Nessuna delle tre x me….Il negoziante mi ha buttato giú due prezzi, 1.750 per le WTO e 1.800 per le Dura Ace, 2.500 per le WTO in versione Ultra… ancora indeciso.
Nessuna delle tre x me….Il negoziante mi ha buttato giú due prezzi, 1.750 per le WTO e 1.800 per le Dura Ace, 2.500 per le WTO in versione Ultra… ancora indeciso.
Le Cadex sono belle anche loro…Nessuna delle tre x me….
Chi le ha ne è entusiasta….Le Cadex sono belle anche loro…
le cadex sono hookless,Le Cadex sono belle anche loro…
Esatto.. quindi limitative nella scelta delle coperture (che poi bisogna avere cmq del coraggio a sperimentare cerchi hookless con pressioni che vanno di solito oltre i 5 bar)le cadex sono hookless,
Che intendi che ci vuole del coraggio per le hookless? Giusto per capire perché non me ne intendo di quel genere. Per quanto riguarda il discorso altri marchi sì, vero, però altri marchi non producono trasmissioni, quello che cozza tra Campagnolo e Shimano è che entrambe producono in primis i gruppi, per quello digerisco poco il mischione, però ripeto, mio limite. Sul fatto di ruote che vanno avanti anche col prossimo telaio sì, concordo!Esatto.. quindi limitative nella scelta delle coperture (che poi bisogna avere cmq del coraggio a sperimentare cerchi hookless con pressioni che vanno di solito oltre i 5 bar)
Che sia shimano o campi (tra le 2 che hai scelto) cadi cmq in piedi.. quanto all'abbinamento me ne farei una ragione, diversamente marchi che producono oltre campi e shimano non venderebbero.. e considera che ruote pregevoli te le porti appresso anche con altro telaio in genere.
le ruote hookless non hanno il gancio/hook per tenere in sede la copertura, sono ruote su cui bisogna usare solo coperture tubeless e neanche tutte, solo quelle certificate da chi produce il cerchio, non possono essere usate normalmente con la camera d'aria, si può mettere solo in caso di necessità nel caso che il lattice non riesca a chiudere la foratura o il taglio,Che intendi che ci vuole del coraggio per le hookless? Giusto per capire perché non me ne intendo di quel genere. Per quanto riguarda il discorso altri marchi sì, vero, però altri marchi non producono trasmissioni, quello che cozza tra Campagnolo e Shimano è che entrambe producono in primis i gruppi, per quello digerisco poco il mischione, però ripeto, mio limite. Sul fatto di ruote che vanno avanti anche col prossimo telaio sì, concordo!
Grazie della perfetta delucidazione, ma quale sarebbe il problema di sperimentare ruote hookless con gonfiaggi superiori ai 5 bar? Potrebbe non restare in sede il copertoncino? Immagino che non vada gonfiato più di tanto appunto per evitare il rischio in questione… insomma se li fanno voglio sperare che lo abbia o sperimentati per bene!le ruote hookless non hanno il gancio/hook per tenere in sede la copertura, sono ruote su cui bisogna usare solo coperture tubeless e neanche tutte, solo quelle certificate da chi produce il cerchio, non possono essere usate normalmente con la camera d'aria, si può mettere solo in caso di necessità nel caso che il lattice non riesca a chiudere la foratura o il taglio,
a sinistra hook a destra hookless
Vedi l'allegato 325813
certo che li hanno sperimentati, altrimenti non li avrebbero messi in commercio, l'unico problema, che però è un non problema, è che devi attenerti alle direttive del costruttore dei cerchi sulla scelta delle coperture, alcune coperture non hanno passato il test, quindi non puoi montarle, questa è la lista delle coperture che puoi montare sulle cadexGrazie della perfetta delucidazione, ma quale sarebbe il problema di sperimentare ruote hookless con gonfiaggi superiori ai 5 bar? Potrebbe non restare in sede il copertoncino? Immagino che non vada gonfiato più di tanto appunto per evitare il rischio in questione… insomma se li fanno voglio sperare che lo abbia o sperimentati per bene!
Anche tu le possiedi le WTO?Io parlo da profano e soprattutto da bestemmiatore del tempio Campagnolo, ma le Bora WTO avrebbero il vantaggio di una eventuale piena compatibilità futura con tutti i gruppi e velocità attualmente disponibili, mente le Shimano hanno solo il corpetto Shimano (e vabbè, sulle 11 v non ci dovrebbero essere problemi lo stesso).
