Campagnolo-->Shimano-->Sram

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
Appurato che su una ruota con corpetto Campagnolo se montiamo un pacco pignoni Campagnolo funzionerebbe anche su una bici con gruppo Shimano.
Partendo dal concetto che Shimano = Sram a sto punto, in teoria, la ruota Campagnolo con pacco pignoni Campagnolo dovrebbe andare bene anche con il gruppo Sram..o no ?;nonzo%
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Sempre monatto pacco pignoni Campy su gruppo Shimano 7800 ed andava non bene ma benissimo. Attualmente che ho Sram sostituito al Shima 7900 (problematico) l'altra mattina ho montato ruote con pacco pignoni Campy su Sram ed andava come una meraviglia. Quindi..lascia ai palati fini motivi di sdegno ma tu prova e giudica.
Dimenticavo di dire che sullo SRAM o pacco pignoni e catena Shimano 7800 VOLUTAMENTE.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Uso una ruota con pacco Campy Racord 10v su Sram Red da quasi un'anno con 10.000kms circa senza problemi di cambiata.

Sempre monatto pacco pignoni Campy su gruppo Shimano 7800 ed andava non bene ma benissimo. Attualmente che ho Sram sostituito al Shima 7900 (problematico) l'altra mattina ho montato ruote con pacco pignoni Campy su Sram ed andava come una meraviglia. Quindi..lascia ai palati fini motivi di sdegno ma tu prova e giudica.
Dimenticavo di dire che sullo SRAM o pacco pignoni e catena Shimano 7800 VOLUTAMENTE.


ASSASSINI :mrgreen:
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

Nicò...mi hai fatto fare una risata veramente di gusto...quanto mi da gusto ridere, in questo mondo anche questo è diventato un lusso. Comunque vedi, se uno ha una bdc soltanto è tutto molto semplice ma se sfortunatamente ne hai due o tre e specialmente se una è montata Campy, l'altra Shima e se sfortunatamente ne arriva una montata Sram...la vita devi cercare di semplificartela se no vai in fumo e scleri da matto.o-oo-oo-o
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Nicò...mi hai fatto fare una risata veramente di gusto...quanto mi da gusto ridere, in questo mondo anche questo è diventato un lusso. Comunque vedi, se uno ha una bdc soltanto è tutto molto semplice ma se sfortunatamente ne hai due o tre e specialmente se una è montata Campy, l'altra Shima e se sfortunatamente ne arriva una montata Sram...la vita devi cercare di semplificartela se no vai in fumo e scleri da matto.o-oo-oo-o

Cavolo che sfortunato... Dai ti aiuto io! quella sram dalla a me :-x
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
E' un sillogismo.

Il ragionamento è tecnimanete corretto.
Il problema sta nella veridicità delle ipotesi di cui io dubito non fortemente, ma di più.

Complimenti, siamo arrivati al metodo aristotelico applicato al ciclismo?

Io proporrei a questo punto il modus ponens al posto del tollens...
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Nicò...mi hai fatto fare una risata veramente di gusto...quanto mi da gusto ridere, in questo mondo anche questo è diventato un lusso. Comunque vedi, se uno ha una bdc soltanto è tutto molto semplice ma se sfortunatamente ne hai due o tre e specialmente se una è montata Campy, l'altra Shima e se sfortunatamente ne arriva una montata Sram...la vita devi cercare di semplificartela se no vai in fumo e scleri da matto.o-oo-oo-o

Lo so benissimo, sono stato anche io nelle tue condizioni, i mio "assassini" era ironico o-o
infatti secondo me molti si fanno troppi problemi con i vari miscugli che in realtà, almeno fino a prova contraria non esistono

la mia miglior (o prggior:mrgreen:) situazione è stata gruppo record pacco marchisio e catena DA... il tutto era mollto fantasticissimo :mrgreen: