Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Buongiorno a tutti!!!

Per chi volesse, ispirato da [MENTION=37330]suipedali[/MENTION], domenica che sarà penso una giornata quasi primaverile mi butterò su un giro che per voi probabilmente è un classico.

superGhisallo prima volta per me del super
Caglio prima volta
Colma di Sormano
salto il muro per un bel/brutto ricordo di quest'estate
caffè al bar e da lì se le gambe son cotte (molto probabile) rientro
oppure discesa Nesso Como e rientro;
però non so come sono le strade, quanto dislivello ci sarebbe ancora, e se quindi ne vale la pena ;nonzo%;nonzo% sapete darmi qualche info in merito?

[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]
la macchina conviene lasciarla ad Annone?

Per chi volesse prima pedalata penso 8.15

Grazie ancora ad Emanuele per l'idea e la traccia!!! o-o

[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] sei anche tu a pedalare da quelle parti?

Buona giornata a tutti!
VA' CHE Q

PARZIALMENTE E' IL GIRO CHE HO FATTO OGGI

parcheggiato a Bosisio, direzione Erba, C_Asso, Piani del Divano e fin qui nulla di che....anzi no, il pezzo dal primo tornante a poco dopo il secondo è stato riasfaltato tutto (non solo il lato a salire), il resto è un po' fru fru, ma oggi c'erano degli operai..a far cosa non mi è dato sapere.

discesa Nesso, tutta all'ombra con asfalto umido e in alcune parti presenza di neve....vai sulla fiducia(1) se avevo freddo io che per scrupolo mi sono messo anche il gilet antivento...io la terrei come discesa estiva!! lungolango verso Como, vai sulla fiducia (2) una delle strade peggiori mai fatte, asfalto da vomito, traffico indisciplinato sia veicolare che pedonale. Arrivato a Como sono risalito in direzione Albavilla...come sempre non fidarti di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]...i 140 mt di dislivello li fai già solamente nel pezzo che rampa al 13%...ma se vuoi evitare c'è la funicolare che da Como ti porta a Brunate, quindi scendi non verso Co e ti ritrovi sulla stessa strada che ho fatto io... in conclusione 60km scarsi x 1400 abbondanti in 3 ore e qualche spicciolo

come è successo a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] domenica...ho male in maniera esagerate e ovunque... domani cerco ronzino cui caricare sulla groppa il me medesimo in formato sacco di patate....domenica portatemi i fiori...possibilmente di campo....1 prece x lo SGAGNA
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
VA' CHE Q

PARZIALMENTE E' IL GIRO CHE HO FATTO OGGI

parcheggiato a Bosisio, direzione Erba, C_Asso, Piani del Divano e fin qui nulla di che....anzi no, il pezzo dal primo tornante a poco dopo il secondo è stato riasfaltato tutto (non solo il lato a salire), il resto è un po' fru fru, ma oggi c'erano degli operai..a far cosa non mi è dato sapere.

discesa Nesso, tutta all'ombra con asfalto umido e in alcune parti presenza di neve....vai sulla fiducia(1) se avevo freddo io che per scrupolo mi sono messo anche il gilet antivento...io la terrei come discesa estiva!! lungolango verso Como, vai sulla fiducia (2) una delle strade peggiori mai fatte, asfalto da vomito, traffico indisciplinato sia veicolare che pedonale. Arrivato a Como sono risalito in direzione Albavilla...come sempre non fidarti di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]...i 140 mt di dislivello li fai già solamente nel pezzo che rampa al 13%...ma se vuoi evitare c'è la funicolare che da Como ti porta a Brunate, quindi scendi non verso Co e ti ritrovi sulla stessa strada che ho fatto io... in conclusione 60km scarsi x 1400 abbondanti in 3 ore e qualche spicciolo

come è successo a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] domenica...ho male in maniera esagerate e ovunque... domani cerco ronzino cui caricare sulla groppa il me medesimo in formato sacco di patate....domenica portatemi i fiori...possibilmente di campo....1 prece x lo SGAGNA

;nonzo%
A Tavernerio da Como ci arrivi in 3 modi

1) Civiglio. All'inizio coincide con la strada che sale a Brunate, poi su una curva giri a destra e sali a Civiglio e poi scendi a Ponzate, Solzago e Tavernerio. E' la più dura perché da Como arriva a Civiglio, che è ben sopra Tavernerio, tanto è vero che poi c'è una bella discesa, dove di fatto Niibali è andato via in solitaria al Lombardia dopo la selezione della salita.

2) Camnago. Sali a Camnago Volta e poi scendi verso Solzago e Tavernerio. non arrivi fino a Civiglio ma inizi a scendere prima verso Tavernerio, è una via di mezzo, sale tra i 7 e il 9% circa. L'opizone 1 ad un certo punto arriva dall'alto su questa strada e poi giù a Tavernerio.

3) Lipomo. Da Como sale a Lipomo e Tavernerio, quella che tutte le auto fanno perchè è la più scorrevole per uscire da Como ed andare verso Albavilla ed Erba. Quella non ha pendenze così dure, sale più graduale perché non sale a quote superiori a Tavernerio per poi scendere, come fanno le altre due, ma ci arriva solo in ascesa per cui è più dolce, però è trafficata....

Io avevo indicato la terza a [MENTION=72059]bronzer[/MENTION], tu mi sai che se parli del 13% hai fatto la prima.....;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
VA' CHE Q

PARZIALMENTE E' IL GIRO CHE HO FATTO OGGI

parcheggiato a Bosisio, direzione Erba, C_Asso, Piani del Divano e fin qui nulla di che....anzi no, il pezzo dal primo tornante a poco dopo il secondo è stato riasfaltato tutto (non solo il lato a salire), il resto è un po' fru fru, ma oggi c'erano degli operai..a far cosa non mi è dato sapere.

discesa Nesso, tutta all'ombra con asfalto umido e in alcune parti presenza di neve....vai sulla fiducia(1) se avevo freddo io che per scrupolo mi sono messo anche il gilet antivento...io la terrei come discesa estiva!! lungolango verso Como, vai sulla fiducia (2) una delle strade peggiori mai fatte, asfalto da vomito, traffico indisciplinato sia veicolare che pedonale. Arrivato a Como sono risalito in direzione Albavilla...come sempre non fidarti di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]...i 140 mt di dislivello li fai già solamente nel pezzo che rampa al 13%...ma se vuoi evitare c'è la funicolare che da Como ti porta a Brunate, quindi scendi non verso Co e ti ritrovi sulla stessa strada che ho fatto io... in conclusione 60km scarsi x 1400 abbondanti in 3 ore e qualche spicciolo

come è successo a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] domenica...ho male in maniera esagerate e ovunque... domani cerco ronzino cui caricare sulla groppa il me medesimo in formato sacco di patate....domenica portatemi i fiori...possibilmente di campo....1 prece x lo SGAGNA

domani se vogliamo fare una uscita TRANQUILLA ci sono.
Domenica chi verrebbe a fare la RANDO??
o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
VA' CHE Q

PARZIALMENTE E' IL GIRO CHE HO FATTO OGGI

parcheggiato a Bosisio, direzione Erba, C_Asso, Piani del Divano e fin qui nulla di che....anzi no, il pezzo dal primo tornante a poco dopo il secondo è stato riasfaltato tutto (non solo il lato a salire), il resto è un po' fru fru, ma oggi c'erano degli operai..a far cosa non mi è dato sapere.

discesa Nesso, tutta all'ombra con asfalto umido e in alcune parti presenza di neve....vai sulla fiducia(1) se avevo freddo io che per scrupolo mi sono messo anche il gilet antivento...io la terrei come discesa estiva!! lungolango verso Como, vai sulla fiducia (2) una delle strade peggiori mai fatte, asfalto da vomito, traffico indisciplinato sia veicolare che pedonale. Arrivato a Como sono risalito in direzione Albavilla...come sempre non fidarti di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]...i 140 mt di dislivello li fai già solamente nel pezzo che rampa al 13%...ma se vuoi evitare c'è la funicolare che da Como ti porta a Brunate, quindi scendi non verso Co e ti ritrovi sulla stessa strada che ho fatto io... in conclusione 60km scarsi x 1400 abbondanti in 3 ore e qualche spicciolo

come è successo a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] domenica...ho male in maniera esagerate e ovunque... domani cerco ronzino cui caricare sulla groppa il me medesimo in formato sacco di patate....domenica portatemi i fiori...possibilmente di campo....1 prece x lo SGAGNA

Se vuoi salire in groppa domani...però alle 8 ;-)
assicuro andatura turistica...il [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] è avvisato, vado piano, metto il cruiser e via ad andatura regolare e tranquilla
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
;nonzo%
A Tavernerio da Como ci arrivi in 3 modi

1) Civiglio. All'inizio coincide con la strada che sale a Brunate, poi su una curva giri a destra e sali a Civiglio e poi scendi a Ponzate, Solzago e Tavernerio. E' la più dura perché da Como arriva a Civiglio, che è ben sopra Tavernerio, tanto è vero che poi c'è una bella discesa, dove di fatto Niibali è andato via in solitaria al Lombardia dopo la selezione della salita.
SELEZIONE IN SALITA POCA, OTTIMO GIOCO DI SQUADRA E CAPACITA' TECNICHE DISCESISTICHE ELEVATE, ANCHE SE ALMENO 3 CAPPELLATE ENORMI LE HA FATTE e non mi riferisco al pazzoide con la moto (voi non mi credete quando dico che ormai il livello in salita è talmente equiparato che le gare si vincono in discesa...)

2) Camnago. Sali a Camnago Volta e poi scendi verso Solzago e Tavernerio. non arrivi fino a Civiglio ma inizi a scendere prima verso Tavernerio, è una via di mezzo, sale tra i 7 e il 9% circa. L'opizone 1 ad un certo punto arriva dall'alto su questa strada e poi giù a Tavernerio.
bingo ....io la doppia cifra l'ho vista per un bel po (magari sono io che ci ho messo un bel po a fare quel tratto)

3) Lipomo. Da Como sale a Lipomo e Tavernerio, quella che tutte le auto fanno perchè è la più scorrevole per uscire da Como ed andare verso Albavilla ed Erba. Quella non ha pendenze così dure, sale più graduale perché non sale a quote superiori a Tavernerio per poi scendere, come fanno le altre due, ma ci arriva solo in ascesa per cui è più dolce, però è trafficata....

Io avevo indicato la terza a [MENTION=72059]bronzer[/MENTION], tu mi sai che se parli del 13% hai fatto la prima.....;-)

domani se vogliamo fare una uscita TRANQUILLA ci sono.
Domenica chi verrebbe a fare la RANDO??
o-o
TKS... stay tuning
Se vuoi salire in groppa domani...però alle 8 ;-)
assicuro andatura turistica...il [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] è avvisato, vado piano, metto il cruiser e via ad andatura regolare e tranquilla
a quell'ora sono in CONSEGNA MODE e poi apro la bottega, tks
 

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION]

Grazie, ad entrambi! o-o

L'idea di discesa lunga buia e fredda non mi garba tantissimo sopratutto asfalto bagnato.... Idem per strada trafficata... vediamo o faccio il rientro previsto da percorso (Asso, Pusiano) oppure ridiscendo da Onno e vuol dire farsi di nuovo la galleria, vedremo....

[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] magari fra i vostri sali e scendi e i miei ci vediamo

In compenso il weekend dopo, in ritardo dovrebbe arrivare il tempo siberiano e neve in montagna clima oramai completamente fuori controllo. :wacko:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
SELEZIONE IN SALITA POCA, OTTIMO GIOCO DI SQUADRA E CAPACITA' TECNICHE DISCESISTICHE ELEVATE, ANCHE SE ALMENO 3 CAPPELLATE ENORMI LE HA FATTE e non mi riferisco al pazzoide con la moto (voi non mi credete quando dico che ormai il livello in salita è talmente equiparato che le gare si vincono in discesa...)

bingo ....io la doppia cifra l'ho vista per un bel po (magari sono io che ci ho messo un bel po a fare quel tratto)




TKS... stay tuning

a quell'ora sono in CONSEGNA MODE e poi apro la bottega, tks

In effetti sulla Camnago si trova un pezzo in doppia cifra, non proprio all'inizio però. Lì occorre tenere duro perché è una strada con diversi dritti e dove tira ti sfianca un po'.
E' un salita allenante che quando sono a Como ogni tanto faccio.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
In effetti sulla Camnago si trova un pezzo in doppia cifra, non proprio all'inizio però. Lì occorre tenere duro perché è una strada con diversi dritti e dove tira ti sfianca un po'.
E' un salita allenante che quando sono a Como ogni tanto faccio.

si è quasi alla fine, dopo il doppio tornante....

[MENTION=72059]bronzer[/MENTION]....vedi che t'avevo detto giusto a non fidarti di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Domenica vedo come mi alzo e deciderò.
Le proposte qui non mancano, ma io sono ancora un po' sottotono.
Vabbeh, buon weekend a tutti. o-o
 

MicheledaMiano

Novellino
18 Gennaio 2016
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo
Io di solito per raggiungere zona villa reale (penso anche voi ci passiate solitamente) faccio viale zara e Fulvio testi.
Se voi passate per Loreto, gioia o ditemi voi, mi faccio trovare li
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Io di solito per raggiungere zona villa reale (penso anche voi ci passiate solitamente) faccio viale zara e Fulvio testi.
Se voi passate per Loreto, gioia o ditemi voi, mi faccio trovare li
Ciao, io abito nella tua zona. In genere ultimamente mi aggrego nell'incrocio con la Martesana all'altezza di Cologno. Faccio monumentale, Garibaldi, gioia e da li Martesana.
 

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
Buonasera a tutti!
Itinerario stupendo i ringraziamenti son dovuti. o-o
Parcheggio trovato al volo, preparazione e via!
Solo un problemino tecnico, cambio anteriore si è allentato il cavo e non saliva più il padellone all'altezza del pianetto del superghisallo.
Amen si scendeva dalla bici e si cambiava a mano quando necessario. :mrgreen:

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] dopo le tre salite potrei dire che col problema del cambio ho dovuto prendere la via breve...; la realtà è che ero sul cottarello andante :ronf: e di buttarmi fino giù a Nesso non ne avevo un kaiser di voglia.

Sempre attenzione alle strade! Nonostante la bella giornata un po' di bagnato c'era e qualche auto che tagliava i tornanti pure, la derapatina controllata è scappata :face4:

Buona serata a tutti e alla prossima!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Buonasera a tutti!
Itinerario stupendo i ringraziamenti son dovuti. o-o
Parcheggio trovato al volo, preparazione e via!
Solo un problemino tecnico, cambio anteriore si è allentato il cavo e non saliva più il padellone all'altezza del pianetto del superghisallo.
Amen si scendeva dalla bici e si cambiava a mano quando necessario. :mrgreen:

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] dopo le tre salite potrei dire che col problema del cambio ho dovuto prendere la via breve...; la realtà è che ero sul cottarello andante :ronf: e di buttarmi fino giù a Nesso non ne avevo un kaiser di voglia.

Sempre attenzione alle strade! Nonostante la bella giornata un po' di bagnato c'era e qualche auto che tagliava i tornanti pure, la derapatina controllata è scappata :face4:

Buona serata a tutti e alla prossima!

Ah beh, non dirlo a me. Scendendo dal Ghisallo verso Bellagio, strada ripida, viscida e all'ombra su un tornante sono scivolato a terra.
Niente di grave, una bottarella all'anca e un paio di abrasioni, andavo anche piano.
Una controllata alla bici e via in sella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.