Chi di Voi ha ordinato l'Extreme power?

Cosa ordineresti per il 2007: Colnago Extreme C o Power?

  • Colnago Extreme C

    Voti: 4 23,5%
  • Colnago Extreme Power

    Voti: 13 76,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ciao bikers, sabato scorso ero alla fiera e allo stand Colnago un loro tecnico addetto mi ha mostrato la tubatura conica in carbonio di questo nuovo telaio. Non so se è perchè si spinge la novità ma quando gli ho chiesto un consiglio se ordinare l'extreme c o il power lui spingeva molto per il power nonostante vedendomi, non sono certo un potente alla Zabel o Petacchi. Chi di Voi ha già fatto la sua scelta e me la puo motivare? Dove posso trovare il listino ufficiale per fare per controllare il mio si vende e l'eventuale differenza di peso fra le 2 versioni? Grazie per tutti i Vostri consigli.
Buona settimana a tutti!
 

vanbasten

Novellino
2 Settembre 2006
56
0
Visita sito
igro ha scritto:
Ciao bikers, sabato scorso ero alla fiera e allo stand Colnago un loro tecnico addetto mi ha mostrato la tubatura conica in carbonio di questo nuovo telaio. Non so se è perchè si spinge la novità ma quando gli ho chiesto un consiglio se ordinare l'extreme c o il power lui spingeva molto per il power nonostante vedendomi, non sono certo un potente alla Zabel o Petacchi. Chi di Voi ha già fatto la sua scelta e me la puo motivare? Dove posso trovare il listino ufficiale per fare per controllare il mio si vende e l'eventuale differenza di peso fra le 2 versioni? Grazie per tutti i Vostri consigli.
Buona settimana a tutti!

qualcuno sa cosa costa l'extrem power e la C50 ? ....per curiosità....:-o
 
S

sdg71

Guest
mi pare di aver sentito che il power costa come il c...quindi se non hanno ritoccato i listini siamo a 3050 eurozzi telaio + forca
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ma compreso il canotto reggisella? Nel power è + grosso... Cmq mi manca il dato del peso dell'extreme power dato che per esempio in tg. 57 il C50 mod 2005 è 1260 gr, l'extreme C 1116 gr.
Mi sa che siamo + vicini al primo...
Il mio si vende mi applica il 10% sul listino... siamo in linea?
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Il prezzo è per il solo telaio escluso reggisella e serie sterzo, per il prezzo insisti un poco che spunti un ulteriore sconto.
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
igro ha scritto:
Ma compreso il canotto reggisella? Nel power è + grosso... Cmq mi manca il dato del peso dell'extreme power dato che per esempio in tg. 57 il C50 mod 2005 è 1260 gr, l'extreme C 1116 gr.
Mi sa che siamo + vicini al primo...
Il mio si vende mi applica il 10% sul listino... siamo in linea?

Il prezzo è quello (poco meno di 3100 eurini) e non comprende canotto e serie sterzo.
Per lo sconto , i vari sivende che ho santito vanno da un minimo di 5% a un max di 10 % .

Ciao
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
igro ha scritto:
Ma compreso il canotto reggisella? Nel power è + grosso... Cmq mi manca il dato del peso dell'extreme power dato che per esempio in tg. 57 il C50 mod 2005 è 1260 gr, l'extreme C 1116 gr.
Mi sa che siamo + vicini al primo...
Il mio si vende mi applica il 10% sul listino... siamo in linea?

I pesi dovrebbero essere in linea. Imho l'orizzontale e l'obliquo sono sì sovradimensionati ma probabilmente + sottili. Credo che grossomodo siamo lì. La particolarità dei tubi conici è per quanto riguarda l'orizzontale con diametro ridotto all'altezza dello snodo sella per poi ingrandirsi in direzione sterzo e sull'obliquo partendo over size in corrispondenza della scatola moviemento centrale e rimpicciolendosi in prossimità della scatola sterzo?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
igro ha scritto:
siamo lì vicini all'extreme C 1116gr o al C50 1260gr ?

All'Extreme C. Cmq se acquisti una Colnago non lo fai certo mettendo al primo posto il peso. Non è certo in quello in cui eccelle. Ho avuto modo di vedere dal vivo sezioni di forcelle e tubi carbonio della Colnago confrontati con altri marchi di non ben precisata provenienza (non me l'hanno detto per correttezza). Per fare un es.: la forcella Star carbon non eccelle certo per il peso ridotto ma visto in sezione ti da parecchia sicurezza con pareti di carbonio molto spessi se paragonate ad altre viste sempre in sezione e con spessori da foglio di giornale. Altri presentavano nella scatola dello sterzo bussole in alluminio e altri ancora rinforzi di fibra di vetro. Quelli Colnago. a parte una ragguardevole pulizia di lavorazione, completamente in carbonio. La bussola in titanio proposta ultimamente dalla BMC come novità, la Colnago la utilizzava già da diversi anni. Il bello di tutto questo è che era presente anche Atsic, che fremeva per scappare via non essendo disposto ad ascoltare e a toccare con mano siffatta raffinatezza!:mrgreen: A proposito di Antonio, è latitante perchè ha problemi con il PC......
 
S

sdg71

Guest
cecco ha scritto:
Il prezzo è quello (poco meno di 3100 eurini) e non comprende canotto e serie sterzo.
Per lo sconto , i vari sivende che ho santito vanno da un minimo di 5% a un max di 10 % .

Ciao


MAGGIO 2006 EXTREME C CON FORCA STAR CARBON + REGGI CARBONIO COLNAGO E SERIE STERZO COLNAGO PAGATE 3.000 EURO
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Qua parlano di soli 40 gr risparmiati dal Power sul C50....
http://www.cbike.com/colnagonew.htm
Quindi in taglia media L'extreme C, rispetto al power è + leggero di circa un etto...
Un bel dilemma per me dato che guardo troppo al peso e alla rigidità e sono un Colnaghista convinto....
Non vorrei che poi magari l'extreme C sparisca dalla produzione e venga sostituito definitivamente dal power con revisioni annuali come sul mitico C50... Cosa ordino adesso?
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
igro ha scritto:
Qua parlano di soli 40 gr risparmiati dal Power sul C50....
http://www.cbike.com/colnagonew.htm
Quindi in taglia media L'extreme C, rispetto al power è + leggero di circa un etto...
Un bel dilemma per me dato che guardo troppo al peso e alla rigidità e sono un Colnaghista convinto....
Non vorrei che poi magari l'extreme C sparisca dalla produzione e venga sostituito definitivamente dal power con revisioni annuali come sul mitico C50... Cosa ordino adesso?

Io ho un C50 e me lo tengo.
Se però dovessi prendere una Colnago ora andrei senza il minimo dubbio sull' Extreme Power .
Ernesto una volta disse che la bici non va venduta a peso.......
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
cecco ha scritto:
Io ho un C50 e me lo tengo.
Se però dovessi prendere una Colnago ora andrei senza il minimo dubbio sull' Extreme Power .
Ernesto una volta disse che la bici non va venduta a peso.......

La cosa mi lascia alquanto perplesso. 40 gr + leggero della C50? Ma è un mattone!
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
duncan ha scritto:
La cosa mi lascia alquanto perplesso. 40 gr + leggero della C50? Ma è un mattone!

Beh ,è normale che si collochi fra il c50 e l' extreme C come peso , forse ci si aspettava qualcosa di più .
Il sivende , che ho contattato oggi per farmi valutare il mio c50 , mi ha parlato di circa un etto in meno per la mia misura ( 59 ).......non so se è andato a naso o se ha fatto lui la pesata.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
cecco ha scritto:
Beh ,è normale che si collochi fra il c50 e l' extreme C come peso , forse ci si aspettava qualcosa di più .
Il sivende , che ho contattato oggi per farmi valutare il mio c50 , mi ha parlato di circa un etto in meno per la mia misura ( 59 ).......non so se è andato a naso o se ha fatto lui la pesata.

mha, sono convinto anche io che il peso non fà la differenza ma me l'aspettavo + leggera. 1,2 Kg per una tg.55 sinceramente ai tempi d'oggi mi sembra un pochino troppo cmq imho....
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
duncan ha scritto:
mha, sono convinto anche io che il peso non fà la differenza ma me l'aspettavo + leggera. 1,2 Kg per una tg.55 sinceramente ai tempi d'oggi mi sembra un pochino troppo cmq imho....

In effetti , c' è effettivamnete da chiedersi se si tratta come ci dice Ernesto di una scelta o di un limite che non sono ancora riusciti a superare.

P.S. per me comunque va benissimo così
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
cecco ha scritto:
In effetti , c' è effettivamnete da chiedersi se si tratta come ci dice Ernesto di una scelta o di un limite che non sono ancora riusciti a superare.

P.S. per me comunque va benissimo così

Non credo sia un limite, qualunque costruttore sarebbe in grado di fare un telaio leggero, il problema semmai è garantirlo. Penso piuttosto che sia una scelta. Ma alla lunga e con il mercato di oggi, reggerà? Così come sono in crisi io, colganista, se cambiare o rifarmi una Colnago, potrebbe fare lo stesso discorso anche altri fedeli colganisti, imho.....
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Cecco, fammi sapere quanto ti ha valutato il C50 e se decidi ci cambiarlo cosa scegli fra il power e l'extreme C.... Voglio essere sicuro della scelta!