Che nastro bioadesivo mi consigliate per far aderire un logo in allumino ?

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Grazie in anticipo!La domanda è già nel titolo.Ho necessità di far aderire "fortemente" un logo storico in alluminio della Battaglin al tubo sterzo della bici.Mi è stato consigliato anche il silicone il cui risultato è stato praticamente nullo,dopo un giorno il logo si è staccato...mi han consigliato colle acriliche o bicomponenti...adesso non azzardo più errori che compromettano l'eccellente lavoro della Ditta che ha verniciato il telaio.Ed allora qualcuno mi ha suggerito di rivolgermi a voi per un nastro BIOADESIVO con spessore 0,60 max 1mm..trasparente.Ecco,per cortesia attendo 20230928_124213.jpg un vostro consiglio sul tipo di nastro che devo ordinare.Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie in anticipo!La domanda è già nel titolo.Ho necessità di far aderire "fortemente" un logo storico in alluminio della Battaglin al tubo sterzo della bici.Mi è stato consigliato anche il silicone il cui risultato è stato praticamente nullo,dopo un giorno il logo si è staccato...mi han consigliato colle acriliche o bicomponenti...adesso non azzardo più errori che compromettano l'eccellente lavoro della Ditta che ha verniciato il telaio.Ed allora qualcuno mi ha suggerito di rivolgermi a voi per un nastro BIOADESIVO con spessore 0,60 max 1mm..trasparente.Ecco,per cortesia attendo Vedi l'allegato 421494 un vostro consiglio sul tipo di nastro che devo ordinare.Grazie.
premesso che il silicone, se si sgrassa bene le superfici, deve tenere, io ti suggerisco questo che è davvero tenace e resiste bene ad umidità ed intemperie: https://www.amazon.it/gp/product/B00IOMENTA/?tag=mmc08-21
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
premesso che il silicone, se si sgrassa bene le superfici, deve tenere, io ti suggerisco questo che è davvero tenace e resiste bene ad umidità ed intemperie: https://www.amazon.it/gp/product/B00IOMENTA/?tag=mmc08-21
P.S... avevi sgrassato benissimo...ma è stata la stessa Battaglin a consigliarmi il bioadesivo...tra l'altro al momento di mandare il telaio in verniciatura avevo penato un sacco per rimuoverlo,mentre su un telaio Bianchi dismesso il logo era venuto via in 2 minuti con l'ausilio del phone...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie amico per la tua disponibilità..ma pare di capire che,a parte la lun ghezza del nastro,lo spessore è di 1,9mm....avevo letto che per questi logo sottili in alluminio lo spessore dovrebbe essere 0,60..max 1mm....
il nastro è lungo 5m e largo 19mm, non spesso 19mm
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Grazie in anticipo!La domanda è già nel titolo.Ho necessità di far aderire "fortemente" un logo storico in alluminio della Battaglin al tubo sterzo della bici.Mi è stato consigliato anche il silicone il cui risultato è stato praticamente nullo,dopo un giorno il logo si è staccato...mi han consigliato colle acriliche o bicomponenti...adesso non azzardo più errori che compromettano l'eccellente lavoro della Ditta che ha verniciato il telaio.Ed allora qualcuno mi ha suggerito di rivolgermi a voi per un nastro BIOADESIVO con spessore 0,60 max 1mm..trasparente.Ecco,per cortesia attendo Vedi l'allegato 421494 un vostro consiglio sul tipo di nastro che devo ordinare.Grazie.
Ci sono biadesivi permanenti per automotive come questo, simili a quelli che si utilizzano per incollare i vari loghi sulle auto.
In realtà per l'utilizzo automobilistico il biasivo è in fogli e viene fustellato in modo da adattarsi perfettamente alla forma del logo, ma puoi raggiungere un risultato simile applicando strisce del nastro affiancate e poi tagliate a misura.
Quando hai applicato tutto il nastro sul retro del logo, spellicola e poi applica il logo sul telaio, premendo forte ma solo dopo essere sicuro di averlo posizionato come desideri.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ci sono biadesivi permanenti per automotive come questo, simili a quelli che si utilizzano per incollare i vari loghi sulle auto.
In realtà per l'utilizzo automobilistico il biasivo è in fogli e viene fustellato in modo da adattarsi perfettamente alla forma del logo, ma puoi raggiungere un risultato simile applicando strisce del nastro affiancate e poi tagliate a misura.
Quando hai applicato tutto il nastro sul retro del logo, spellicola e poi applica il logo sul telaio, premendo forte ma solo dopo essere sicuro di averlo posizionato come desideri.
Grazie!Ho solo il problema di ripulire adesso "per bene" la porzione del tubo sterzo dove avevo inizialmente allocato la decal da residui di silicone;in effetti strofinando bene con un panno il silicone è stato rimosso ma devo fare attenzione a non fare danni prima di seguire il vostro consiglio.Chi dice di pulire con alcool...chi con la trielina..chi con l'acetone..chi con il Chantecleir....chi con il WD40.....alla fine passerò con cautela l'acetone...speriamo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Grazie!Ho solo il problema di ripulire adesso "per bene" la porzione del tubo sterzo dove avevo inizialmente allocato la decal da residui di silicone;in effetti strofinando bene con un panno il silicone è stato rimosso ma devo fare attenzione a non fare danni prima di seguire il vostro consiglio.Chi dice di pulire con alcool...chi con la trielina..chi con l'acetone..chi con il Chantecleir....chi con il WD40.....alla fine passerò con cautela l'acetone...speriamo bene.
Per preparare la superficie all'adesione ti consiglio alcool isopropilico, che rispetto al comune alcool per la pulizia non lascia residuo secco. In alternativa, Chanteclair per una trentina di secondi, sciacqua bene con acqua e asciuga con un panno pulito... e poi l'adesione è sicuramente ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Per preparare la superficie all'adesione ti consiglio alcool isopropilico, che rispetto al comune alcool per la pulizia non lascia residuo secco. In alternativa, Chanteclair per una trentina di secondi, sciacqua bene con acqua e asciuga con un panno pulito... e poi l'adesione è sicuramente ottima.
GRAZIE,NON HO PAROLE,SIETE STATI GLI UNICI AD ESSERE COSI' TEMPESTIVI ED ESAUSTIVI...pur nel rispetto di chi volendo dare il proprio contributo..beh..mancava solo che mi consigliasse il latte a lunga conservazione!..Ovviamente SCHERZO..eh?ringrazio comunque TUTTI.
La Vs.fama è meritatissima.
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
537
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
GRAZIE,NON HO PAROLE,SIETE STATI GLI UNICI AD ESSERE COSI' TEMPESTIVI ED ESAUSTIVI...pur nel rispetto di chi volendo dare il proprio contributo..beh..mancava solo che mi consigliasse il latte a lunga conservazione!..Ovviamente SCHERZO..eh?ringrazio comunque TUTTI.
La Vs.fama è meritatissima.
Beh, se non ci si aiuta tra appassionati della stessa cosa... (intendo la bici! :-)xxxx)
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa