno di 200 euro e ci si deve affidare alla dea bendata?

Concordo pienamente con il tuo pensiero!
Raccogliendo informazioni su vari modelli mi sto rendendo conto che è difficile trovare un prodotto che non abbia problemi in tal senso (specie se uno ha la "sfortuna" di possedere uno smartphone Huawei!).....alla fine, per assurdo, gli aspetti fondamentali a cui bisogna guardare diventano l'affidabilità e la compatibilità con i dispositivi già in nostro possesso, relegando al secondo posto quelle che dovrebbero essere invece le caratteristiche più importanti, ovvero le funzionalità del dispositivo!
Essere costretti, per esempio, a scartare a priori certi modelli non per mancanza di disponibilità economica, ma perchè dalle recensioni lette ti rendi conto che potresti avere grosse difficoltà nell'utilizzo perchè il dispositivo fatica a interfacciarsi con uno smartphone Huawei, è quasi deprimente, nonchè irritante!
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
@valter554 e @moris1979 , avete qualche aggiornamento in merito all'utilizzo dei vostri dispositivi?
Grazie! o-o

Per il momento non sono ancora riuscito a provarlo, ma domani dovrebbe essere la giornata buona, nel frattempo ho preso anche i sensori di cadenza e velocità (che questa sera installo) e ho appurato che, con i tasti +/- o su e giù, si variare l'ampiezza della mappa.
In merito all'App su Huawey, anche qualche volta fa difficoltà a collegarsi, ma chissenefrega tanto è tutto gestibile dallo strumento e le mappe me le creo con Strava o equivalente
Spero di aggiornarvi domani sul funzionamento
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Prendendo online su Amazon si ha la garanzia in caso di mal funzionamento? O è sono un "favore" dei negozianti? Perché se così fosse mi tocca spendere cifre più alte per avere poi la certezza di una possibile assistenza

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app
anche su amazon si ha la garanzia ma il "funzionamento" dipende se è venduto da loro o da terzi.
eventualmente ti rivolgi a ciclopromo e comunichi che lo hai comprato su amazon italia
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Prendendo online su Amazon si ha la garanzia in caso di mal funzionamento? O è sono un "favore" dei negozianti? Perché se così fosse mi tocca spendere cifre più alte per avere poi la certezza di una possibile assistenza

Sent from my HUAWEI MT7-TL10 using BDC-Forum mobile app

Se il prodotto è venduto e spedito da Amazon puoi stare tranquillo, ma per quella che è la mia esperienza anche con negozi terzi....almeno questa è la mia esperienza dopo anni di acquisti di vario genere.
Il mio Rider10, così come la fascia cardio e il sensore di velocità, li ho acquistati appunto su Amazon....ho avuto bisogno di contattare il negozio terzo per un presunto problema alla fascia cardio e mi hanno risposto nel giro di poco tempo chiarendomi i dubbi a riguardo.
Recentemente ho anche acquistato un paio di occhiali economici replica degli Oakley Jawbreaker che si sono rivelati poi difettosi, ho segnalato il problema al negozio il quale si è subito proposto per inviarmene un paio nuovi.
Mi è capitato di restituire prodotti difettosi e di ricevere nel giro di pochissimi giorni dalla restituzione il riaccredito dell'importo pagato.
Alla luce quindi della mie esperienza, non posso che parlare bene di Amazon....97euro per il Rider410 al momento direi che è l'offerta migliore....altrimenti altro negozio online molto valido è Lordgun che ha una buona offerta sul Rider410T nel caso ti servissero anche fascia cardio e sensori (140euro contro i 116euro della versione E).

Per il momento non sono ancora riuscito a provarlo, ma domani dovrebbe essere la giornata buona, nel frattempo ho preso anche i sensori di cadenza e velocità (che questa sera installo) e ho appurato che, con i tasti +/- o su e giù, si variare l'ampiezza della mappa.
In merito all'App su Huawey, anche qualche volta fa difficoltà a collegarsi, ma chissenefrega tanto è tutto gestibile dallo strumento e le mappe me le creo con Strava o equivalente
Spero di aggiornarvi domani sul funzionamento

Ok, grazie!
Allora aspettiamo le tue prime impressioni dopo il giro di domani! o-o

Posso chiederti che difficoltà hai riscontrato con il tuo Huawei e che modello hai?
Io con il P9 Lite non ho nessun problema nello scaricare le tracce dal dispositivo alla app e nemmeno a caricare i percorsi su Strava (impostazione automatica) o a sincronizzare l'altimetria....però, e sinceramente non capisco il motivo visto che comunque il dispositivo sembra associarsi bene via Bluetooth, non riesco a ricevere le notifiche e non riesco (se non dopo xmila tentativi) a personalizzare i dati delle videate perchè non mi apre la schermata relativa (in entrambi i casi poco male perchè le notifiche del Rider10, diversamente da quelle del 410, 450 e Aero60, sono pressochè inutili e le videate non sono a cambiarle tutti i giorni).
 
Ultima modifica:

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Se il prodotto è venduto e spedito da Amazon puoi stare tranquillo, ma per quella che è la mia esperienza anche con negozi terzi....almeno questa è la mia esperienza dopo anni di acquisti di vario genere.
Il mio Rider10, così come la fascia cardio e il sensore di velocità, li ho acquistati appunto su Amazon....ho avuto bisogno di contattare il negozio terzo per un presunto problema alla fascia cardio e mi hanno risposto nel giro di poco tempo chiarendomi i dubbi a riguardo.
Recentemente ho anche acquistato un paio di occhiali economici replica degli Oakley Jawbreaker che si sono rivelati poi difettosi, ho segnalato il problema al negozio il quale si è subito proposto per inviarmene un paio nuovi.
Mi è capitato di restituire prodotti difettosi e di ricevere nel giro di pochissimi giorni dalla restituzione il riaccredito dell'importo pagato.
Alla luce quindi della mie esperienza, non posso che parlare bene di Amazon....97euro per il Rider410 al momento direi che è l'offerta migliore....altrimenti altro negozio online molto valido è Lordgun che ha una buona offerta sul Rider410T nel caso ti servissero anche fascia cardio e sensori (140euro contro i 116euro della versione E).



Ok, grazie!
Allora aspettiamo le tue prime impressioni dopo il giro di domani! o-o
Grazie mille della risposta.. Comprato poco fa il 410t.. Aspetto che mi arriva e poi lo proverò con calma

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Aero 60 con sensore velocità e cadenza, prova su strada di un "ciclo cazzeggiatore" :==:
Ho caricato la traccia collegando il Bryton al computer nella cartella "Extra" di un percorso straconosciuto di 60 Km
All'accensione ci ha impiegato un po' ad agganciare il satellite, ma poi non la più perso per tutto il giro.
Lui il percorso lo segue molto bene, io invece ho qualche difficoltà a leggere le indicazioni sullo schermo (con ingrandimento max), per cui se non conosci il percorso non è immediato capire il cambiamento di direzione agli incroci, specie se capiti in una zona molto articolata con parecchi cambi di direzione che rileva con un po' di ritardo; non è un navigatore tipo auto, ma meglio che niente, tutt'al più ti fermi e vedi la direzione da prendere.
Segnala la pendenza oltre 1% (anche in frazioni decimali) con un po' di ritardo, ma lo fanno tutti e non mi disturba affatto.
A fine giro scarica il giro sulla App
Le altre funzioni (vel cad temp dist ecc) funzionano alla perfezione
Non ho verificato le altimetrie poichè il percorso è tutta poianura escluso qualche cavalcavia e un piccolo tratto collinare.
Tutto sommato buon rapporto qualità prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Fafabio

