Bryton Rider 310

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Grazie delle info.
Come la chiama questa voce?
Nel manuale non esiste nemmeno la parola pendenza.

Mi sembra si chiami proprio pendenza..... nel manuale non trovi nulla.... lo devi setare quando imposti le pagine ..... mi sembra si parta da esercizi...ma se qualcuno si ricorda meglio intervenga......;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie delle info.
Come la chiama questa voce?
Nel manuale non esiste nemmeno la parola pendenza.
Il manuale italiano non è stato tradotto molto bene, qualcosa manca.
La versione inglese pare invece completa.
Ad ogni modo per vedere i dati che desideri, devi andare nel menu "Impostazioni" - "Esercizi" - "Pagina Dati" e premere "Pagina Dati manuale".
Lì si apriranno tutte le 70 voci di dati possibili.
Seleziona la zona dello schermo dove vuoi vedere il dato che ti interessa (Pendenza) e conferma.
Foto di supporto in allegato.
Mi sembra si chiami proprio pendenza..... nel manuale non trovi nulla.... lo devi setare quando imposti le pagine ..... mi sembra si parta da esercizi...ma se qualcuno si ricorda meglio intervenga......;nonzo%
Vedi sopra.
 

Allegati

  • Bryton_Rider_310_fields_8.jpg
    Bryton_Rider_310_fields_8.jpg
    172 KB · Visite: 70

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il manuale italiano non è stato tradotto molto bene, qualcosa manca.
La versione inglese pare invece completa.
Ad ogni modo per vedere i dati che desideri, devi andare nel menu "Impostazioni" - "Esercizi" - "Pagina Dati" e premere "Pagina Dati manuale".
Lì si apriranno tutte le 70 voci di dati possibili.
Seleziona la zona dello schermo dove vuoi vedere il dato che ti interessa (Pendenza) e conferma.
Foto di supporto in allegato.

Vedi sopra.

ma per andare a -23 usi la maschera o gli occhialini :mrgreen::mrgreen:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Pensa che sono partito da -147 !!
E' il solito problema dell'altimetro che va settato inizialmente (c'è la funzione apposita) nel medesimo punto di partenza, ma che poi risente delle condizioni meteo.

Infatti, a meno di necessità particolari non lo faccio. Guardo il dislivello percorso (poco) e lascio perdere l'altitudine
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Infatti, a meno di necessità particolari non lo faccio. Guardo il dislivello percorso (poco) e lascio perdere l'altitudine
Più che ragionevole, è anche ciò che faccio io.
In quella foto, non avevo settato l'altimetria iniziale. In seguito l'ho fatto, ma vedo che al momento dell'accensione sballa sempre un pochino rispetto al valore da me impostato.
Personalmente la cosa non mi infastidisce, ma sarebbe carino che la quota altimetrica iniziale fosse recepita dal satellite, che sballa di ben poco rispetto alla cellula barometrica.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sì, ma non risolve. Prima avevo un garmin 500, ma per avere una lettura accettabile dell'altitudine gps bisognava aspettare un bel po. La cosa utile del 500 era che calibrava automaticamente partendo da una località memorizzata, senza bisogno di intervenire manualmente
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Il manuale italiano non è stato tradotto molto bene, qualcosa manca.
La versione inglese pare invece completa.
Ad ogni modo per vedere i dati che desideri, devi andare nel menu "Impostazioni" - "Esercizi" - "Pagina Dati" e premere "Pagina Dati manuale".
Lì si apriranno tutte le 70 voci di dati possibili.
Seleziona la zona dello schermo dove vuoi vedere il dato che ti interessa (Pendenza) e conferma.
Foto di supporto in allegato.

Vedi sopra.

Perfetto, ti ringrazio.
Sto valutando se acquistarlo e mi interessava quel dato.
 

enoibaf

Novellino
15 Giugno 2013
39
0
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti; Scott Solace 20
Provato poco fa.
Se metti il Rider in carica, non c'è modo di accenderlo. Rimane in stand-by finchè ha la ricarica inserita.
Con altri GPS si poteva fare il "trucchetto" di caricarlo mentre erano accesi.
Evidentemente il firmware del Rider non lo consente.
Amen. :prega:

Grazie della prova o-o.
Ho letto che per i Garmin esiste una modifica
http://www.joewein.net/blog/2013/03/04/garmin-edge-usb-power-hack/
chissa' che non funzioni anche per il bryton.
Comunque facendo tesoro di una segnalazione qui sul forum ho preso la versione da 66€ che e' nuovamente disponibile su Amazon
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sì, ma non risolve. Prima avevo un garmin 500, ma per avere una lettura accettabile dell'altitudine gps bisognava aspettare un bel po. La cosa utile del 500 era che calibrava automaticamente partendo da una località memorizzata, senza bisogno di intervenire manualmente
Humm... ;nonzo% ...non hai tutti i torti, la calibrazione è necessaria anche se la misurazione dell'altitudine avviene tramite GPS.
Fatto sta che il Rider 310 ha il calcolo dell'altimetria iniziale che è una barzelletta... :mrgreen:
Il differenziale altimetrico calcolato sul percorso è soddisfacente, ma vedere l'altitudine di partenza che spesso assume valori negativi... :ueh: ...no buono.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Anche sul bryton 60 è la stessa cosa, a me quello che da più fastidio è il dato della pendenza,n molto ballerino, a meno di salite lunghe e regolari e il fatto che tra i mille mila campi visualizzabili non ci sia la vam
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Anche sul bryton 60 è la stessa cosa, a me quello che da più fastidio è il dato della pendenza,n molto ballerino, a meno di salite lunghe e regolari e il fatto che tra i mille mila campi visualizzabili non ci sia la vam

D'accordo per la pendenza,anche se essendo un dato non istantaneo serve qualche secondo e qualche piccola differenza di quota per poterla calcolare,da qui viene il ritardo nella misurazione (in pratica la pendenza istantanea che leggi sul dispositivo dovrebbe essere riferita ai pochi metri che hai appena percorso e non alla pendenza che stai affrontando in quel preciso istante)

La vam non ha molto senso visualizzarla istantaneamente.basta una piccola variazione di velocità,magari anche uno scattino di 100 metri e potresti ritrovarti in quel momento un valore di vam altissimo,per poi calare drasticamente appena riprendi un passo normale. Ha senso invece analizzare questo dato su ogni singola salita,ma a questo dispositivo manca una funzione simile ai segmenti di strava visibili in tempo reale.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie della prova o-o.
Ho letto che per i Garmin esiste una modifica
http://www.joewein.net/blog/2013/03/04/garmin-edge-usb-power-hack/
chissa' che non funzioni anche per il bryton.
Comunque facendo tesoro di una segnalazione qui sul forum ho preso la versione da 66€ che e' nuovamente disponibile su Amazon

Ho provato ma si riavvia pure a me :cry

Non ho ben capito la soluzione del tipo (perché non sono un mago in inglese). Cos'ha fatto? ha tagliato due fili e li ha ricollegati escludendo un pin?
 

pedalino

Pedivella
10 Agosto 2006
485
3
56
Bracciano
Visita sito
Bici
PF RS2/K8, Ultegra 6800, Fulcrum R1
Non riesco a collegarlo via BT.
Quando provo a fare il pairing bluetooth (sia via smartphone che notebook) , il ryder viene visto come Ryder_unpaired, ma nel momento in cui confermo la connessione il Rider si riavvia.
Ora sto facendo una ricarica full ma è molto strano.
Accade anche a voi?