Chi di voi ha fatto il militare e chi no ???

Hai fatto il militare?


  • Votanti
    1.208

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
3/87 alpino battaglione Susa 34^ compagnia fucilieri di Oulx.
Caserma operativa al 100% facente parte dell'AMF la forza di pronto intervento della NATO, campo estivo in Danimarca e invernale in Norvegia (a un mese dal congedo), due elezioni, marce estive e invernali e sacchi a pelo a non finire, guardie sotto la neve...
Un mazzo colossale!!! Ma enorme!! Non auguro a nessuno di ripetere una esperienza simile!

Qui le foto che sono riuscito a fare
https://www.flickr.com/photos/41604709@N00/albums/72157621762094644

Però... però... perchè ci sentiamo quasi tutti i giorni in tanti su WhatsApp, ci vediamo tutti gli anni (anche con i familiari) e ci chiamiamo fratelli tra di noi? Vuol dire che qualcosa è rimasto, qualcosa ci ha lasciato e ci ha unito così tanto.
Forse tutti dovrebbero trovarsi almeno una volta in difficoltà per capire il valore dell'aiuto degli altri!
mio fratello ha fatto il corso AUC degli alpini ad aosta in inverno !
Quando tornò dopo un paio di mesi per la prima licenza era in stato catatonico (volevo mandarlo in ospedale per quanto era preoccupante), dopo mi raccontò di sveglie alle tre la notte, caricati sugli elicotteri e scaricati in mezzo alle montagne della val d'aosta con il compito di sopravvivere !!:wacko:
durante il corso AUC si è fatto un gran mazzo, poi quando è andato in sede a fare l'ufficiale di complemento si è riposato !

Comunque l'anno scorso qui a l'aquila c'è stata l'adunata degli alpini, bellissimo !!
decine di migliaia di persone a fare festa per tre giorni !!!
Si vede che c'è uno spirito di corpo che resta negli anni io sono stato in fanteria e li in tal senso niente !

p.s. belle le foto !!
Sanno di giovinezza !! :mrgreen: :cry:
 
Ultima modifica:

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.375
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
3/87 alpino battaglione Susa 34^ compagnia fucilieri di Oulx.
Caserma operativa al 100% facente parte dell'AMF la forza di pronto intervento della NATO, campo estivo in Danimarca e invernale in Norvegia (a un mese dal congedo), due elezioni, marce estive e invernali e sacchi a pelo a non finire, guardie sotto la neve...
Un mazzo colossale!!! Ma enorme!! Non auguro a nessuno di ripetere una esperienza simile!

mi hai rammentato la mia (simile) esperienza,e mi son venuti i brividi al pensiero:wacko:
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Capisco che suona strano, ma non è così, perchè non dovete intenderla come una cosa del tipo, oggi mi va di ingabbiare qualcuno perchè ho il diavolo in corpo, la dovete intendere come una cosa di non guardare in faccia a nessuno, poter andare dal sindaco di turno e non avere leagmi e legacci che nelle piccole realtà si instaurano. Non dover chiedere il permesso a nessuno se volgio sequestrare un cantiere ecc...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
L'unica differenza sarà l'acquisizione dello status militare rispetto al civile, in termini di poteri di polizia giudiziaria dovrebbero essere uguali e cmq non penso che prima potevi fare cio che volevi. Cmq avere 5 forze di polizia non ha proprio senso
ma cosa risolve ora averne tre,? quando paghiamo le sanzioni all' europa che vuole che ce ne sia solo una....;nonzo%
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Capisco che suona strano, ma non è così, perchè non dovete intenderla come una cosa del tipo, oggi mi va di ingabbiare qualcuno perchè ho il diavolo in corpo, la dovete intendere come una cosa di non guardare in faccia a nessuno, poter andare dal sindaco di turno e non avere leagmi e legacci che nelle piccole realtà si instaurano. Non dover chiedere il permesso a nessuno se volgio sequestrare un cantiere ecc...

Mi sa che hai una visione completamente difforme del mondo dell'arma :angrymod:

ma cosa risolve ora averne tre,? quando paghiamo le sanzioni all' europa che vuole che ce ne sia solo una....;nonzo%


Almeno è già un passo , magari al prox eliminano la finanza accorpando cc e polizia.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi sa che hai una visione completamente difforme del mondo dell'arma :angrymod:




Almeno è già un passo , magari al prox eliminano la finanza accorpando cc e polizia.
bo;nonzo%.Comunque per i forestali si può dire che gli hanno rimesso la leva obbligatoria,certo che ad alcuni sarà di almeno 40 anni(per quelli appena arruolati),porelli:eek:
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scrivendo che ci cambierà ben poco hai tu una visione poco chiara della Forestale, cmq dai troppi off topic e il discorso è troopo grande.....vediamo come finirà, tanto a noi tocca solo dire signor sì
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
mio fratello ha fatto il corso AUC degli alpini ad aosta in inverno !
Quando tornò dopo un paio di mesi per la prima licenza era in stato catatonico (volevo mandarlo in ospedale per quanto era preoccupante), dopo mi raccontò di sveglie alle tre la notte, caricati sugli elicotteri e scaricati in mezzo alle montagne della val d'aosta con il compito di sopravvivere !!:wacko:
...

p.s. belle le foto !!
Sanno di giovinezza !! :mrgreen: :cry:
Lo facevamo anche noi estate e inverno sulle montagne sopra Sestriere, Monti della Luna, Chaberton ecc. e l'abbiamo fatto anche in Norvegia per due settimane a febbraio, a un centinaio di km da Capo Nord (e a un mese dal congedo! Tutti!), a dormire nelle buche sotto la neve.

Però il corso AUC era per volontari, noi eravamo obbligati!
o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
qualche incubo non è niente ho avuto esperienza di un ragazzo che si impiccò di notte in camerata durante il car a bari, brutta storia !

Mentre ero ad albenga girava la voce di un tentato suicidio per defenestramento dal secondo piano della caserma. Voci mai confermate. Quando ero a Villa opicina nella vicina caserma di Banne un soldato rimase schiacciato da un carrarmato, notizia purtroppo confermata dal sottoscritto.
 

zov 53

Pedivella
12 Febbraio 2012
332
7
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr
Brigata paracadutisti folgore;Car a Pisa poi compagnia aviotrasportata a Livorno;appena dopo l'incidente della Meloria,quanti ricordi.......;sono passati 40 anni da allora,ma fu uno dei periodi più belli della mia vita
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Brigata paracadutisti folgore;Car a Pisa poi compagnia aviotrasportata a Livorno;appena dopo l'incidente della Meloria,quanti ricordi.......;sono passati 40 anni da allora,ma fu uno dei periodi più belli della mia vita

Me li ricordo. Una volta vennero da noi per delle gare tra corpi militari ma ovviamente poco allenati alle corse in montagna (intorno a Sestriere) non fecero risultati, pur ricordandomeli ben atletici e motivati. E volontari al contrario di noi :-).
Ero nell'87 tra gli alpini del Susa.