Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
per me si può partire presto ma vediamo anche gli altri
ritrovo finale a crevacuore, da dove partiamo e dove c'è un park comodo, oltre ad eventuale ritrovo intermedio, da decidere, se vogliamo diminuire le auto
dresscode ad cazzum: io sarò limoncino esiusual :mrgreen:
il nero sfina sempre: non a caso non si usa per i preservativi :-x
non credo farà freddo ma la mantellina la porterei sempre e comunque: ci sono 2 discese lunghette

altre cose non mi vengono in mente ;nonzo%
MAAAAAA...farlo al contrario??? Stona col limoncino?:-x:mrgreen:o-o

questo il percorso dello Zio Gatto che mi piacerebbe fare al contrario:cassius:
https://www.strava.com/activities/301155267
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.828
8.340
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.828
8.340
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
...ma più sfidanti...:twisted:

bielmonte è uguale da entrambe le parti o, almeno, io non ho trovato differenze a livello difficoltà (facile da entrambi i lati)

rosazza era la 1a volta ma se ricordi la discesa è proprio di cacca: vuoi mettere la salita ed arrivo ad oropa come abbiamo fatto noi? :eek:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.424
816
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
con [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] e [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] si pensava di rifare un giro, fatto a maggio col gatto, e che ricalca (in parte) le orme di una tappa del Giro
le salite sono Oropa, Galleria della Rosazza e Bielmonte
il giorno è il we dell'8-9/agosto

magari per una volta riusciamo a convincere qualcuno a prendere l'auto
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e chiunque abbia voglia ... che dite?

qui il giro: https://www.strava.com/activities/301108613
lasciate perdere l'orario perchè ci siamo fermati parecchio (colpa mia, problemi al tubo di scappamento :wacko: fino ad oropa, poi graziato dal wc del santuario :mrgreen:)

Grazie dell' invito ... ma passo ... il pupetto piccolo mi da un motivo in più per rimanere piuttosto in zona ;-)

Ci saranno di sicuro altre occasioni ;-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.828
8.340
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
PORTATEVI LE LUCIIIIIIIIIIIII vero jack?o-o

vuoi mettere i brividi di 300mt di buio totale su terra battuta, lastre di pietra e acqua che scende dalle pareti? :wacko:

Oropa_Galleria_Rosazza_100910_(18).jpg
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Magari fate solo Noveis e Bielmonte,visto che la prima è molto dura.
Poi se ne avrete ancora potrete sempre salire ad Oropa.....
Noveis, Oropa e Bielmonte erano le salite della GF di Biella, mi sembra fosse ai primi di giugno (il lungo della gf era a sua volta il percorso della 14a tappa del Giro d'Italia 2014)
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Esatto!!!!
L'anno scorso ci hanno/ho fatto la randonèè proprio il w.end successivo alla tappa del giro.
Tutta però è veramente eccessiva con questo caldo; io toglierei una delle due salite,parlo di Oropa e Bielmonte,e proverei il Noveis scegliendo una delle altre due.
Forse riuscireste a farle anche tutte e tre,calcola che nel percorso della tappa c'era anche un bel su e giù per la serra che a voi non interesserebbe.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Incalzato dal GattoDiMarmo vi racconto il mio weekend dedicato alla mia prima esperienza col Triathlon

L'idea era venuta a Stefania che avendo notato nei dieci giorni precedenti i cartelli di chiusura strade, mi aveva spinto a provare. I Pro: ma quando mi ricapita di provare una (qualunque) competizione così comoda, che parte a due passi da casa e perdipiù a mezzogiorno? (Altro che le Levataccie a cui mi costringete VOI...). Secondo Pro: la strada del Ghisallo chiusa al traffico
I Contro: MAI nuotato per 400 metri filati, non correvo 2.5 km da cinque o sei anni.

Alla fine prendo il coraggio a due mani e mi faccio prestare dal buon @RomboDiTuorlo la muta, compro un costumino-body dal [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] che fa molto belle epoque e ... Via verso nuove avventure!

Sabato ha piovuto tutto il giorno e quindi niente sgambata pregara.
Una delle cose che ho imparato è che i giudici decidono se definire la muta "obbligatoria", "facoltativa" o "vietata", in funzione della temperatura dell'acqua. Domenica, decidono per la "muta vietata" e quindi si parte da Bellagio-S.Giovanni con una favolosa giornata di sole e l'acqua a 25 gradi.

Sapevo di soffrire nel nuoto, ma soffro veramente tanto. C'erano molti neofiti al via e tutti temevano il disorientamento delle acque libere (= non piscina). Io invece temevo di non farcela!
Come diovuole, alternando stile a dorso (così potevo respirare meglio!) esco dall'acqua in un pietoso 11' e mi avvio di corsa, a piedi nudi sul ciottolato alla prima zona cambio.
Non sono ultimo e questa è la prima buona notiza. Arrivo in T1 e vedo parecchia gente a terra a cambiarsi. Io, invece, che ho visto su Bike Channel TUTTE LE GARE DI TRIATHLON MONDIALI, resto in piedi, infilo di corsa le calze, il casco, gli occhiali ed il pettorale e mi avvio, vanaglorioso come un PRO, alla partenza della frazione bici. Ne lascio quattro o cinque in T1 e guardo con ribrezzo chi spinge la bici per il manubrio. Vergogna! Salto sulla bici con le scarpe già attaccate e mi sento un figo della madooooonna.

La frazione in bici, la "mia" salita del Ghisallo, inizia con un gel. La conosco a memoria e so dove spingere e dove andare al risparmio, ma decido di risparmiarmi fino a Guello, dove mi calo un gel. Uno mi passa in tromba ed io ne passo una decina, non quanti avrei sperato. Do tutto sui sei tornanti finali, ma col senno di poi mi sono trattenuto troppo. Infatti chiudo in 57' complessivi di cui 45' da me cronometrati di vera salita.

Come avevo visto in TV (!) mi tolgo le scarpe mentre ancora sto pedalando e arrivo alla mia T2 affaticato ma felice. Via il bici-vestiario, dentro un gel e le scarpe, delle vetuste Brooks da maratona che non producono neppure più.
Mi fanno passare da un ristoro dove mi sento un PRO: sali, poi acqua e infine spugnaggio! (Ma porca miseria, perchè non lo fanno anche alle gare in bici?)
La frazione di corsa è proprio breve, per fortuna il primo km è in discesa e le gambe girano bene. Dolori in salita ma si soffre e si affronta. Ne passo quattro, non di più, ma qui nessuno mi passa.
Arrivo allo Sprint finale con altri due e - ripetendomi "onora la volata" - decido di anticipare tutti prima della curva a gomito finale. Uno molla, l'altro mi resta attaccato. Faccio la curva alla motociclistica, allargando entrata e uscita, lui tenta di inserirsi in entrata ma lo chiudo. Quando esco sulla salitina finale sono più veloce, ma temo mi passi. E invece ... No. Piombo sul traguardo sfatto e scopro che quello ha mollato! Vergogna, non ha onorato la volata!

Chiudo il tutto in 1h18'49" con un fantascientifico (e irreale) 9' di corsa sui 2.7km. Devono aver sbagliato qualcosa con l'ultimo rilevamento dandomi (penso io) qualche minuto in meno sulla corsa e gli stessi minuti in più sulla bici. Altre cause non ne immagino. 51o assoluto su 72 maschi e 9o di categoria M2.

È un bello sport, faticoso e divertente. Il vantaggio sulla bici è che è vario e comunque ti devi amministrare tra discipline più forti e altre dove sei debole.
Quest'inverno imparo a nuotare e l'anno prox ne provo qualcun'altra

Ciao belle gioie, buone vacanze!

sei un grande fif!! o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Stessa spiaggia stesso mare ?
Ma se alle 6:31 non mi vedi vai pure che non so se resisterò al richiamo del cuscino

Io esco domani mattina sul presto, stasera non esco dall'ufficio prima delle 8...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono da un ora ufficialmente in vacanza. Quindi domani .....non pedalo!
Divertitevi e passate tutti delle buone ed allenanti vacanze
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.