goblin

Novellino
24 Novembre 2011
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE PRO
Aero 60 con sensore velocità e cadenza, prova su strada di un "ciclo cazzeggiatore" :==:
Ho caricato la traccia collegando il Bryton al computer nella cartella "Extra" di un percorso straconosciuto di 60 Km
All'accensione ci ha impiegato un po' ad agganciare il satellite, ma poi non la più perso per tutto il giro.
Lui il percorso lo segue molto bene, io invece ho qualche difficoltà a leggere le indicazioni sullo schermo (con ingrandimento max), per cui se non conosci il percorso non è immediato capire il cambiamento di direzione agli incroci, specie se capiti in una zona molto articolata con parecchi cambi di direzione che rileva con un po' di ritardo; non è un navigatore tipo auto, ma meglio che niente, tutt'al più ti fermi e vedi la direzione da prendere.
Segnala la pendenza oltre 1% (anche in frazioni decimali) con un po' di ritardo, ma lo fanno tutti e non mi disturba affatto.
A fine giro scarica il giro sulla App
Le altre funzioni (vel cad temp dist ecc) funzionano alla perfezione
Non ho verificato le altimetrie poichè il percorso è tutta poianura escluso qualche cavalcavia e un piccolo tratto collinare.
Tutto sommato buon rapporto qualità prezzo
Grazie per la recensione.
Quindi....promosso?

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Promosso si, ma e potessero migliore il cartografico lo sarebbe a pieni voti

Innanzi tutto grazie per la prima recensione!
Per miglioramento del cartografico cosa intendi esattamente? Alla precisione/puntualità delle indicazioni oppure, come hai scritto nella recensione, alla loro visualizzazione? In questo secondo caso potresti specificare le difficoltà riscontrate che penso di non aver compreso da quanto hai scritto in precedenza? Grazie! o-o
 
Ultima modifica:

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
il cartografico non è un navigatore con le mappe[emoji23]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Certo non è un navigatore al quale imposti la destinazione e lui ti porta, questo segue un percorso precaricato su una mappa e ti indica i cambiamenti di direzione, se sbagli vedi la freccia che si posiziona fuori dalla traccia e segue la nuova direzione.
La difficoltà sta nella lettura della mappa sullo schermo, se fosse a colori o la traccia rappresentata con una linea continua piena anzichè una serie di >>>>> forse sarebbe più leggibile. Il problema è anche generato dalla dimensione dello schermo, certo se fosse un tablet da 7" sarebbe tutt'altra cosa, ma forse ci andrebbe l'appendice come quelli che fanno orientering :)))::)))::))):

Comunque a serve giusto capire se sono sulla "buona strada" e quindi va bene anche così o-o
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Innanzi tutto grazie per la prima recensione!
Per miglioramento del cartografico cosa intendi esattamente? Alla precisione delle indicazioni oppure, come hai scritto nella recensione, alla loro visualizzazione? In questo secondo caso potresti specificare le difficoltà riscontrate che penso di non aver compreso da quanto hai scritto in precedenza? Grazie! o-o


Le indicazioni sono precise, la visualizzazione è difficoltosa: se ti trovi in una zona con parecchie direzioni (tipo centro abitato) la lettura non è facile, diverso è se ti trovi in aperta campagna, li non ci sono problemi

In ultima analisi non è da escludere che io sia tonto :))):
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certo non è un navigatore al quale imposti la destinazione e lui ti porta, questo segue un percorso precaricato su una mappa e ti indica i cambiamenti di direzione, se sbagli vedi la freccia che si posiziona fuori dalla traccia e segue la nuova direzione.
La difficoltà sta nella lettura della mappa sullo schermo, se fosse a colori o la traccia rappresentata con una linea continua piena anzichè una serie di >>>>> forse sarebbe più leggibile. Il problema è anche generato dalla dimensione dello schermo, certo se fosse un tablet da 7" sarebbe tutt'altra cosa, ma forse ci andrebbe l'appendice come quelli che fanno orientering :)))::)))::))):

Comunque a serve giusto capire se sono sulla "buona strada" e quindi va bene anche così o-o

Potresti specificare come il dispositivo segnala i cambiamenti di direzione a cui accennavi?
Non ho ancora capito infatti se ti avvisa per tempo con una freccia dx/sx + indicazione della distanza (tipo 100mt), oppure con semplice freccia dx/sx in corrispondenza dell'incrocio/svolta, oppure se la freccina che indica la direzione tenuta (quella che dovrebbe seguire la traccia >>>>>) cambia orientamento a seconda della direzione che bisogna prendere....potresti aiutarmi a capire?
Grazie mille! o-o
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Potresti specificare come il dispositivo segnala i cambiamenti di direzione a cui accennavi?
Non ho ancora capito infatti se ti avvisa per tempo con una freccia dx/sx + indicazione della distanza (tipo 100mt), oppure con semplice freccia dx/sx in corrispondenza dell'incrocio/svolta, oppure se la freccina che indica la direzione tenuta (quella che dovrebbe seguire la traccia >>>>>) cambia orientamento a seconda della direzione che bisogna prendere....potresti aiutarmi a capire?
Grazie mille! o-o

Sullo schermo è rappresentata la mappa e il tratto di percorso in base all'ingrandimento che scegli, la freccia indica il punto in cui ti trovi e avanza man mano che avanzi tu, quando arrivi in prossimità della svolta intuisci che devi girare e, effettuata la svolta, la traccia si riallinea nella nuova direzione con la freccia che la segue. La freccia comunque indica sempre la tua posizione, indipendentemente che tu sia sulla traccia oppure no, se sbagli direzione la freccia ti indica la nuova direzione che stai seguendo e ovviamente si allontana dalla tua traccia,
La freccia ha sempre la priorità, non so se ci sono degli avvisi sonori (li ho disattivati) in caso di errore, ma avvisi sullo schermo non te ne da.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.739
2.673
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sullo schermo è rappresentata la mappa e il tratto di percorso in base all'ingrandimento che scegli, la freccia indica il punto in cui ti trovi e avanza man mano che avanzi tu, quando arrivi in prossimità della svolta intuisci che devi girare e, effettuata la svolta, la traccia si riallinea nella nuova direzione con la freccia che la segue. La freccia comunque indica sempre la tua posizione, indipendentemente che tu sia sulla traccia oppure no, se sbagli direzione la freccia ti indica la nuova direzione che stai seguendo e ovviamente si allontana dalla tua traccia,
La freccia ha sempre la priorità, non so se ci sono degli avvisi sonori (li ho disattivati) in caso di errore, ma avvisi sullo schermo non te ne da.

Perfetto, direi che sei stato chiarissimo, grazie!
A questo punto, per chi è interessato alla navigazione e non vuole stare su Garmin, il Wahoo Element Bolt (anche se costa qualcosa in più rispetto ai Bryton Aero60/Rider450) potrebbe essere forse più indicato in quanto offre anche la possibilità di navigazione "turn by turn" (tipo i navigatori per auto per intenderci) con tanto di avviso su display della direzione da prendere (oltre a segnalare con avviso sonoro e illuminazione dei led eventuali errori di direzione), e una funzione (utilizzabile tramite app) che in tempo reale, digitando una destinazione, permette di elaborare un percorso/traccia per raggiungerla, che viene poi trasmesso/caricato sul dispositivo in modo da poterlo seguire.....tutto questo considerando sempre i limiti dello schermo da 2,2" e l'impossibilità di fare "panning".
 
Ultima modifica:

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Sicuramente è un buon prodotto e l'App molto più completa, ma alla fine tutto si traduce a comprendere le informazioni della mappa su uno schermino di ca 3x4 cm che mentre vai non è così immediata.
Credo però che sia il limite un po' per tutti questi aggeggi.
Quando andavo in mtb usavo il Garmin Dakota con precaricata la mappa del Piemonte, a colori e con le curve di livello, ma credimi che, in mezzo ai boschi e dovendo fare attenzione a dove mettere le ruote, non era cosi facile come dirlo e spesso sbagliavo percorso credendo di essere nel giusto.
Come ho detto nei precedenti post il difetto potrei essere io:oold::))): sicuramente bisognerà fargli l'occhio

Penso che non ci sia "IL CICLOCOMPUTER" ma dei buoni strumenti che vanno valuti in funzione delle ns. esigenze

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: goblin