Calcolare lunghezza raggi straight pull

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Vorrei sostituire i cerchi finiti delle mie ruote giant e tenere buoni i mozzi dt swiss ancora perfetti. Problema: vorrei montare dei cinesi in carbonio profilo 50 per copertoncino quindi devo fare il calcolo della misura dei raggi,qualcuno tipo [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] o [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ha mai provato a cimentarsi nell'impresa?
L'anteriore e il posteriore radiali dovrebbero risolversi con qualche formula di trigonometria,che mi preoccupa è il lato incrociato...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Vorrei sostituire i cerchi finiti delle mie ruote giant e tenere buoni i mozzi dt swiss ancora perfetti. Problema: vorrei montare dei cinesi in carbonio profilo 50 per copertoncino quindi devo fare il calcolo della misura dei raggi,qualcuno tipo [MENTION=5342]Ciclico[/MENTION]rnale o [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ha mai provato a cimentarsi nell'impresa?
L'anteriore e il posteriore radiali dovrebbero risolversi con qualche formula di trigonometria,che mi preoccupa è il lato incrociato...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Calcolatore Sapim e risolvi
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Vorrei sostituire i cerchi finiti delle mie ruote giant e tenere buoni i mozzi dt swiss ancora perfetti. Problema: vorrei montare dei cinesi in carbonio profilo 50 per copertoncino quindi devo fare il calcolo della misura dei raggi,qualcuno tipo [MENTION=5342]Ciclico[/MENTION]rnale o [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ha mai provato a cimentarsi nell'impresa?
L'anteriore e il posteriore radiali dovrebbero risolversi con qualche formula di trigonometria,che mi preoccupa è il lato incrociato...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Calcolatore Sapim e risolvi
Per straight pull?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Scusami,senza offesa,ma hai idea cosa sia un mozzo straight pull? Al centro dei fori sarà per raggi standard per sp al limite si calcolera dalla base dove appoggia la testa del raggio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

nessuna offesa, solo che le ruote le assemblo. La misura la devi prendere al centro del foro, domani vedo di mandare una foto
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Usa il calcolatore DT, ha già inseriti i dati corretti dei proprio mozzi straight pull e non sbaglia un colpo ;)

Il problema è che non sono mozzi dt standard,ma probabilmente sono su specifiche Giant,per al'anteriore non dovrei avere troppi problemi,anche se a 18 fori potrebbe essere molto simile al 350(che però mi pare sia 24),per il posteriore invece ha i radiali lato cassetta e incrociati a sx,e li qualche dubbio in più ce l'ho.

ti avevo anche detto di utilizzare quello DT che offre questa opzione, come ti sta facendo notare anche Cornale.
Dovresti rilassarti nel rispondere a chi ti da consigli, altrimenti rischi di non averne.

Grazie,e scusa se ti sei offeso,ma mi è sembrato un consiglio molto superficiale ,dato a chi consideri incompetente....lo so anch'io che ci sono i calcolatori(ho sempre usato quello della dt swiss),quello che non so è come prendere i dati del mozzo straight pull da mettere nel calcolatore.


Non ho trovato molto nemmeno in rete. Più che altro mi sevirebbe sapere come calcolare OFFSET SPOKE HOLE perchè il resto a parte essere più complicato da misurare è come per i mozzi standard
 
Ultima modifica:

jjoker71

Novellino
9 Aprile 2014
3
0
Visita sito
Bici
Mtb & Gravel
Ciao #Frullo81, sei poi riuscito a calcolare la lunghezza raggi a testa dritta?
Sarei interessato anche io perché vorrei montare delle ruote MTB 29" con mozzi NOVATEC D411CB e D412CB (che già posseggo).
Ho provato ad usareil calcolatore DTSWISS, ma mi da una lunghezza raggi un po' eccessiva... Credo... Ti allego le immagini.
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.

Il problema è che non sono mozzi dt standard,ma probabilmente sono su specifiche Giant,per al'anteriore non dovrei avere troppi problemi,anche se a 18 fori potrebbe essere molto simile al 350(che però mi pare sia 24),per il posteriore invece ha i radiali lato cassetta e incrociati a sx,e li qualche dubbio in più ce l'ho.



Grazie,e scusa se ti sei offeso,ma mi è sembrato un consiglio molto superficiale ,dato a chi consideri incompetente....lo so anch'io che ci sono i calcolatori(ho sempre usato quello della dt swiss),quello che non so è come prendere i dati del mozzo straight pull da mettere nel calcolatore.


Non ho trovato molto nemmeno in rete. Più che altro mi sevirebbe sapere come calcolare OFFSET SPOKE HOLE perchè il resto a parte essere più complicato da misurare è come per i mozzi standard
 

Allegati

  • Calculate DTSWISS 1.JPG
    Calculate DTSWISS 1.JPG
    46,5 KB · Visite: 38
  • Calculate DTSWISS 2.JPG
    Calculate DTSWISS 2.JPG
    44,8 KB · Visite: 25

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao #Frullo81, sei poi riuscito a calcolare la lunghezza raggi a testa dritta?
Sarei interessato anche io perché vorrei montare delle ruote MTB 29" con mozzi NOVATEC D411CB e D412CB (che già posseggo).
Ho provato ad usareil calcolatore DTSWISS, ma mi da una lunghezza raggi un po' eccessiva... Credo... Ti allego le immagini.
Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.
No lasciato perdere,ho montato due mozzi novatec con i raggi standard

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk