Ciclabile della Valsugana

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.674
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie, sto pianificando un piccolo ciclo viaggio, ma in ogni caso mi sa che mi servirà una bici adatta o per lo meno delle gomme gravel da 32 da montare sulla bdc...sai per caso anche la situazione strade e ciclabili volendo andare da Trento a Bolzano?
L'itinerario che sto mettendo giù è a grandi linee Udine, Pordenone, Conegliano, Bassano, Valsugana, Trento, Bolzano, Bressanone, Lienz, Spittal, Villach, Tarvisio, Udine
dal centro di Pergine devi andare per Civezzano, stradina dei forti e da li scendi in centro a Trento,
da Trento a Bolzano no problem...qualche pezzo di sterrato c'è sulla ciclabile della val pusteria (in zona Brunico/Valdaora) e prima di arrivare a Lienz sulla ciclabile Dobbiaco Lienz ma sono fattibili in bdc senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
altra frana, qualche km piu a sud di quella di qualche anno fa...

https://www.ilgiornaledivicenza.it/...ti-sulla-pista-ciclabile-valsugana-1.10535734

sempre per frana, al momento sono chiuse pure provinciale e statale (e lo rimarranno ancora per un mesetto almeno)
spero che per l'estate la ciclabile sia ripristinata, ciclisticamente parlando è una arteria molto importante
ciao
a
avevo visto ieri! Spero vivamente sia ripristinata per primavera estate, altrimenti preclude un bel po' di itinerari che facevo abitualmente durante la bella stagione!
Alternative per "passare di là" mi viene in mente solo valstagna -> foza -> enego e si scende...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
avevo visto ieri! Spero vivamente sia ripristinata per primavera estate, altrimenti preclude un bel po' di itinerari che facevo abitualmente durante la bella stagione!
Alternative per "passare di là" mi viene in mente solo valstagna -> foza -> enego e si scende...
lago del corlo -> arsiè -> primolano
comunque da cismon a primolano sono poco più di 3km ... io entrerei in ss alla peggio
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la ss è una alternativa solo se non c'è molto traffico, se no diventa troppo pericolosa per i miei gusti...
a
che sia pericoloso non c'è dubbio, ma in pieno giorno e per 3km dove è a doppia corsia, direi si possa fare, alla peggio
io sono fortunato perchè, venendo da feltre, se devo andare a nord scendo a primolano, se a sud a cismon, ed evito proprio quel tratto
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
purtroppo io non ho notizie e nemmeno amici che stanno su di la ne hanno, di sicuro la posizione dov'è caduta la frana a mio parere è molto delicata non so che tipo d'intervento serva per mettere in sicurezza quel costone
grazie, immaginavo che fosse delicata. oltretutto è caduta subito dopo il pezzettino "coperto".
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.674
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
È chiusa da anni ma con una cancellata dall'anno scorso...dubito che ci sia gente che è passata di là
Cmq basta fare il cavalcavia, passare la stazione di Primolano, continuare 2 km e poi si rientra in ciclabile al bicigrill di tezze di grigno o poco dopo...non cambia quasi nulla
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
È chiusa da anni ma con una cancellata dall'anno scorso...dubito che ci sia gente che è passata di là
Cmq basta fare il cavalcavia, passare la stazione di Primolano, continuare 2 km e poi si rientra in ciclabile al bicigrill di tezze di grigno o poco dopo...non cambia quasi nulla
Quel pezzo si. Sempre fatta la strada che dici. Ma poco tempo fa è franata anche dopo quel breve tratto coperto dalla tettoia. Poco più, su un post di 3andrea, trovi l'articolo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.674
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Quel pezzo si. Sempre fatta la strada che dici. Ma poco tempo fa è franata anche dopo quel breve tratto coperto dalla tettoia. Poco più, su un post di 3andrea, trovi l'articolo.
Allora è una cosa recente...ora che ci penso, su strava ho visto gente fare il giro del lago di arsie e quindi era x evitare proprio quel tratto. Per me non è il periodo x andare da quelle parti, speriamo che entro aprile/maggio riescano a sistemare altrimenti bisognerà fare la strada da cismon al lago oppure un pezzo di statale
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Si anche
Allora è una cosa recente...ora che ci penso, su strava ho visto gente fare il giro del lago di arsie e quindi era x evitare proprio quel tratto. Per me non è il periodo x andare da quelle parti, speriamo che entro aprile/maggio riescano a sistemare altrimenti bisognerà fare la strada da cismon al lago oppure un pezzo di statale
Si anche io evito questo periodo, speriamo per la primavera.