Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.264
5.437
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Aggiornamento: mi è arrivata questa mail

A partire dal giorno 17/08/2023, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente a 59,99 €/anno. Per evitare addebiti, devi annullarlo almeno un giorno prima di ogni data di rinnovo. Per ulteriori informazioni o per annullare, controlla il tuo abbonamento.​

Ho controllato ed è lo stesso prezzo pagato lo scorso anno, meglio così
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Abbonato da 3 anni, appena rinnovato il quarto, è sempre 59,99€ come il primo anno.

E ancora rido dei commenti fatti da alcuni 3 anni fa che paventavano il fallimento di Stava o che o sostenevano che nessuno si sarebbe abbonato :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Abbonato da 3 anni, appena rinnovato il quarto, è sempre 59,99€ come il primo anno.

E ancora rido dei commenti fatti da alcuni 3 anni fa che paventavano il fallimento di Stava o che o sostenevano che nessuno si sarebbe abbonato :mrgreen:

Beati voi... Io invece credo che, avendo fatto l'abbonamento nel 2018 con il cellulare aziendale (multinazionale tedesca) che passava tramite VPN in Germania, adesso mi applichi la tariffa tedesca di 74,99€ :doh:
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Alla scadenza in aprile avevo disdetto perché tutto sommato l’abbonamento base mi basta.
Ora mi hanno fatto un’offerta a 45 € e per un anno l’ho rinnovato.
Il prossimo anno vedrò…
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
...e tutti quelli che utilizzano Strava a scrocco avrebbero dovuto trovarsi qualche altro sito dove archiviare gratis i propri dati.
In pochissimi usano Strava per l’archiviazione dei dati,la maggior parte usa le piattaforme proprietarie dei device.
Affidare lo storico esclusivamente a Strava non credo sia la scelta migliore.

Per la maggior parte è un giochino social.
Coppette e copertine varie nemmeno me li fa vedere,essendo un profilo non pubblico.
Quel giorno chi mi faranno pagare anche 20 centesimi,lo abbandono del tutto.
 

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
510
321
Visita sito
Bici
legnano
...e tutti quelli che utilizzano Strava a scrocco avrebbero dovuto trovarsi qualche altro sito dove archiviare gratis i propri dati.
Io utilizzo strava secondo quanto riportato nelle condizioni contrattuali..
Se vuoi pagare per vedere quanto sei forte (immagino tra i primi 20....) buon per te
La perduta dei dati?? Problema dei fissati.... Non la mia.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
In pochissimi usano Strava per l’archiviazione dei dati,la maggior parte usa le piattaforme proprietarie dei device.
Affidare lo storico esclusivamente a Strava non credo sia la scelta migliore.

Per la maggior parte è un giochino social.
Coppette e copertine varie nemmeno me li fa vedere,essendo un profilo non pubblico.
Quel giorno chi mi faranno pagare anche 20 centesimi,lo abbandono del tutto.
In base a quale statistica affermi ciò?

Comunque l’uso di Strava non sostituisce il salvarsi i FIT, GPX ecc… da qualche parte. Io ovviamente ho entrambi. Ho tutti i miei giri, fin dal 2003, sia su Strava, che Garmin Connect che sul Cloud.

Riguardo la parte social non pensare che tutti usino Strava per quello, anzi a me frega proprio poco di quella parte. A me interessano i confronti con me stesso sui segmenti, sia in bici che a piedi, prendere spunto dai giri altrui, controllare la percorribilità stagionale di un percorso in base a chi ci passa, soprattutto per l’escursionismo in montagna e poi archiviare i miei dati con tanto di commenti e foto.

È sempre interessante comunque leggere gente che usa e apprezza un servizio per anni, ma poi non sarebbe disposta a pagare nemmeno 20 centesimi per usarlo. È proprio tipico italiano. Immagino saresti contento che qualcuno pensasse la stessa cosa del tuo mestiere.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In base a quale statistica affermi ciò?

Comunque l’uso di Strava non sostituisce il salvarsi i FIT, GPX ecc… da qualche parte. Io ovviamente ho entrambi. Ho tutti i miei giri, fin dal 2003, sia su Strava, che Garmin Connect che sul Cloud.

Riguardo la parte social non pensare che tutti usino Strava per quello, anzi a me frega proprio poco di quella parte. A me interessano i confronti con me stesso sui segmenti, sia in bici che a piedi, prendere spunto dai giri altrui, controllare la percorribilità stagionale di un percorso in base a chi ci passa, soprattutto per l’escursionismo in montagna e poi archiviare i miei dati con tanto di commenti e foto.

È sempre interessante comunque leggere gente che usa e apprezza un servizio per anni, ma poi non sarebbe disposta a pagare nemmeno 20 centesimi per usarlo. È proprio tipico italiano. Immagino saresti contento che qualcuno pensasse la stessa cosa del tuo mestiere.
Già…è proprio tipico italiano esprimersi come hai appena fatto…
Chi si confronta seriamente con se stessi lo fa su dati oggettivi come watt,non certo sul tempo di un segmento visto quanti dati esterni lo vincolano.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.921
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Già…è proprio tipico italiano esprimersi come hai appena fatto…
Chi si confronta seriamente con se stessi lo fa su dati oggettivi come watt,non certo sul tempo di un segmento visto quanti dati esterni lo vincolano.
su questo sono d'accordo ma se si crea uno storico importante con centinai di passaggi su un segmento si è in grado di capire se facendo un tempo X si è in forma o meno, soprattutto se uno magari non ha il PM ed usa solo il cardio, e senza abbonamento non hai accesso diretto a tutti i dati passati...poi c'è chi magari non ha pretese e/o voglia di usare software più complicati e completi e lo usa come strumento per allenarsi al posto di intervals o goldencheetah senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Per la maggior parte è un giochino social.
Coppette e copertine varie nemmeno me li fa vedere,essendo un profilo non pubblico.
a me come giochino social piace.
il mio profilo è privato, visibile solo agli amici (previa approvazione), le attività sono pubbliche.
mi piace restare in contatto con persone che conosco (tutti i miei contatti li conosco personalmente, a parte qualche professionista che seguo ma ovviamente non segue me) e vedere le attività che fanno, scambiarsi un like o un commento ogni tanto, prendere ispirazione o stimolo da quel che fanno gli amici.

mi piace anche come archivio dati, mi pare più user-friendly delle altre piattaforme, a cui comunque posso ricorrere per analisi più approfondite (ma con l'account premium anche strava non è male). Per dire, assegno un nome alle attività solo su strava, non sulle altre piattaforme, quindi se devo cercare qualcosa nel mio storico lo cerco su strava di solito.

delle coppette e medaglie mi importa poco e nulla, tanto se ho il kom di un segmento vuol dire che nessuno delle migliaia di persone più forti di me ha mai fatto quel segmento forte. vedere i tempi degli amici anche non ha un gran significato, tanto io posso sapere se quel segmento l'ho fatto forte o piano, ma non posso sapere altrettanto degli amici.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
su questo sono d'accordo ma se si crea uno storico importante con centinai di passaggi su un segmento si è in grado di capire se facendo un tempo X si è in forma o meno, soprattutto se uno magari non ha il PM ed usa solo il cardio, e senza abbonamento non hai accesso diretto a tutti i dati passati...poi c'è chi magari non ha pretese e/o voglia di usare software più complicati e completi e lo usa come strumento per allenarsi al posto di intervals o goldencheetah senza problemi...
Certo,ma se come dici si tratta di segmenti fatti centinaia di volte,i margini di miglioramento in termini di tempo diventano sempre più esigui,fino a quando ci si rende conto che anche un cambio di presa sul manubrio vincola il risultato finale.
Quando ci sono tanti fattori esterni,e i miglioramenti o peggioramenti sono ridotti,non si può più prendere quel dato come attendibile per valutarne la forma.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
a me come giochino social piace.
il mio profilo è privato, visibile solo agli amici (previa approvazione), le attività sono pubbliche.
mi piace restare in contatto con persone che conosco (tutti i miei contatti li conosco personalmente, a parte qualche professionista che seguo ma ovviamente non segue me) e vedere le attività che fanno, scambiarsi un like o un commento ogni tanto, prendere ispirazione o stimolo da quel che fanno gli amici.

mi piace anche come archivio dati, mi pare più user-friendly delle altre piattaforme, a cui comunque posso ricorrere per analisi più approfondite (ma con l'account premium anche strava non è male). Per dire, assegno un nome alle attività solo su strava, non sulle altre piattaforme, quindi se devo cercare qualcosa nel mio storico lo cerco su strava di solito.

delle coppette e medaglie mi importa poco e nulla, tanto se ho il kom di un segmento vuol dire che nessuno delle migliaia di persone più forti di me ha mai fatto quel segmento forte. vedere i tempi degli amici anche non ha un gran significato, tanto io posso sapere se quel segmento l'ho fatto forte o piano, ma non posso sapere altrettanto degli amici.
Praticamente come lo utilizzo anch’io….e aggratis mi sta bene.

Le analisi approfondite e ricerche le faccio da traingpeaks,che le 100€ se le merita tutte.

E da lì posso costruirmi un segmento o selezionare una parte di esso,e analizzare tutto ciò che mi occorre.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.264
5.437
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
I tempi sui segmenti in Strava sono utilissimi, non tanto per confrontarsi con gli altri (che comunque è divertente fare) ma per vedere il proprio livello di forma rispetto agli anni passati. Io ho un paio di salite all'11% corte (da 2 minuti) che in certi momenti dell'anno provo a fare a tutta, poi confronto con i tempi passati e capisco in che stato sono.

Stessa cosa per salite più lunghe, ad es. il segmento della salita al Sacro Monte di Varese che rifaccio periodicamente e anche in questo caso mi fa capire se sono a livello di forma ottimale o no.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
I tempi sui segmenti in Strava sono utilissimi, non tanto per confrontarsi con gli altri (che comunque è divertente fare) ma per vedere il proprio livello di forma rispetto agli anni passati. Io ho un paio di salite all'11% corte (da 2 minuti) che in certi momenti dell'anno provo a fare a tutta, poi confronto con i tempi passati e capisco in che stato sono.

Stessa cosa per salite più lunghe, ad es. il segmento della salita al Sacro Monte di Varese che rifaccio periodicamente e anche in questo caso mi fa capire se sono a livello di forma ottimale o no.
Ma usate anche il PM?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.525
3.714
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E allora sono io a essere limitato…
Avendo un PM,quali sono i vantaggi nel prendere in considerazione il tempo,anziché il wattaggio sul tempo?

e comunque,tornando all’ordine della questione,conoscere i tempi su una certa distanza,non giustifica l’abbonarsi a strava.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Abbonato da 3 anni, appena rinnovato il quarto, è sempre 59,99€ come il primo anno.

E ancora rido dei commenti fatti da alcuni 3 anni fa che paventavano il fallimento di Stava o che o sostenevano che nessuno si sarebbe abbonato :mrgreen:

han fatto tutti contenti, sia quelli che pagano che quelli che possono continuare a non pagare...