cerco allenatore in remoto a prezzi modici

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Non riesco a seguire le diete per diversi motivi (in primis il lavoro in trasferta) e gli allenamenti con una certa costanza, non sono in forma, faccio circa 5000/6000 km anno in bici (bdc prevalente) e vorrei un allenatore che mi seguisse con cconsigli e piani di allenamento specifici senza spendere follie, un mio amico ha un preparatore fa thriathlon a livello basic (l'ha scoperto di recente ed è over 40 ) ma gli chiede 30 eur al mese che mi sembra una follia....Vorrei spendere la metà per uno che mi risponde a due mail e valuta una volta al mese i miei progressi...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.605
719
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Non riesco a seguire le diete per diversi motivi (in primis il lavoro in trasferta) e gli allenamenti con una certa costanza, non sono in forma, faccio circa 5000/6000 km anno in bici (bdc prevalente) e vorrei un allenatore che mi seguisse con cconsigli e piani di allenamento specifici senza spendere follie, un mio amico ha un preparatore fa thriathlon a livello basic (l'ha scoperto di recente ed è over 40 ) ma gli chiede 30 eur al mese che mi sembra una follia....Vorrei spendere la metà per uno che mi risponde a due mail e valuta una volta al mese i miei progressi...
Io seguo un preparatore con il quale mi trovo molto bene. Risponde a tutte le domande ( c'è una chat dove chi segue può leggere le domande e risposte di tutti gli atleti seguiti) . È in grado di fornire un piano alimentare che puoi poi adattare alle tue esigenze. Il costo è sui 30 euro mensili, ma li vale tutti. Difficile trovare qualcosa di più economico se ci si appoggia ad una persona qualificata e con esperienza sia teorica che assimilata sul campo di gara.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
213
50
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Io seguo un preparatore con il quale mi trovo molto bene. Risponde a tutte le domande ( c'è una chat dove chi segue può leggere le domande e risposte di tutti gli atleti seguiti) . È in grado di fornire un piano alimentare che puoi poi adattare alle tue esigenze. Il costo è sui 30 euro mensili, ma li vale tutti. Difficile trovare qualcosa di più economico se ci si appoggia ad una persona qualificata e con esperienza sia teorica che assimilata sul campo di gara.
Grazie per la risposta, non ho dubbi che sia una persona preparata ed abbia un ottimo metodo di lavoro, ma per me li varrebbe se fossi nella condizione di poter mantenere gli impegni con costanza, faccessi almeno il doppio dei km che faccio in bici, fossi diciamo più motivato...sono solo un appassionato con diversi limiti e per me non ne vale la pena....è come comprare una volvo diesel 4x4 per fare 8k km l'anno in città....a me serve una panda...
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.605
719
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie per la risposta, non ho dubbi che sia una persona preparata ed abbia un ottimo metodo di lavoro, ma per me li varrebbe se fossi nella condizione di poter mantenere gli impegni con costanza, faccessi almeno il doppio dei km che faccio in bici, fossi diciamo più motivato...sono solo un appassionato con diversi limiti e per me non ne vale la pena....è come comprare una volvo diesel 4x4 per fare 8k km l'anno in città....a me serve una panda...
Faccio 6000 km l'anno. 5 o 6 gare di Mediofondo e tanti allenamenti da solo. Le tabelle mi aiutano tanto a trascorrere le ore in bici e a variare anche i percorsi che vado a scoprire on base ai lavori da svolgere. Non sono un superciclista, anzi, cerco il divertimento e la motivazione. Li ho trovati con questo team di preparatori. Non sei obbligato a fare tutto l'anno. Poi anche seguire solo qualche mese. Se non ti trovi o non riesci a seguire dai la disdetta e nessuno avtra da ridere
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.467
632
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Non riesco a seguire le diete per diversi motivi (in primis il lavoro in trasferta) e gli allenamenti con una certa costanza, non sono in forma, faccio circa 5000/6000 km anno in bici (bdc prevalente) e vorrei un allenatore che mi seguisse con cconsigli e piani di allenamento specifici senza spendere follie, un mio amico ha un preparatore fa thriathlon a livello basic (l'ha scoperto di recente ed è over 40 ) ma gli chiede 30 eur al mese che mi sembra una follia....Vorrei spendere la metà per uno che mi risponde a due mail e valuta una volta al mese i miei progressi...

