Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.422
808
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Vabbe ma tra di noi ci sono livelli molto molto differenti a mio avviso.
Io che sono tra gli ultimi e i più scarsi direi proprio di no, considerando che l'andatura è quasi sempre sopra i 50Km/h. In gruppo quella è la velocità oltre la quale dopo un po' comincio a staccarmi (sperimentato :wacko:).
Forse tu, Roby e Lele riuscireste a reggere fino alla fine se non ci sono allunghi alla morte.
Comunque basterebbe provare un giro manetta per togliersi il dubbio

Mmmmm ... secondo me son situazioni piuttosto differenti:
- giro manetta = andatura molto elevata e molto nervosa, con continui rilanci alla morte.
- tappa di oggi = andatura per loro (forse) tranquilla almeno fino ai -20 e poi alla morte. Ma fin qui andatura regolare.

Ecco ... nella parte ad andatura tranquilla (che per loro è cmq prossima se non superiore ai 45 di media), nella pancia del gruppo o cmq coperti ... non riusciamo a rimanerci?? ;nonzo% ;nonzo%


con che mezzo? :-x

Col mezzo che vuoi ...
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mmmmm ... secondo me son situazioni piuttosto differenti:
- giro manetta = andatura molto elevata e molto nervosa, con continui rilanci alla morte.
- tappa di oggi = andatura per loro (forse) tranquilla almeno fino ai -20 e poi alla morte. Ma fin qui andatura regolare.

Ecco ... nella parte ad andatura tranquilla (che per loro è cmq prossima se non superiore ai 45 di media), nella pancia del gruppo o cmq coperti ... non riusciamo a rimanerci?? ;nonzo% ;nonzo%




Col mezzo che vuoi ...

a 43/45 si
oltre 50 no , almeno parlo x me
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ma bando alle ciance ... veniamo al quesito del giorno ... giusto per dare una parvenza di trattare argomenti ciclistici prima che ci ricaccino nel buco del Q del forum:

secondo voi, un ciclista mediocre come la maggior parte di noi, sarebbe in grado di stare in gruppo con i prof in una tappa come quella di oggi, 147km totalmente pianeggianti?

Su su ... avanti ... sotto con le considerazioni ;-)

La mia risposta è sì, certamente.
Voglio dire, se voleste stare nella pancia del gruppo - non davanti - i 50 kmh di media voi Braaaaavi ce la fate.
Sperimentato di persona: tirato da due ex pro e con un "aiutino", io - che sono un principiante e di quelli scarsi, alla faccia del celodurismo di cui sono stato accusato - ho tenuto oltre i 40 kmh per un'ora e mezza.
Voi (dico Chiappa, MarPeron, Madbee, Suiped, iBondio, Porfi, Xtrncpb, Mag, Bioco, Batstone, Talver, Palix, Rombetto, Tizlook... E non vogliatemene se ho dimenticato qlc) ce la fate a stare 3h a ruota a 50kmh (al momento, a Marghera, fuori casa dei miei suoceri, dopo 1.5 ore di gara e sotto l'acqua sono a 49 kmh)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
.......

Ecco ... nella parte ad andatura tranquilla (che per loro è cmq prossima se non superiore ai 45 di media), nella pancia del gruppo o cmq coperti ... non riusciamo a rimanerci?? ;nonzo% ;nonzo%

...


Io dico di si.
Quando fai una GF e sei in gruppetti da 20 o 30 se vai a 40 in pianura sempre a ruota lo fai senza problemi.
Se ti piazzi nella pancia di un gruppo di 120-130 persone che viaggia a 45 non solo non senti un filo d'aria, ma benefici anche dell'effetto "risucchio" (e non ridete!!!!! Per una volta che sono serio) e per tenere la velocità REGOLARE della mandria non è che si debba poi pestare più di tanto.
E' un po' come stare dietro un camion a 50 km/h, la fatica è minore che andare a 35 faccia al vento
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
La mia risposta è sì, certamente.
Voglio dire, se voleste stare nella pancia del gruppo - non davanti - i 50 kmh di media voi Braaaaavi ce la fate.
Sperimentato di persona: tirato da due ex pro e con un "aiutino", io - che sono un principiante e di quelli scarsi, alla faccia del celodurismo di cui sono stato accusato - ho tenuto oltre i 40 kmh per un'ora e mezza.
Voi (dico Chiappa, MarPeron, Madbee, Suiped, iBondio, Porfi, Xtrncpb, Mag, Bioco, Batstone, Talver, Palix, Rombetto, Tizlook... E non vogliatemene se ho dimenticato qlc) ce la fate a stare 3h a ruota a 50kmh (al momento, a Marghera, fuori casa dei miei suoceri, dopo 1.5 ore di gara e sotto l'acqua sono a 49 kmh)

sn passati anche x il mio paesello natio oggi, quello dove si sono dovuti fermare in attesa che passasse il treno
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ma bando alle ciance ... veniamo al quesito del giorno ... giusto per dare una parvenza di trattare argomenti ciclistici prima che ci ricaccino nel buco del Q del forum:

secondo voi, un ciclista mediocre come la maggior parte di noi, sarebbe in grado di stare in gruppo con i prof in una tappa come quella di oggi, 147km totalmente pianeggianti?

Su su ... avanti ... sotto con le considerazioni ;-)

Io sto in testa a tirare
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.422
808
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
a 43/45 si
oltre 50 no , almeno parlo x me
La mia risposta è sì, certamente.
Io dico di si.
Quando fai una GF e sei in gruppetti da 20 o 30 se vai a 40 in pianura sempre a ruota lo fai senza problemi.
Se ti piazzi nella pancia di un gruppo di 120-130 persone che viaggia a 45 non solo non senti un filo d'aria, ma benefici anche dell'effetto "risucchio" (e non ridete!!!!! Per una volta che sono serio) e per tenere la velocità REGOLARE della mandria non è che si debba poi pestare più di tanto.
E' un po' come stare dietro un camion a 50 km/h, la fatica è minore che andare a 35 faccia al vento

La penso così anche io ... escludendo gli ultimi km dove alzano decisamente il ritmo.

sn passati anche x il mio paesello natio oggi, quello dove si sono dovuti fermare in attesa che passasse il treno

Siete sempre i soliti casinisti :-)

Io sto in testa a tirare

Beh era scontato ;-)
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Qualcuno pensa di andare a seguire dal vivo qualche tappa del GdI?

Tipo Mortirolo o Croce di Menaggio o Melide/ Biella?
O addirittura Colle dell finestre?
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Le finestre quando sono?

Circa il punto sullo stare nel gruppo a 40 km/h (che poi sono 50 se non di più).... Ho qualche dubbio

Mart 26 - Pinzolo-Aprica col Mortirolo
Merc 27 - Tirano-Lugano con Croce di Menaggio
Giov 28 - Melide-Verbania
Sab 30 - St.Vincent-Sestriere col Colle delle Finestre


Appuntamento di Domenica, Gruppetto Cancelli
Ore 9:00 a Lecco, lungolago Isonzo, 13 da McCafè
 
Ultima modifica:

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Il mio orario di partenza dipende dal fatto che @suipedali decida per la Valsassina oppure punti a far compagnia al Chiappa sul triangolo. Non ho ancora capito.
Sulla base di tale scelta adatterò il mio orario di partenza.
Intanto voi (macchinati + @fif.com) organizzatevi come se io non ci fossi, poi quando avete fissato gli orari che vi sono più comodi e fissato un VOSTRO puntello me lo fate sapere e io vi faccio sapere se è compatibile con i miei orari.
Inutile modificare le rispettive comodità, se le roadmap (:asd:) si sovrappongono ci vediamo volentieri altrimenti alla prossima o-o
(Che poi non è detto che pur senza metterci d'accordo magari non ci si incroci comunque ;-))

Mah... domenica magari esco anch'io, anche se ho sempre nel mirino la Val di Muggio o comunque qualcosa nel Canton Ticino.
Però... anche Resinelli e dintorni non sarebbe malissimo. Dipende dal meteo, perchè se minaccia pioggia, stai sicuro che in Valsassina è garantita, mentre nel Canton Ticino ci si salva.
Ore 7.10 al NH di MI2 andrebbe anche bene.

Domenica ci sono anch'io per un giro verso Canton Ticino o Valsassina, a patto che si torni entro le 15
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Domenica ci sono anch'io per un giro verso Canton Ticino o Valsassina, a patto che si torni entro le 15

Io devo rientrare prima, poi nel pomeriggio ho una festa organizzata dai genitori della classe del piccolo. per cui devo essere a casa alle 13:30 max 14. Se ci stiamo ok, altrimenti magari si fa un po' insieme e poi mi sgancio prima.
Se proprio gli orari sono incompatibili me ne fuggo in solitaria.
Domani vediamo e ci si mette d'accordo o-o
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Io devo rientrare prima, poi nel pomeriggio ho una festa organizzata dai genitori della classe del piccolo. per cui devo essere a casa alle 13:30 max 14. Se ci stiamo ok, altrimenti magari si fa un po' insieme e poi mi sgancio prima.
Se proprio gli orari sono incompatibili me ne fuggo in solitaria.
Domani vediamo e ci si mette d'accordo o-o

mi sembra onesto o-o
gli orari non mi sembrano incompatibili, farò lo sforzo immondo di svegliarmi all'alba :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] - [MENTION=41729]talver[/MENTION] : per me va bene tornare per le 15 max, così mi vedo il bello della tappa del Giro "Marostica-Madonna di Campiglio".
Per la destinazione, dobbiamo guardare come butta il meteo domenica mattina.
Che sia Valsassina o Canton Ticino, fino a Lurago d'Erba la tratta iniziale è comune a entrambe le destinazioni.
Uno sguardo al cielo, e decidiamo.
Appuntamento ore 7.10 al NH Hotel di MI2. Magari io passo prima a casa di [MENTION=41729]talver[/MENTION] e lo butto giù da letto. :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
@Madbee - @talver : per me va bene tornare per le 15 max, così mi vedo il bello della tappa del Giro "Marostica-Madonna di Campiglio".
Per la destinazione, dobbiamo guardare come butta il meteo domenica mattina.
Che sia Valsassina o Canton Ticino, fino a Lurago d'Erba la tratta iniziale è comune a entrambe le destinazioni.
Uno sguardo al cielo, e decidiamo.
Appuntamento ore 7.10 al NH Hotel di MI2. Magari io passo prima a casa di @talver e lo butto giù da letto. :mrgreen:

Per me le 15 è troppo tardi ed essere in giro con l'acqua alla gola non è bello né per me né per voi.
[MENTION=41729]talver[/MENTION] [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] andate pure tranquilli voi, io mi organizzo altrimenti, pedaleremo insieme in un'altra occasione più tranquilli
Alla prossima o-o
Buona pedalata
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
Per me le 15 è troppo tardi ed essere in giro con l'acqua alla gola non è bello né per me né per voi.
[MENTION=41729]talver[/MENTION] [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] andate pure tranquilli voi, io mi organizzo altrimenti, pedaleremo insieme in un'altra occasione più tranquilli
Alla prossima o-o
Buona pedalata
massì Paolone possiamo anche tornare prima. Oppure se andiamo per dire in Valsassina e tiriamo tardi, invece di farti il Morterone dopo i Resinelli giri le ruote.
Sei troppo categorico nel rifiuto :rosik::mrgreen:
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] -

[MENTION=41729]talver[/MENTION] : per me va bene tornare per le 15 max, così mi vedo il bello della tappa del Giro "Marostica-Madonna di Campiglio".
Per la destinazione, dobbiamo guardare come butta il meteo domenica mattina.
Che sia Valsassina o Canton Ticino, fino a Lurago d'Erba la tratta iniziale è comune a entrambe le destinazioni.
Uno sguardo al cielo, e decidiamo.
Appuntamento ore 7.10 al NH Hotel di MI2. Magari io passo prima a casa di [MENTION=41729]talver[/MENTION] e lo butto giù da letto. :mrgreen:

ottimo o-oo-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=41729]talver[/MENTION] : se con noi non c'è [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], possiamo trovarci alle 7.30, che mi pare comunque un orario più che decoroso per intraprendere una pedalata domenicale.
Passo io a casa tua, se sei d'accordo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.