Carnielli R70

Pad76

Novellino
27 Aprile 2006
19
0
Roma
Visita sito
Ho intenzione di passare da una bici da strada (ho una tecnobike mustang 2073) a una bici da corsa, senza spendere troppi soldi. Leggendo i vs preziosi topics ho visto che un buon compromesso lo offrone le bdc di pepino. Tuttavia vorrei da voi un consiglio: da Longonisport stanno facendo un offerta su una carnielli r70, con gruppo shimano 105 (10V) a 899€. Voi cosa ne pensate?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Pad76 ha scritto:
Ho intenzione di passare da una bici da strada (ho una tecnobike mustang 2073) a una bici da corsa, senza spendere troppi soldi. Leggendo i vs preziosi topics ho visto che un buon compromesso lo offrone le bdc di pepino. Tuttavia vorrei da voi un consiglio: da Longonisport stanno facendo un offerta su una carnielli r70, con gruppo shimano 105 (10V) a 899€. Voi cosa ne pensate?

vista anche la marca, mi pare un po' caruccia. specie se (come ipotizzo visto che non ne parli) la componentistica e soprattutto le ruote non sono nulla di particolare. se cominciasse ad avere su un paio di ruote decenti il discorso sarebbe diverso.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io andrei su un buon usato ( e di nome ), da un negoziante di fiducia.
Non avere fretta perchè è cattiva consigliera, sopratutto adesso che viene bella stagione ... o quasi :prega:
Se ti innamori del ciclismo e vorrai vendere la Carnielli, per un'altra di più alta gamma, sarà per 0 € ;nonzo%
 

Pad76

Novellino
27 Aprile 2006
19
0
Roma
Visita sito
..A questo punto approfitto della Vs disponibilità.
Non conoscendo negozianti di fiducia ho archiviato l'idea di comprare una bdc usata e sto cercando di trovarne una nuova, che sia un buon compromesso tra prezzo/qualità e che sia adatta ad un principiante come me ( l'uscita più lunga che ho fatto è stata di 46Km!!!!!).
Non vorrei ordinare una bici per corrispondenza, anche perché vorrei prima vedere come ci si sta sopra (secondo voi è sufficiente comunicare i dati di altezza e cavallo per prende una bici dalle misure giuste?).
La mia intenzione è quella di spendere max sui 900/1000€. Voi avete qualche marca da consigliarmi oppure qualche negoziante a Roma, che possa venire incontro alle mie esigenze?
Un'ultima cosa: che ne pensate della Bianchi Via NIRONE 7 AL-XENON mx9V Compact ?
http://www.bianchi.it/it/products/productsDetail.aspx?category=rc_corsarange&idmaster=18837


grazie ancora per la disponibilità
Francesco
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
quando il budget è limitato consglio sempre di passare da decathlon. Con quella cifra prendi una 9.1 montata veloce 10v in alluminio deda 7003 con carro in carbonio HM. Ottima bici per il prezzo, con un upgrade successivo sulle ruote avrai un ottimo mezzo al livello assoluto per divertirti alla grande. Unica accortezza, fatti prendere le misure da un biomeccanico o un amico esperto e ordina tu la taglia della bici, spesso, purtroppo, in Decathlon i venditori non sono per nulla a conoscenza della bici da strada.
 

alex67

Novellino
13 Aprile 2006
79
0
bolzano
Visita sito
straker in effetti ha ragione probabilmente è difficile, nel momento in cui andrai a rivenderla, spuntare un prezzo importante ma ho un amico che per iniziare ad andare con una bici da corsa ha comperato una carnielli r 70 taglia l si trova molto bene l'ha da 2 settimane esce tutti i giorni ha fatto già 600 km ed è felice. Memore di tutti i miei errori farei la stessa cosa e poi e questa è una mia idea o para che dir si voglia sull'usato andrei molto cauto anche perchè più che un negoziante bisognerebbe conoscere il proprietario della bici e di questo gli amici amatori del forum penso che in parte mi daranno ragione, ciao