Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Locco55

Novellino
5 Ottobre 2014
17
0
42
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
ciao ragazzi...mi sono trasferito da poco a milano con la precisione a sesto san giovanni...ditemi ma partendo da sesto che percorsi posso fare per allenarmi? guardando maps vedo solo traffico e città per almeno 40km a 360° help me


Da sesto sei comodo verso la Brianza.. Ma anche per andare verso la bergamasca.. O bassa bergamasca. Il tutto evitando cittá..

Esempio.. Sesto-Monza-Vimercate-trezzo-Cassano d'adda-Treviglio-pandino-spino d'adda-Paullo-settala-melzo-gorgonzola-agrate-Monza-sesto

115km in pianura.. Io lo faccio la domenica mattina.. E qdo non sono al 100% taglio e cucio.. Stamattina 80km in 3 ore secche!! Ieri sera bagordi..
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Fatti curare ahahahahahah :-x

...ma da uno bravo :rosik:
( si scherza)

Guarda, il mio più caro amico è uno 'shrink' e mi cura gratis ma a te potrebbe fare uno sconto


Ero venuto con le migliori intenzioni di scrivere e raccontare. A questo punto lascio al vostro gruppetto di aficionados di raccontarvela e pedalarvela tra voi.
 
Ultima modifica:

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Guarda, il mio più caro amico è uno 'shrink' e mi cura gratis ma a te potrebbe fare uno sconto


Ero venuto con le migliori intenzioni di scrivere e raccontare. A questo punto lascio al vostro gruppetto di aficionados di raccontarvela e pedalarvela tra voi.

DAIIIII FIIIIIIFFFFFF FA'L BRAAAAVV FA MINGA EL PERMALUUUSSS DAIIIIII SUUUU DAAIIIIII:eek:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Oggi ho fatto una bella pedalata con [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] e [MENTION=6536]palix[/MENTION].
Partenza da Annone: Ello, Onno, Ghisallo facile, Colma da Nesso e rientro ad Annone.
Ne sono venuti fuori poco più di 100km e circa 2000 di dislivello che per questa stagione non è proprio poco.
Sulla Colma ci siamo trovati con [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] e [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] che erano saliti da Nesso anche loro insieme ad un loro amico. Siamo poi scesi insieme fino a Canzo dove noi ci siamo diretti verso il Segrino e loro verso Erba.
Che dire, la Nesso non l'avevo mai fatta a salire e fatta in questa stagione, con il mio stato di forma attuale, mi ha messo alle corde in zona Zelbio su un paio di tratti velenosi. Lì ho dovuto mio malgrado lasciar andare i miei due compagni e ridurre il mio ritmo. Insomma, una crisettina a 2/3 di salita, non drammatica ma che comunque non mi ha permesso di salire come avrei voluto fino in cima.
Va bene così, siamo a fine ottobre, 2000 di dslivello non sono pochi e mi sono comunque divertito molto.
Un giro molto bello con due ottimi compagni di pedale, grazie a tutti e due o-o.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Oggi ho fatto una bella pedalata con @suipedali e @palix.
Partenza da Annone: Ello, Onno, Ghisallo facile, Colma da Nesso e rientro ad Annone.
Ne sono venuti fuori poco più di 100km e circa 2000 di dislivello che per questa stagione non è proprio poco.
Sulla Colma ci siamo trovati con @fif.com e @marmoreancat che erano saliti da Nesso anche loro insieme ad un loro amico. Siamo poi scesi insieme fino a Canzo dove noi ci siamo diretti verso il Segrino e loro verso Erba.
Che dire, la Nesso non l'avevo mai fatta a salire e fatta in questa stagione, con il mio stato di forma attuale, mi ha messo alle corde in zona Zelbio su un paio di tratti velenosi. Lì ho dovuto mio malgrado lasciar andare i miei due compagni e ridurre il mio ritmo. Insomma, una crisettina a 2/3 di salita, non drammatica ma che comunque non mi ha permesso di salire come avrei voluto fino in cima.
Va bene così, siamo a fine ottobre, 2000 di dslivello non sono pochi e mi sono comunque divertito molto.
Un giro molto bello con due ottimi compagni di pedale, grazie a tutti e due o-o.

Confermo alla grande il preciso racconto di Madbee.
Gran bel giro e compagnia super!
Alla prossima ragazzi! o-o
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Buongiorno a tutti.
Resoconto veloce veloce del week end.

sabato: sveglia alle 8:20 (ma siamo pazzi???), mi vesto a casaccio e mi butto nel mecenate. Mi sento in forma, tiro per un bel pò, poi cambi regolari, si scherza, si tira, insomma un gruppone di 60 scatenati sotto un un timido sole che però scalda il giusto. Rettilineo mapei sono lì bello guardingo in 10ima posizione, manca poco e uno parte, via dietro, arriviamo ai meno 300 siamo a 55 km/h ma ne ho ancora un filino, il compagno si sposta, rimango al vento ai - 150 metto nei pedali quello che mi è rimasto, ma non basta e mi passano in due. Argh!!! :mrgreen:
55 km a 34 di media, + defa di altri 6/6 km. Alle 11:00 sono già sotto la doccia. Poi un rebélot di sabato tra feste di mio figlio e preparare un buon risotto alla pescatora sabato sera.
domenica: alle 8-10 si agganciano i pedali (clack) da annone, il tempo di 2 chiacchiere e via sulla ello fatta in modo frizzante. Giù in picchiata da galbiate (quasi 70 km/h) e via sul lungo lago dove una sbricioliamo una serie di ciuciaròdas, per arrivare alla Onno che anche qui tra una battuta e un rilancio vola. I tre dell'ave maria continuano verso il ghiseasy che mostra sempre il conto ma anche qui saliamo bene. Foto, preghierina (as usual) nella cappelletta sempre emozionante entrarci. A rotta di collo o capa di ----- fate voi giù a inseguire il palix che scende a uovo e in pochi minuti siamo a bellagio, luuuuuuuungo lago e cafferino al baretto della rossa. paolone viene tirato matto dal sindaco del paese [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] (si proprio lui, quello che ci chiede sempre se le nostre bc costano 10.00000 euro???? :mrgreen:).
Poi via per la nesso, dopo qualche battuta non c'è più niente da ridere :mrgreen::-x e arrivati al paesino malefico descritto da Paolo il terzetto si rompe e io e il marione andiamo su sui 11/12 km, il paolo un filino meno. Sul rettilineo scateno il palix ricordandogli che domani è lunedì, e allora parte per la sua meta. Io aspetto il Paolo e penso di dargli fastidio come un tafano :mrgreen: e allora cerco di riacchiapare il fighetto vestito rapha. Niente lo vedo ma in una strettoia devo far passare una croce rossa e ciao ciao palix. strava segna 1:03 marione 1:04 pezz 1:06 paolo(se non ricordo male).
Al rifugio della colam troviamo il fabri, fif e un altro compare. Té caldo strudel e via alla macchina, penso che non ci abbiamo messo più di 40 minuti per tornare ad annone, veramente un bel ritmo.
Ci salutiamo, in macchina si sparano cazzate a profusione come al solito, lascio il Paolone a rubattino dove il ragazzino con zainetto, bici e tshirt da messenger torna a casina, io mi involo per staccare un 13:30 in box. SVIZZERO!!! o-o

Adesso prendete questo post e spostatelo nella sezione emozioni ed imprese, sottocategoria, scrivo troppo / noia. :mrgreen:

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: scusa ma a vedere da strava sabato avete fatto 1400+. Spiegami un pò... mi sembra tanto. ;nonzo%
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]: ti porto una ruota stasera. Vision? No da visionare :mrgreen:
Mia moglie me l'ha bucata ieri nella pedalata domenicale. Osti :rosik: :mrgreen:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Buongiorno a tutti.
Resoconto veloce veloce del week end.

sabato: sveglia alle 8:20 (ma siamo pazzi???), mi vesto a casaccio e mi butto nel mecenate. Mi sento in forma, tiro per un bel pò, poi cambi regolari, si scherza, si tira, insomma un gruppone di 60 scatenati sotto un un timido sole che però scalda il giusto. Rettilineo mapei sono lì bello guardingo in 10ima posizione, manca poco e uno parte, via dietro, arriviamo ai meno 300 siamo a 55 km/h ma ne ho ancora un filino, il compagno si sposta, rimango al vento ai - 150 metto nei pedali quello che mi è rimasto, ma non basta e mi passano in due. Argh!!! :mrgreen:
55 km a 34 di media, + defa di altri 6/6 km. Alle 11:00 sono già sotto la doccia. Poi un rebélot di sabato tra feste di mio figlio e preparare un buon risotto alla pescatora sabato sera.
domenica: alle 8-10 si agganciano i pedali (clack) da annone, il tempo di 2 chiacchiere e via sulla ello fatta in modo frizzante. Giù in picchiata da galbiate (quasi 70 km/h) e via sul lungo lago dove una sbricioliamo una serie di ciuciaròdas, per arrivare alla Onno che anche qui tra una battuta e un rilancio vola. I tre dell'ave maria continuano verso il ghiseasy che mostra sempre il conto ma anche qui saliamo bene. Foto, preghierina (as usual) nella cappelletta sempre emozionante entrarci. A rotta di collo o capa di ----- fate voi giù a inseguire il palix che scende a uovo e in pochi minuti siamo a bellagio, luuuuuuuungo lago e cafferino al baretto della rossa. paolone viene tirato matto dal sindaco del paese @CHIAPPA (si proprio lui, quello che ci chiede sempre se le nostre bc costano 10.00000 euro???? :mrgreen:).
Poi via per la nesso, dopo qualche battuta non c'è più niente da ridere :mrgreen::-x e arrivati al paesino malefico descritto da Paolo il terzetto si rompe e io e il marione andiamo su sui 11/12 km, il paolo un filino meno. Sul rettilineo scateno il palix ricordandogli che domani è lunedì, e allora parte per la sua meta. Io aspetto il Paolo e penso di dargli fastidio come un tafano :mrgreen: e allora cerco di riacchiapare il fighetto vestito rapha. Niente lo vedo ma in una strettoia devo far passare una croce rossa e ciao ciao palix. strava segna 1:03 marione 1:04 pezz 1:06 paolo(se non ricordo male).
Al rifugio della colam troviamo il fabri, fif e un altro compare. Té caldo strudel e via alla macchina, penso che non ci abbiamo messo più di 40 minuti per tornare ad annone, veramente un bel ritmo.
Ci salutiamo, in macchina si sparano cazzate a profusione come al solito, lascio il Paolone a rubattino dove il ragazzino con zainetto, bici e tshirt da messenger torna a casina, io mi involo per staccare un 13:30 in box. SVIZZERO!!! o-o

Adesso prendete questo post e spostatelo nella sezione emozioni ed imprese, sottocategoria, scrivo troppo / noia. :mrgreen:

@CHIAPPA: scusa ma a vedere da strava sabato avete fatto 1400+. Spiegami un pò... mi sembra tanto. ;nonzo%
@PORFI: ti porto una ruota stasera. Vision? No da visionare :mrgreen:
Mia moglie me l'ha bucata ieri nella pedalata domenicale. Osti :rosik: :mrgreen:
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]: è che le rilevazioni sono state fatte con la app di strava, che sovrastima il dislivello. cmq dal computer di [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] mi pareva che alla fine fossero venuti quasi 1200 metri di dislivello: confermi marco? bravi a [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=6536]palix[/MENTION], bel giro, ben fatto. ps lele a me i tuoi racconti che definisci lunghi piacciono, x cui scrivi pure, tu di un kudos in + o-o
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Sono taggato "Novellino" come [MENTION=41762]Madbee[/MENTION]:)))::)))::))): per me è un onore ma non credo sia la stessa cosa x Paolo:-x:-x:-x
Comunque essere novellino qualcosa conta...tutti che si lamentano della gamba ottobrina...invece ieri ho migliorato il tempo sulla nesso-colma di 6 min e di 29 (ventinove) minuti rispetto ad un anno fa:wacko:
W i bufali novellini!!!:mrgreen::-x
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Buongiorno a tutti.
Resoconto veloce veloce del week end.

sabato: sveglia alle 8:20 (ma siamo pazzi???), mi vesto a casaccio e mi butto nel mecenate. Mi sento in forma, tiro per un bel pò, poi cambi regolari, si scherza, si tira, insomma un gruppone di 60 scatenati sotto un un timido sole che però scalda il giusto. Rettilineo mapei sono lì bello guardingo in 10ima posizione, manca poco e uno parte, via dietro, arriviamo ai meno 300 siamo a 55 km/h ma ne ho ancora un filino, il compagno si sposta, rimango al vento ai - 150 metto nei pedali quello che mi è rimasto, ma non basta e mi passano in due. Argh!!! :mrgreen:
55 km a 34 di media, + defa di altri 6/6 km. Alle 11:00 sono già sotto la doccia. Poi un rebélot di sabato tra feste di mio figlio e preparare un buon risotto alla pescatora sabato sera.
domenica: alle 8-10 si agganciano i pedali (clack) da annone, il tempo di 2 chiacchiere e via sulla ello fatta in modo frizzante. Giù in picchiata da galbiate (quasi 70 km/h) e via sul lungo lago dove una sbricioliamo una serie di ciuciaròdas, per arrivare alla Onno che anche qui tra una battuta e un rilancio vola. I tre dell'ave maria continuano verso il ghiseasy che mostra sempre il conto ma anche qui saliamo bene. Foto, preghierina (as usual) nella cappelletta sempre emozionante entrarci. A rotta di collo o capa di ----- fate voi giù a inseguire il palix che scende a uovo e in pochi minuti siamo a bellagio, luuuuuuuungo lago e cafferino al baretto della rossa. paolone viene tirato matto dal sindaco del paese @CHIAPPA (si proprio lui, quello che ci chiede sempre se le nostre bc costano 10.00000 euro???? :mrgreen:).
Poi via per la nesso, dopo qualche battuta non c'è più niente da ridere :mrgreen::-x e arrivati al paesino malefico descritto da Paolo il terzetto si rompe e io e il marione andiamo su sui 11/12 km, il paolo un filino meno. Sul rettilineo scateno il palix ricordandogli che domani è lunedì, e allora parte per la sua meta. Io aspetto il Paolo e penso di dargli fastidio come un tafano :mrgreen: e allora cerco di riacchiapare il fighetto vestito rapha. Niente lo vedo ma in una strettoia devo far passare una croce rossa e ciao ciao palix. strava segna 1:03 marione 1:04 pezz 1:06 paolo(se non ricordo male).
Al rifugio della colam troviamo il fabri, fif e un altro compare. Té caldo strudel e via alla macchina, penso che non ci abbiamo messo più di 40 minuti per tornare ad annone, veramente un bel ritmo.
Ci salutiamo, in macchina si sparano cazzate a profusione come al solito, lascio il Paolone a rubattino dove il ragazzino con zainetto, bici e tshirt da messenger torna a casina, io mi involo per staccare un 13:30 in box. SVIZZERO!!! o-o

Adesso prendete questo post e spostatelo nella sezione emozioni ed imprese, sottocategoria, scrivo troppo / noia. :mrgreen:

@CHIAPPA: scusa ma a vedere da strava sabato avete fatto 1400+. Spiegami un pò... mi sembra tanto. ;nonzo%
@PORFI: ti porto una ruota stasera. Vision? No da visionare :mrgreen:
Mia moglie me l'ha bucata ieri nella pedalata domenicale. Osti :rosik: :mrgreen:

Bravo Lele, sempre bello leggerti.
L'ambulanza che ti ho spedito di sotto ha dunque fatto il proprio dovere...
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]: è che le rilevazioni sono state fatte con la app di strava, che sovrastima il dislivello. cmq dal computer di [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] mi pareva che alla fine fossero venuti quasi 1200 metri di dislivello: confermi marco? bravi a [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=6536]palix[/MENTION], bel giro, ben fatto. ps lele a me i tuoi racconti che definisci lunghi piacciono, x cui scrivi pure, tu di un kudos in + o-o

Bhà dipende, ieri il garmin ne segnava 1.95equalcosa e su strava il paolone e mario avevano prorpio quella cifra, il mio 200 invece svalvola una volta connesso con strava e mi ha piazzato un entusiasmante ma non veritiero 2600+ :-x

Grazie per gli apprezzamenti (del tutto immeritati) per il resoconto. o-o
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION]: bravo.
next time i guanti mettili PRIMA di scendere dalla colma. :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sono taggato "Novellino" come @Madbee:)))::)))::))): per me è un onore ma non credo sia la stessa cosa x Paolo:-x:-x:-x
Comunque essere novellino qualcosa conta...tutti che si lamentano della gamba ottobrina...invece ieri ho migliorato il tempo sulla nesso-colma di 6 min e di 29 (ventinove) minuti rispetto ad un anno fa:wacko:
W i bufali novellini!!!:mrgreen::-x

Detto tra noi whisp....di come vengo taggato sul forum me ne sbatto altamente, anzi....mi sbelino dalle risate :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque sbagliano, sono un novellone :asd:

........e in pochi minuti siamo a bellagio, luuuuuuuungo lago e cafferino al baretto della rossa.
Il vero spettacolo della giornata :mrgreen:

paolone viene tirato matto dal sindaco del paese @CHIAPPA (si proprio lui, quello che ci chiede sempre se le nostre bc costano 10.00000 euro???? :mrgreen:).
El m'ha tirà ciucc :wacko:

Ci salutiamo, in macchina si sparano cazzate a profusione come al solito, lascio il Paolone a rubattino dove il ragazzino con zainetto, bici e tshirt da messenger torna a casina, io mi involo per staccare un 13:30 in box.

Che fighetto che ero.....d'altronde se si è giovani dentro :asd:


Grande superLele, sei sempre una forza della natura...
P.S. 1:06 paolo (se non ricordo male): corretto il tempo della mia Nesso, non ricordo i secondi, ma ora e minuti ok...si può far molto meglio vacca rana....ci torno più agguerrito, questo è certo.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
P.S. 1:06 paolo (se non ricordo male): corretto il tempo della mia Nesso, non ricordo i secondi, ma ora e minuti ok...si può far molto meglio vacca rana....ci torno più agguerrito, questo è certo.

Guarda che è tosta eh. La seconda volta memorizzato qualche punto dove menare e qualcuno dove rifiatare, anche se vista la costanza è difficile rifiatare, andrà meglio, ne sono sicuro. o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Guarda che è tosta eh. La seconda volta memorizzato qualche punto dove menare e qualcuno dove rifiatare, anche se vista la costanza è difficile rifiatare, andrà meglio, ne sono sicuro. o-o

Certo non è una salita su cui fare i bulli dal primo km. Ora la conosco e se ci torno con un po' più di condizione miglioro e me la godo di più.
Comunque già ieri mi è piaciuta molto. ...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Sono taggato "Novellino" come @Madbee:)))::)))::))): per me è un onore ma non credo sia la stessa cosa x Paolo:-x:-x:-x
Comunque essere novellino qualcosa conta...tutti che si lamentano della gamba ottobrina...invece ieri ho migliorato il tempo sulla nesso-colma di 6 min e di 29 (ventinove) minuti rispetto ad un anno fa:wacko:
W i bufali novellini!!!:mrgreen::-x

bravo, io invece sono cosi' fuori forma che sono salito a Montalto in 6 minuti in piu' rispetto al mio personale e stessa cosa vale per la salita a Carmine da rocca de giorgi, stesso tempo del 2012. Canneto invece 2 quasi 2 minuti in piu'.....
:wacko:
La cosa interessante e' che l'agilita' e' notevolmente migliorata
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
bravo, io invece sono cosi' fuori forma che sono salito a Montalto in 6 minuti in piu' rispetto al mio personale e stessa cosa vale per la salita a Carmine da rocca de giorgi, stesso tempo del 2012. Canneto invece 2 quasi 2 minuti in piu'.....
:wacko:
La cosa interessante e' che l'agilita' e' notevolmente migliorata

Con quello che hai avuto in settimana ...
Meglio così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.