Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.795
1.875
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Sembrerebbe ufficiale l'apertura della Vello-Toline per questo sabato (notizia data da tg locali).
ho chiamato la polizia locale di Marone ieri mattina, risposta: "stanno asfaltando oggi, sarà riaperta in 3-4 giorni" "perfetto, allora vi richiamo fine settimana o settimana prossima" "no no, sarà riaperta in 3-4 giorni"

io comunque un colpo prima di andare lo rifaccio
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.795
1.875
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho chiamato la polizia locale di Marone ieri mattina, risposta: "stanno asfaltando oggi, sarà riaperta in 3-4 giorni" "perfetto, allora vi richiamo fine settimana o settimana prossima" "no no, sarà riaperta in 3-4 giorni"

io comunque un colpo prima di andare lo rifaccio
CVD: chiamato ora: stanno aspettando la comunicazione di fine lavori, altro che 3-4 giorni, "dovrebbe" riaprire la settimana prossima, metteranno avviso di apertura sul sito del comune.
ah, la burocrazia
 
  • Mi piace
Reactions: manurosso87

manurosso87

Pedivella
11 Agosto 2012
301
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
CVD: chiamato ora: stanno aspettando la comunicazione di fine lavori, altro che 3-4 giorni, "dovrebbe" riaprire la settimana prossima, metteranno avviso di apertura sul sito del comune.
ah, la burocrazia
Grazie mille, stavo appunto chiedendomelo.
Anche sul sito del comune di Marone la notizia della chiusura è aggiornata ad oggi ma non ci sono avvisi di riapertura.

Domenica te lo so dire, se non piove vado a fare colazione... è un po' che non salgo, non ho news recenti ma l' ultima volta era già meglio di Bisenzio :==
In attesa!
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
394
21
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Domenica te lo so dire, se non piove vado a fare colazione... è un po' che non salgo, non ho news recenti ma l' ultima volta era già meglio di Bisenzio :==
Barrmone fatto un paio di volte nelle ultime settimane. Abbastanza pulita. Asfalto come estate scorsa, un po' brutto l'ultimo tratto.

Bisenzio mi risulta asfaltato di nuovo il pezzo dopo presegno. Poi però Il solito disastro sullo strappo finale e la discesa verso Ono
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Barrmone fatto un paio di volte nelle ultime settimane. Abbastanza pulita. Asfalto come estate scorsa, un po' brutto l'ultimo tratto.

Bisenzio mi risulta asfaltato di nuovo il pezzo dopo presegno. Poi però Il solito disastro sullo strappo finale e la discesa verso Ono
Asfaltato si ma sporchissimo ultimi km di salita e tutta la discesa per ono
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.062
2.755
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Aggiornamento Baremone:
Rispetto a qualche settimana fa la strada è ancora molto sporca, tolto il grosso delle ramaglie e i sassi più grossi ma niente di più, stato dell'asfalto solito ma non è peggiorato ulteriormente.
Dal rifugio in poi strada in stato pietoso, le gallerie restano ufficialmente chiuse anche se le transenne sono state spostate, tra le due gallerie qualche detrito ma insignificante rispetto ad altri anni.

Però, però...

Il rifugista mi ha detto che "dovrebbero asfaltare almeno la metà della salita quest'anno" e in effetti avevo notato i classici segni a bomboletta sull'asfalto
:ola:

Giornatina top, quasi un peccato dover rientrare a pranzo per lo spiedo
1000007830.jpg
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Aggiornamento Baremone:
Rispetto a qualche settimana fa la strada è ancora molto sporca, tolto il grosso delle ramaglie e i sassi più grossi ma niente di più, stato dell'asfalto solito ma non è peggiorato ulteriormente.
Dal rifugio in poi strada in stato pietoso, le gallerie restano ufficialmente chiuse anche se le transenne sono state spostate, tra le due gallerie qualche detrito ma insignificante rispetto ad altri anni.

Però, però...

Il rifugiata mi ha detto che "dovrebbero asfaltare almeno la metà della salita quest'anno" e in effetti avevo notato i classici segni a bomboletta sull'asfalto
:ola:

Giornatina top, quasi un peccato dover rientrare a pranzo per lo spiedo
Vedi l'allegato 446137
Il.baremo riasfaltato é :sbavon::sbavon: da sogno erotico
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bonny92 and Marmuel

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.941
5.497
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Fatta ieri la vello toline, per ora hanno solo asfaltato immagino che poi faranno qualche riga e metteranno qualche dosso, finalmente fatto il giro della valle rossa da via panoramica come piace a me dopo tanto tempo, ora bossico e colle san zeno se le ginocchia mi danno tregua ste maledette :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.062
2.755
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Visto che Domenica il Giro mi passa letteralmente sotto le finestre di casa pensavo bene di andare a vederlo sulla più affascinante ascesa al Mortirolo.
Visto che, pur essendoci già stato, non sono particolarmente pratico della zona chiedo a voi.
Pensavo di andare in auto fino a Edolo, salire il Mortirolo in bici e aspettare il passaggio della corsa, poi vorrei approfittarne e concludere la giornata con un giro ad anello, pensavo di questo genere:
Tutte le strade sono percorribili in bdc? Alternative/consigli?
Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Visto che Domenica il Giro mi passa letteralmente sotto le finestre di casa pensavo bene di andare a vederlo sulla più affascinante ascesa al Mortirolo.
Visto che, pur essendoci già stato, non sono particolarmente pratico della zona chiedo a voi.
Pensavo di andare in auto fino a Edolo, salire il Mortirolo in bici e aspettare il passaggio della corsa, poi vorrei approfittarne e concludere la giornata con un giro ad anello, pensavo di questo genere:
Tutte le strade sono percorribili in bdc? Alternative/consigli?
Grazie
Il mortirolo in discesa scendi da Grosio che i freni soffrono meno :== aprica aperto sicuramente
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.062
2.755
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il mortirolo in discesa scendi da Grosio che i freni soffrono meno :== aprica aperto sicuramente
Sull'Aprica non avevo dubbi :==
Era giusto per provare qualcosa di nuovo, dal Mortirolo a Tovo di Sant'Agata non l'ho mai fatta, Passo di Trivigno aperto e percorribile? Vedo che ci sarebbe anche una strada che lo collega "direttamente" al Mortirolo...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sull'Aprica non avevo dubbi :==
Era giusto per provare qualcosa di nuovo, dal Mortirolo a Tovo di Sant'Agata non l'ho mai fatta, Passo di Trivigno aperto e percorribile? Vedo che ci sarebbe anche una strada che lo collega "direttamente" al Mortirolo...
Ho visto male scusa, comunque credo tutto aperto viste le quote basse, ma ribadisco, scendi da Grosio e poi scegli la salita xhe vuoi, scendere a tovo ci sono tratti cementati ed é bella tosta, eviterei.

Ps
Se non lo hai mai fatto il versante mazzo in salita merita, é come lo stino ma più in grande :==
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.062
2.755
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se non lo hai mai fatto il versante mazzo in salita merita, é come lo stino ma più in grande :==
Già timbrato due anni fa, classico anello con Gavia da Ponte di Legno :friends:
Grazie delle dritte, valuterò domenica anche in base al meteo ;-)

PS: ci sarebbe anche il Passo di Guspessa, volendo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96