Anche scegliere delle ruote che mi pongano limiti sul tipo e numero di copertoni lo trovo limitante...probabilmente perché non comprendo bene gli eventuali vantaggi di questa soluzione
Vi ho già detto che adoro la raggiatura G3?
Anche tu le possiedi le WTO?
si tratta di una cifra importante : sei sicuro che valga la pena spenderla, per avere comunque una ruota per copertoncino e quindi per forza di cose non poi cosi leggere., oltretutto con quel profilo.Ciao a tutti, questa primavera vorrei montare un paio di ruote più performanti e leggere sulla mia Cento10, e tenere le sue in foto per l’inverno; stando su per giù attorno ai 2.000€ di budget, che ruote mi consigliate? Profilo 45-50. Ho adocchiato le Mavic SLR 45 che mi piacciono molto e anche le nuove Ultegra c50, allego foto di entrambe, però resto aperto ad altri consigli. Grazie! Vedi l'allegato 325210 Vedi l'allegato 325211 Vedi l'allegato 325212
Attualmente sono in fissa con le Cadex, al di là che ne se dica del sistema hookless con la conseguente limitatezza di coperture disponibili, rientrano nel budget, sono molto leggere, non fanno parte di un marchio che costruisce sia ruote che gruppi perciò niente mischioni blasfemi :D, sono opache come la mia bici, profilo da 42 quindi più delle mie originali ma non esagerate, insomma hanno tutte le caratteristiche in linee con le mie prerogative… attendo di vederle e toccarle con mano prima di tutto.si tratta di una cifra importante : sei sicuro che valga la pena spenderla, per avere comunque una ruota per copertoncino e quindi per forza di cose non poi cosi leggere., oltretutto con quel profilo.
Detto questo, se la tua scelta è orientata come dici ti consiglio le Bora Wto 50 o le omologhe Speed 40 DB o 55 DB.,. non sei molto lontano come prezzo e forse considerando gli sconti dal listino ci rientreresti.
Personalmente una bella r0 db ti fa fare già un passo avanti rispetto a quelle che hai e costa meno della metà.. sinceramente non credo che abbia qualcosa in meno se non un po sul peso .. per quel che possano valere 100 o anche 200 gr di differenza seppur sulle ruote
considera che cadex è una società del gruppo Giant.. se sei cosi talebano, su una Wilier non le dovresti mettereAttualmente sono in fissa con le Cadex, al di là che ne se dica del sistema hookless con la conseguente limitatezza di coperture disponibili, rientrano nel budget, sono molto leggere, non fanno parte di un marchio che costruisce sia ruote che gruppi perciò niente mischioni blasfemi :D, sono opache come la mia bici, profilo da 42 quindi più delle mie originali ma non esagerate, insomma hanno tutte le caratteristiche in linee con le mie prerogative… attendo di vederle e toccarle con mano prima di tutto.
Toccate stamattina….Tantissima roba…Attualmente sono in fissa con le Cadex, al di là che ne se dica del sistema hookless con la conseguente limitatezza di coperture disponibili, rientrano nel budget, sono molto leggere, non fanno parte di un marchio che costruisce sia ruote che gruppi perciò niente mischioni blasfemi :D, sono opache come la mia bici, profilo da 42 quindi più delle mie originali ma non esagerate, insomma hanno tutte le caratteristiche in linee con le mie prerogative… attendo di vederle e toccarle con mano prima di tutto.
Perchè toccandole riesci a capire se scorrono bene ?!?Toccate stamattina….Tantissima roba…
ci sto pensando, montate Pro One, Maxxis o Veloflex
Anch’io curioso di provare Veloflex. Se posso… a quanto riusciresti a prendere le ruote? Fanno sconti?Toccate stamattina….Tantissima roba…
ci sto pensando, montate Pro One, Maxxis o Veloflex
mi riferivo alla fattura e finitura della ruota…Perchè toccandole riesci a capire se scorrono bene ?!?
Scherzi a parte io le Cadex non ho mai avuto modo di provarle quello che invece ti posso dire è che ho fatto circa 8000 km con le fulcrum speed 40 cmptz e ne sono rimasto molto sorpreso..... in positivo ovviamente... e per quanto riguarda l'estetica all'inizio ero anche io un pochino scettico perchè il cerchio lo preferisco opaco... ma comunque nella versione cmptz hanno fatto il total black che mi piace molto.......