Ciclismo e Running

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io per correre uso questa fascia, non la senti nemmeno e ci stan un bel po' di roba:
Spero che almeno la metti SOTTO la maglia e non sopra come le foto che si vedono nel sito :pork: (ma la pannolanza?)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
whispsperiamo che il coach non legga!!!!!! :mrgreen:


io dovrei usare questi alla maratona

Vedi l'allegato 374567

appena arrivano, vedrò quanto sono spaziose quelle tasche

per l'acqua, almeno alla maratona, ho i ristori
Viste le temperature che troverai faresti bene a usare i manicotti.
4 gel ci stanno lì (uno a ciascuna estremità dei due).
Gel rimanenti eventuali si fissano col nastro per i pacchi (perché almeno è improbabile che si scolli) appena sopra al punto in cui c'è l'elastico del pantaloncino in modo che anche l'elastico fa sì che rimangano fermi (ecco, magari ceretta prima altrimenti poi quando stacchi il nastro altro che il mal di gambe...)
Eviterei di correre con cose in tasca ad altezza bacino perché roba sballonzolante in tasca la troverei estremamente fastidiosa.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Viste le temperature che troverai faresti bene a usare i manicotti.
4 gel ci stanno lì (uno a ciascuna estremità dei due).
Gel rimanenti eventuali si fissano col nastro per i pacchi (perché almeno è improbabile che si scolli) appena sopra al punto in cui c'è l'elastico del pantaloncino in modo che anche l'elastico fa sì che rimangano fermi (ecco, magari ceretta prima altrimenti poi quando stacchi il nastro altro che il mal di gambe...)
Eviterei di correre con cose in tasca ad altezza bacino perché roba sballonzolante in tasca la troverei estremamente fastidiosa.

come mi capita, ogni volta, col le chiavi di casa :doh: :cry:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Certo che la metto sotto, non si vede nemmeno.
Dio, se sei secco secco come me ok, se uno ha i rotolini non è proprio il massimo in effetti.
A mia parziale scusante se corro, corro solo per boschi.
Anche cerbiatti, stambecchi e cinghiali hanno il senso dell'estetica.
Anche loro capiscono quando uno è pannolato.
Fiutano proprio l'odore e lo guardano disgustato.

#spacciato :yoga:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.839
12.480
Nordest
Visita sito
Bici
2
Anche cerbiatti, stambecchi e cinghiali hanno il senso dell'estetica.
Anche loro capiscono quando uno è pannolato.
Fiutano proprio l'odore e lo guardano disgustato.

#spacciato :yoga:
Il fatto di far fuggire i cinghiali a me pare un vantaggio :mrgreen:
Per curiosità, se ti porti il telefono e un paio di gel, dove li metti?
Posto che per uscite lunghe uso il camelbak
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il fatto di far fuggire i cinghiali a me pare un vantaggio :mrgreen:
Per curiosità, se ti porti il telefono e un paio di gel, dove li metti?
Posto che per uscite lunghe uso il camelbak
Il telefono non si porta.
I due gel, come dicevo qualche messaggio prima a @pedalone della bassa :
- se è estate e quindi sono con abbigliamento minimal: nastro per i pacchi e fissati appena sopra la vita (solitamente uno per fianco, circa appena sotto l'ombelico in modo che il gel "finisca" sotto l'elastico dei pantaloncini e resta fermo)
- se è mezza stagione al 99% corro come d'estate solo che aggiungo i manicotti e quindi li incastro sotto
- se è inverno sostanzialmente torno a fare come d'estate
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Se ti riferisci al "famoso" Twitter in cui sembrava che Pidcock corresse a ritmi prossimi al WR sui 10 km sappi che ha la stessa attendibilità della stima sui 100m di Haaland misurati usando le righe orizzontali del campo da calcio.
Fare i 5 o 10 km a 3' al km NON è esattamente correre a ritmo da primato del mondo ( Neanche per le donne ) Comunque quel Tweet lo avevo subito bannato come fake
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
877
1.541
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
In realtà è esattamente il contrario. Scarpa più leggera = più vai piano meno protegge.
Poi chiaro che se non sei 80 kg allora vanno bene ugualmente.
Di certo le Launch non sono scarpa "da lento" comunque...


Vabbè, per uno che ha un VO2max superiore a 80 ml/(kg*min) è uscita blanda.
Ricordo la 10 km in 32' che fece Tom Dumoulin.
Lilian Calmejane è un altro che corre forte (per altro dopo che ha rotto con l'Ag2r (penso dissidi interni visto che da un certo punto in poi non ha più pedalato e ha già pure firmato per la Intermarche) si è messo ad allenarsi seriamente e ha pure vinto un trail).



Se ti riferisci al "famoso" Twitter in cui sembrava che Pidcock corresse a ritmi prossimi al WR sui 10 km sappi che ha la stessa attendibilità della stima sui 100m di Haaland misurati usando le righe orizzontali del campo da calcio.
Non sono 80kg, le scarpe me le ha proposte con in mente i tempi di corsa, immagino che se gli avessi parlato di mezza maratona a 6'km mi avrebbe proposto altro.

Su wout, chiaro che non ha fatto una 10km a ritmo gara, e dato che se non erro ha ripreso a correre solo adesso, si sarà trattata di un'uscita per riprendere confidenza.... uscita in cui è andato "facile" a 4 al km. Altro mondo proprio.

Per i gel uso pure io la fascia alla vita con le tasche, ci sta dentro anche lo smartphone e le chiavi di casa/macchina.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma perché vi portate lo smartphone per correre?
Non rispondetemi: "Per fare i selfie su Instagram" altrimenti abbandono definitivamente la discussione :pork:
E nemmeno: "Per ascoltare la musica" perché potrebbe pure essere peggio :espulso.
Sarebbe passabile la risposta: "Per registrare l'attività" ma a quel punto segnalo che la precisione sui min/km degli smartphone, ad eccezione del caso in cui corriate in perenne linea retta lontano da quasiasi edificio, è attendibile come l'oroscopo di Paolo Fox.

Seriamente: a meno che non andiate a correre alle 2 di notte in mezzo alla foresta pluviale del Gabon non vedo quale possa essere la necessità di portarsi il telefono.
(No, non è una questione solo mia, nella (ex) squadra con cui ultimamente ho fatto qualche lungo, in un gruppo di 20 persone circa non ce n'è uno che si porta il telefono).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.354
17.491
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma perché vi portate lo smartphone per correre?
Non rispondetemi: "Per fare i selfie su Instagram" altrimenti abbandono definitivamente la discussione :pork:
E nemmeno: "Per ascoltare la musica" perché potrebbe pure essere peggio :espulso.
Sarebbe passabile la risposta: "Per registrare l'attività" ma a quel punto segnalo che la precisione sui min/km degli smartphone, ad eccezione del caso in cui corriate in perenne linea retta lontano da quasiasi edificio, è attendibile come l'oroscopo di Paolo Fox.

Seriamente: a meno che non andiate a correre alle 2 di notte in mezzo alla foresta pluviale del Gabon non vedo quale possa essere la necessità di portarsi il telefono.
(No, non è una questione solo mia, nella (ex) squadra con cui ultimamente ho fatto qualche lungo, in un gruppo di 20 persone circa non ce n'è uno che si porta il telefono).

mi son creato una play list apposta per la corsa, altrimenti manco mi allaccerei le scarpe :pork:


vale l'opzione: se lo lascio a casa poi mia moglie legge le chat in cui parliamo di milf?!?!?!?! :shock::==
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
902
464
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Anche io lascerei volentieri lo smart phone a casa,.Ma solitamente quando esco a correre ho due undicenni a casa soli che in caso possono chiamarmi.:-)xxxx

Oggi, dopo i 12 km di ieri sera , un dolore esterno all' altezza del ginocchio. Ottimo visto che da settimana prossima vorrei imbastire una sorta di programma per la maratona :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Il telefono lasciatelo a casa , i due undicenni non solo badano a loro stessi ma se dovesse essere il caso anche a Te. !!!
No telefono , niente addosso di inutile , se proprio volete i gel ( il tutto e' molto personale ma io non ho mai assunto nulla a parte un bicchiere di acqua al volo ai ristori fino ai 50 km , e oltre non sono andato per cui non saprei dire) 4 nei manicotti come e' stato suggerito sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
902
464
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Il telefono lasciatelo a casa , i due undicenni non solo badano a loro stessi ma se dovesse essere il caso anche a Te. !!!
No telefono , niente addosso di inutile , se proprio volete i gel ( il tutto e' molto personale ma io non ho mai assunto nulla a parte un bicchiere di acqua al volo ai ristori fino ai 50 km , e oltre non sono andato per cui non saprei dire) 4 nei manicotti come e' stato suggerito sopra.
Boh, mica ho capito che fastidio possano darmi 200grammi di telefono mentre vado a correre.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
877
1.541
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Se sto via oltre l'ora può essere che lo porto, specie se aspetto messaggi o chiamate importanti. se faccio 30 minuti chiaramente non ci penso nemmeno.
Ovvio che non partirei per una mezza maratona con il telefono in tasca.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.917
132
reggio emilia
Visita sito
si esatto
ho già l'ansia per;
- abbigliamento (visto che farà freddo all'inizio, parecchio)
- percorso (che avevo "sottovalutato")
Vedi l'allegato 374566

- integrazione (dove tenere i gel, che 5 nelle tasche, non sò se ci staranno)
ho corso reggio due volte, abito praticamente sul percorso.se puoi provaci un lunghetto nella zona centrale perché li è il bello