la professionalità si paga, € 30 al mese sono un prezzo onesto per un programma di preparazione che abbraccia, autunno, inverno, primavera ed estate se non 12 mesi poco ci manca.
Chi ti segue deve valutarti e poi stilare un programma che ti vesta per bene, solo per te.
Tutto questo ha alla base una preparazione che costa tempo e denaro.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mi sembra già una cifra ridicolmente bassa quella che reputi troppo..mi spiace ma la competenza si paga. per così poco tanto vale lasciar stare la ricerca e chiedere consigli sul forum, c è gente preparata che risponde senza chiederti nulla. almeno preparata tanto quanto uno che ti chiede così poco
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.467
632
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Faccio 6000 km l'anno. 5 o 6 gare di Mediofondo e tanti allenamenti da solo. Le tabelle mi aiutano tanto a trascorrere le ore in bici e a variare anche i percorsi che vado a scoprire on base ai lavori da svolgere. Non sono un superciclista, anzi, cerco il divertimento e la motivazione. Li ho trovati con questo team di preparatori. Non sei obbligato a fare tutto l'anno. Poi anche seguire solo qualche mese. Se non ti trovi o non riesci a seguire dai la disdetta e nessuno avtra da ridere
molto interessante, puoi darmi riferiementi in pvt grazie.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.337
4.800
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si dice la moglie ubriaca e la botte piena. A sto punto fai prima a leggerti qualche libro e provare a fare da autodidatta. Che poi quel kilometraggio lì lo si fa praticamente in nemmeno 3 mesi, non ne vedo l'utilità nell'affiancamento di un preparatore.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
hai provato a vedere le tabelle di allenamento di trainer road per iniziare? Sono 19 euro al mese, se non riesci a seguirlo, lasci in qualsiasi momento.
Certo che se non hai costanza o modo di dedicare all'allenamento almeno 3-4 giorni a settimana penso sia tutto inutile.

Come ti hanno detto prendi anche un buon libro tipo la Cyclist's Training Bible di Friel per iniziare a capire meglio come ti devi muovere.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.828
8.340
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per mia esperienza un preparatore serio è uno che segue chi è fortemente motivato di suo
se non sei motivato significa che stai cercando un motivatore e quello che accetterà di seguirti lo farà per i soldi e basta: difficilmente sarà uno serio
se cerchi qualcuno che ti convinca a fare qualcosa che non sei obbligato a fare, ti suggerisco di risparmiare soldi perchè difficilmente otterrai qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.041
2.039
Visita sito
Non riesco a seguire le diete per diversi motivi (in primis il lavoro in trasferta) e gli allenamenti con una certa costanza, non sono in forma, faccio circa 5000/6000 km anno in bici (bdc prevalente) e vorrei un allenatore che mi seguisse con cconsigli e piani di allenamento specifici senza spendere follie, un mio amico ha un preparatore fa thriathlon a livello basic (l'ha scoperto di recente ed è over 40 ) ma gli chiede 30 eur al mese che mi sembra una follia....Vorrei spendere la metà per uno che mi risponde a due mail e valuta una volta al mese i miei progressi...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.400
17.610
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
con tutto il massimo rispetto per i soldi, per un professionista*, 30€ al mese, per me, sono pure pochi

* nel senso di persona preparata in quel argomento specifico

se uno, invece, vuol spendere meno: libri, forum, voglia di conoscere/apprendere ed un bel esame di coscienza
io ad oggi sono a solo 5.000 km, e comunque son riuscito a dimagrire ugualmente, credo (poi sicuramente sbaglio) di avere aggiustato pure la ripartizione tra massa grassa/massa magra.
mi alleno, ahimè, il più delle volte prima di andare al lavoro, magari 1 uscita al week end, e quando capita l'occasione un 45-50 minuti di rulli o corsa a piedi
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.467
632
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
con tutto il massimo rispetto per i soldi, per un professionista*, 30€ al mese, per me, sono pure pochi

* nel senso di persona preparata in quel argomento specifico

se uno, invece, vuol spendere meno: libri, forum, voglia di conoscere/apprendere ed un bel esame di coscienza
io ad oggi sono a solo 5.000 km, e comunque son riuscito a dimagrire ugualmente, credo (poi sicuramente sbaglio) di avere aggiustato pure la ripartizione tra massa grassa/massa magra.
mi alleno, ahimè, il più delle volte prima di andare al lavoro, magari 1 uscita al week end, e quando capita l'occasione un 45-50 minuti di rulli o corsa a piedi
esattamente.
la costanza e la convinzione/volontà sono elemento fondamentale.
5.000 km non sono pochi quando li devi "scecherare" per bene con lavoro, famiglia...vedi moglie/compagna, figli con sport, scuola ed annessi, impegni e problemi vari.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie per la risposta, non ho dubbi che sia una persona preparata ed abbia un ottimo metodo di lavoro, ma per me li varrebbe se fossi nella condizione di poter mantenere gli impegni con costanza, faccessi almeno il doppio dei km che faccio in bici, fossi diciamo più motivato...sono solo un appassionato con diversi limiti e per me non ne vale la pena....è come comprare una volvo diesel 4x4 per fare 8k km l'anno in città....a me serve una panda...
Se a te serve una Panda e non una Volvo diesel 4x4, non fai altro che fare a meno del preparatore, uscire quando hai tempo, tirare se te la senti, sgambettare se ti senti stanco. Per monitorare i progressi, prendi 1/2/3 salite test e in maniera ripetibile (cioè no che una volta provi dopo 20 km e un'altra dopo 150 km) le fai a tutta per vedere il crono che dice.
Un preparatore, prevede una cosa strutturata da seguire con costanza e dedizione che tu affermi non poter avere. Nessun preparatore ti migliorerebbe con una preparazione random, nè se prende 10 euro al mese e nè se ne prende 100.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
con tutto il massimo rispetto per i soldi, per un professionista*, 30€ al mese, per me, sono pure pochi

* nel senso di persona preparata in quel argomento specifico

se uno, invece, vuol spendere meno: libri, forum, voglia di conoscere/apprendere ed un bel esame di coscienza
io ad oggi sono a solo 5.000 km, e comunque son riuscito a dimagrire ugualmente, credo (poi sicuramente sbaglio) di avere aggiustato pure la ripartizione tra massa grassa/massa magra.
mi alleno, ahimè, il più delle volte prima di andare al lavoro, magari 1 uscita al week end, e quando capita l'occasione un 45-50 minuti di rulli o corsa a piedi
Sono nella tua situazione (più o meno... direi meno perchè MDD e Oetzi non sarei riuscito a farle)
Un preparatore per me lo sentirei sprecato, al momento

Ho fatto circa 5000 km (non dico <<soli>> perchè sono il mio record annuale) e son calato di peso, leggendo dei libri e qua sul forum e impegnandomi un po'.
Quoto tutto quanto hai scritto con, in aggiunta, soprattutto se si possiedono rulli smart/powermeter,, il già citato TrainerRoad oppure SufferFest... ti danno dei piani di allenamento "standard" che male non fanno (con SUF ci ho preparato il Fiandre due anni fa... sono arrivato terzultimo, ma non sono morto :-) )

VindalooMan
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.858
12.543
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se a te serve una Panda e non una Volvo diesel 4x4, non fai altro che fare a meno del preparatore, uscire quando hai tempo, tirare se te la senti, sgambettare se ti senti stanco. Per monitorare i progressi, prendi 1/2/3 salite test e in maniera ripetibile (cioè no che una volta provi dopo 20 km e un'altra dopo 150 km) le fai a tutta per vedere il crono che dice.

Fatturagli 15€ adesso però :mrgreen: